Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Helmut Newton

« Older   Newer »
  Share  
Slapslap
view post Posted on 4/9/2023, 23:36 by: Slapslap     +3   +1   -1
Avatar

"C’è chi insegue il suo grande amore e c'è chi insegue la sua ossessione. La verità, la verità la so organizzare.La verità se servirà, si può travestire. Mi fido solo quando vedo quello che fissi. La profondità degli abissi"

Group:
Member
Posts:
918

Status:


Christian Louboutin in un articolo in cui parla dell'ossessione per le scarpe con i tacchi di Helmut Newton dice:

"Com’è noto Helmut aveva una vera ossessione per le scarpe con i tacchi. Con tutta probabilità l’aveva maturata nella Berlino prima della guerra. So che, seppur giovanissimo, aveva frequentato la scena fetish della città, dove forse aveva avuto modo di mettere a fuoco la sua fascinazione per la figura sadomaso della donna dominante, o “dominatrix”. E, va da sé, con questa passione scoprì inevitabilmente anche quella per le scarpe con il tacco alto, che con la prima va a braccetto!

Nella sua fotografia, le scarpe svolgono la funzione di piedistallo: servono a elevare la donna al rango di icona carnale, contribuendo a sacralizzarla. Ma soprattutto, con quel loro carattere fetish, servono a eccitare la fantasia dello spettatore. Nessuno come lui ha saputo dimostrare che una donna nuda con le scarpe è, paradossalmente, una donna ancora più nuda.
Ricordo di avergli detto un giorno, durante un pranzo, quanto stupefacenti fossero per me i suoi enormi nudi di donna, e di avergli fatto i complimenti per quella nudità perfetta potenziata dal tacco alto. Mi rispose che era un vero peccato che non ci fossimo incontrati prima di scattare quelle foto perché, dal suo punto di vista, non erano immagini pienamente riuscite. «Nessuno ha osato dirmelo, ma io non ho problemi ad ammetterlo a me stesso: quelle foto non sono venute bene come lei dice. La colpa è delle scarpe: non sono scarpe che spogliano, come avrei desiderato, bensì scarpe che, per quanto su una superficie esigua, coprono... Quando le capita di rivedere le fotografie, ci faccia caso e mi faccia sapere»."

7f30745f07cd135ee1afb2294e7f5531

ad4abe56d31477faf984420ff5653ee4--newton-photography-film-photography

2982E8F200000578-3117960-S-a-20_1433950942247

1fae0308cf03fc489323d7b6249954fb--helmut-newton-heels

2013_CKS_01120_0056_000helmut_newton_domestic_nude_iii_in_the_laundry_room_chateau_marmont_ho
 
Top
15 replies since 3/9/2023, 21:16   577 views
  Share