Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Mantenere il RDC?
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 2 NO16 [53.33%]
Opzione 1 SI7 [23.33%]
Opzione 3 Misure alternative7 [23.33%]
This poll is closed (Voters: 30)

Reddito di cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2023, 10:50     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


CITAZIONE (chobin77 @ 9/8/2023, 11:29) 
No guarda, non sto più a ribattere punto per punto perché mi prende troppo tempo ed è comunque inutile sprecare energie con chi ha pregiudizi, ma che il rdc sia stato boicottato in tutti i modi dalle amministrazioni è evidente e ne ho le prove. Sono stato consigliere comunale ed abbiamo presentato più volte interrogazioni, mozioni e ordini del giorno per chiedere che venissero predisposti i lavori di utilità pubblica verso cui indirizzare i (pochi) percettori del mio Comune, tutte le nostre mosse sono state rimbalzate. La stessa cosa avveniva in altri Comuni: se ne sbattevano le balle di attivare i piani, godendo proprio che il rdc apparisse fallimentare senza che ad essi venissero addebitate responsabilità in tal senso...
Poi è doveroso ricordare come pd e sindacati abbiano boicottato il rdc al momento della sua realizzazione (anche qui ho delle esperienze personali che lo testimoniano), salvo poi farsene portabandiera adesso che è stato abolito. Questo si è vergognoso e su questo siamo tutti d'accordo.

Poi continui a battere sul tasto dei soldi che potevano essere usati per scuola, sanità etc quando ti ho fatto l'esempio di dove si potrebbero recuperare quei soldi senza danneggiare chi non trova lavoro. Dare soldi ai poveri è poi un modo per far girare l'economia e le imprese, perché i poveri quei pochi soldi che hanno li spendono, non li accumulano.
No, questi al governo adesso preferiscono aumentare gli stipendi dei dirigenti del progetto del ponte sullo Stretto, per ripristinare i vitalizi e per aumentare i propri stipendi. Bene così, no?

Riguardo ai tuoi "sarebbe bastato" bene, ci sono stati al governo i migliori, adesso ci sono quelli bravi, perché non ci hanno pensato loro a far funzionare bene le cose, visto che sull'idea del reddito di cittadinanza sembra siamo tutti d'accordo che in linea teorica sia giusta?

Evidentemente il governo dei migliori non ha fatto un gran che bene. Vista la batosta elettorale che ha preso alle ultime elezioni. Io penso che, al netto dei voti COMPRATI, con la promessa del reddito, nessun altro lo abbia votato.
Tu dici che hai le prove che il governo pentastellato sia stato boicottato dalle amministrazioni locali? Ammesso che sia vero, il fatto che un governo sia boicottato dall’opposizione fa parte della politica. Quindi fattene una ragione. Succede anche adesso. Ma non è che l’attuale governo mette a frignare per il fatto che qualcuno rema contro.
La verità è che questa misura avventata e scellerata ha bruciato soldi che avrebbero potuto essere utilizzati in maniera più proficua e socialmente utile
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 11:23     -1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
361

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 9/8/2023, 11:50) 
Evidentemente il governo dei migliori non ha fatto un gran che bene. Vista la batosta elettorale che ha preso alle ultime elezioni. Io penso che, al netto dei voti COMPRATI, con la promessa del reddito, nessun altro lo abbia votato.
Tu dici che hai le prove che il governo pentastellato sia stato boicottato dalle amministrazioni locali? Ammesso che sia vero, il fatto che un governo sia boicottato dall’opposizione fa parte della politica. Quindi fattene una ragione. Succede anche adesso. Ma non è che l’attuale governo mette a frignare per il fatto che qualcuno rema contro.
La verità è che questa misura avventata e scellerata ha bruciato soldi che avrebbero potuto essere utilizzati in maniera più proficua e socialmente utile

Che il governo dei migliori sia stato una merda non devi certo dirlo a me!
Peccato abbia aperto la strada ad uno ancora peggiore, la merda delle merde proprio, ma d'altra parte in un gruppo dove abbondano gli amanti dello scat può andare bene anche questo X)
Comunque insomma, a te va bene tutto, basta che si boicottino le cose che non ti piacciono, l'importante è non rimuovere il tuo pregiudizio, che sembra costruito crescendo a pane&rete4 e studioaperto, chiari esempi di giornalismo obiettivo :XD:
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 11:35     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


In realtà il giudizio me lo formo leggendo. A volte anche stampa internazionale. Tempo per la tv spazzatura ne ho veramente poco.
Soltanto non sopporto vedere buttati alle ortiche i soldi delle tasse che pago
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 18:09     -1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
496

Status:


I napoletani sono pragmatici, ricordiamo che negli anni 50 venne eletto sindaco 'O Comandante' che regalava agli elettori una scarpa sinistra promettendo la destra se fosse stato eletto!. Fu un plebiscito!
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 19:01     +6   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,983
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Per me è NO. Basta parassiti! Piuttosto si ad aiuto ad hoc a chi è DAVVERO in difficoltà (anziani, madri single, disabili).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2023, 08:11     +1   -1

Sotto i piedi delle donne

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Cerco di riassumere l'argomento nei punti principali:
1) L'RDC esiste solo in Italia ?
No, non abbiamo inventato nulla. Esiste in altri stati (in varie forme) e noi abbiamo solo copiato
2) E' stato organizzato male ?
Sì, come tante cose in Italia quando si tratta di denaro pubblico
3) Andava abolito ?
No, ma in Italia si preferisce distruggere tutto piuttosto che lavorare per farle funzionare
4) C'è sotto una questione ideologica ?
Sì, chiaramente. Chi si oppone al RDC è anche contro il salario minimo o contro qualsiasi cosa che combatta la precarietà, il lavoro in nero, l'evasione fiscale, la responsabilità civile degli amministratori, ecc. ecc.
5) E' un risparmio per i conti pubblici l'abolizione del RDC ?
Per me è opinabile ma non ho mai visto qualcuno discutere seriamente su questo aspetto.
E comunque, sul risparmio, sono poco credibili coloro che, contemporaneamente, stanno rimettendo in piedi il carrozzone del ponte sullo stretto (notizia di questi giorni): spese non per costruire il ponte ma per pagare gli amici degli amici (amministratori, consiglieri, consulenti, ...)
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 09:10     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,224

Status:


CITAZIONE (jpg @ 10/8/2023, 09:11) 
Cerco di riassumere l'argomento nei punti principali:
1) L'RDC esiste solo in Italia ?
No, non abbiamo inventato nulla. Esiste in altri stati (in varie forme) e noi abbiamo solo copiato
2) E' stato organizzato male ?
Sì, come tante cose in Italia quando si tratta di denaro pubblico
3) Andava abolito ?
No, ma in Italia si preferisce distruggere tutto piuttosto che lavorare per farle funzionare
4) C'è sotto una questione ideologica ?
Sì, chiaramente. Chi si oppone al RDC è anche contro il salario minimo o contro qualsiasi cosa che combatta la precarietà, il lavoro in nero, l'evasione fiscale, la responsabilità civile degli amministratori, ecc. ecc.
5) E' un risparmio per i conti pubblici l'abolizione del RDC ?
Per me è opinabile ma non ho mai visto qualcuno discutere seriamente su questo aspetto.
E comunque, sul risparmio, sono poco credibili coloro che, contemporaneamente, stanno rimettendo in piedi il carrozzone del ponte sullo stretto (notizia di questi giorni): spese non per costruire il ponte ma per pagare gli amici degli amici (amministratori, consiglieri, consulenti, ...)

Il tuo mi sembra un approccio più serio e costruttivo di quello di altri che vanno strillando che il reddito andava mantenuto per combattere la povertà. Solo il lavoro può combattere la povertà nel lungo termine.

Sull’ideologia e di fare di tutta un’erba un fascio sono invece meno d’accordo. Io sono fermamente contrario al RdC (o, meglio, non ero contrario al RdC per come era stato proposto, ma lo sono per come è stato applicato), ma sono assolutamente contro l’evasione fiscale (per me dovrebbe comportare, nei casi più gravi, il carcere, perché l’evasore è di fatto un ladro). E quindi non sono d’accordo sulla tassonomia 1) “a favore del RdC = buono” 2) “contro il RdC = ladro e cattivo” che certa parte della sinistra va propugnando.

Quanto al risparmio per i conti pubblici occorrerebbe una seria analisi sulle esternalità positive (maggiore occupazione, produttività e base imponibile) e negative (maggiore malessere sociale e minori consumi) dell’abolizione del RdC. Penso tuttavia che una simile analisi non verrà mai effettuata e sarebbe comunque contestata.
Io, nel mio piccolo, rimarco tuttavia già da adesso, una minore difficoltà a reperire manodopera che prima, con la promessa del RdC, era molto più difficile da attrarre.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 10:36     +1   +1   -1

Sotto i piedi delle donne

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 10/8/2023, 10:10) 
Sull’ideologia e di fare di tutta un’erba un fascio sono invece meno d’accordo. Io sono fermamente contrario al RdC (o, meglio, non ero contrario al RdC per come era stato proposto, ma lo sono per come è stato applicato), ma sono assolutamente contro l’evasione fiscale (per me dovrebbe comportare, nei casi più gravi, il carcere, perché l’evasore è di fatto un ladro). E quindi non sono d’accordo sulla tassonomia 1) “a favore del RdC = buono” 2) “contro il RdC = ladro e cattivo” che certa parte della sinistra va propugnando.

Scusami, non ho spiegato bene il mio pensiero.
Volevo dire, che dietro questo argomento, è scattata una battaglia ideologica tra i partiti.
Quello che ho elencato dopo è quello che ho raccolto, in questi mesi, su varie questioni che, in qualche modo, sono collegate da un unico filo al RDC.
Purtroppo, con i partiti politici di mezzo, non c'è modo di affrontare una discussione in maniera oggettiva, con dati alla mano e non con slogan.
Comunque, se devo scegliere tra interesse pubblico ed interesse privato, io sono per il primo.
Perché non ho mai visto che il primo automaticamente aumenti quando si aumenta il secondo.
Ma, allo stesso tempo, sono inc****to (come contribuente) quando vedo sprecare i soldi che verso in tasse.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 14:29     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,805
Location:
Pescara

Status:


i furbi vanno puniti , e vanno fatto i controlli . L'RDC poteva essere una cosa buona , ma l'hanno fatta degli Onesti , ma asini in cerca di voti. Come tutti gli altri politici .
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,724

Status:


Sono favorevole al rdc e non perché c'è altrove o per chissà qualche altro motivo (chiarisco subito che non me ne sono mai beneficiato). Sono favorevole perché è una misura di buon senso in uno stato sociale, laddove i posti di lavoro sono sempre meno e mal pagati, il costo della vita aumenta e aumenterà sempre di più.

È stato ovviamente fatto male, pasticciato, andava migliorato e non eliminato. Occorreva fare dei controlli, come occorre fare dei controlli sui datori di lavoro scorretti.. ma tant'è..

Certo fa strano leggere una delle motivazioni per cui è stato tolto: al netto di quelli che sono stati gli abusi e le situazioni deplorevoli, si è detto che costava troppo. Ma allora ripristinare i vitalizi per le famiglie degli ex deputati (le famiglie non il diretto interessato) non ha un costo? Investire soldi in un conflitto, non ha un costo?

È evidente che si è fatta una scelta: ci sono state forze politiche che hanno scelto di aiutare una parte della popolazione in difficoltà, anche a costo di commettere evidenti errori e, dall'altro lato abbiamo una parte politica che ha scelto di lasciare nelle difficoltà determinati cittadini in favore di altri. È il paradosso è che una forza politica è presente in entrambi i casi e col proprio leader ministro e vicepresidente.

È anche brutto tutto l'odio sociale che si è instillato tra la popolazione, mettendo gli uni contro gli altri.. mentre siamo ancora in attesa dei 1000 euro con un click e dell'eliminazione delle accise sulla benzina....
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 19:38     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
247

Status:


Vorrei solo ricordare che i vitalizi sono stati rintrodotti grazie al voto favorevole dei 5 stelle,Fratelli d Italia ha votato contro PD astenuto
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 20:37     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,724

Status:


Certo, non lo metto in dubbio. È un classico della vecchia politica dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.. non escludo che ci sia stato un'accordo tra forze politiche.. quelli li, soprattutto quelli che ci sono adesso, sono capaci di qualsiasi schifezza.

Ma comunque, come detto, aspetto i 1000 euro con un click e il taglio delle accise. Fra tante cazzate che fanno, riusciranno a farne una a favore della popolazione o devono sempre sistemare i loro amici, cognati e familiari vari?
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

"C’è chi insegue il suo grande amore e c'è chi insegue la sua ossessione. La verità, la verità la so organizzare.La verità se servirà, si può travestire. Mi fido solo quando vedo quello che fissi. La profondità degli abissi"

Group:
Member
Posts:
918

Status:


CITAZIONE (mascherinaX @ 9/8/2023, 19:09) 
I napoletani sono pragmatici, ricordiamo che negli anni 50 venne eletto sindaco 'O Comandante' che regalava agli elettori una scarpa sinistra promettendo la destra se fosse stato eletto!. Fu un plebiscito!

Stai parlando di Achille Lauro l'armatore che distribuiva, oltre a scarpe spaiate, anche soldi tagliati a metà con la promessa di darne l'altra in caso di vittoria o pacchi di pasta.
Divenne sindaco con 300mila voti!!!
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/201...te-110451.shtml
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 22:06     +1   -1
Avatar

"C’è chi insegue il suo grande amore e c'è chi insegue la sua ossessione. La verità, la verità la so organizzare.La verità se servirà, si può travestire. Mi fido solo quando vedo quello che fissi. La profondità degli abissi"

Group:
Member
Posts:
918

Status:


CITAZIONE (Quern @ 24/8/2023, 21:37) 
.... Fra tante cazzate che fanno, riusciranno a farne una a favore della popolazione o devono sempre sistemare i loro amici, cognati e familiari vari?

Avevi qualche dubbio ?

https://espresso.repubblica.it/politica/20...loni-412150439/
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 22:24     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,724

Status:


CITAZIONE (Slapslap @ 24/8/2023, 23:06) 

Assolutamente no. Si sapeva che avrebbero fatto cosi.. assetati di potere come sono.. mi dispiace solo per i tanti che hanno abboccato..
 
Top
47 replies since 8/8/2023, 07:39   1170 views
  Share