Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Mantenere il RDC?
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 2 NO16 [53.33%]
Opzione 1 SI7 [23.33%]
Opzione 3 Misure alternative7 [23.33%]
This poll is closed (Voters: 30)

Reddito di cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
chobin
view post Posted on 9/8/2023, 10:29 by: chobin     -1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
368

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 9/8/2023, 09:52) 
Aggiungo che l’idea stessa dei navigator era astrusa. Disoccupati che avrebbero dovuto trovare lavoro ad altri disoccupati.
Ma se, al sud Italia, il lavoro non c’è, come si fa?
Sarebbe stato sufficiente fare applicare alla lettera la norma del rdc che prevedeva che, al reiterato rifiuto di un posto di lavoro, il reddito si perdesse. Questo avrebbe portato a fare incontrare l’offerta di lavoro (le imprese del nord) con la domanda di lavoro (i percettori del rdc al sud).
Sarebbe stato sufficiente impiegare i percettori del rdc al sud in corsi di formazione e lavori socialmente utili per almeno una parte della loro giornata (tra cui la manutenzione del territorio, di cui abbiamo tanto bisogno). Questo avrebbe stroncato comportamenti opportunistici di tutti quei furbi che percepivano il rdc e si tenevano il lavoro in nero. Non si è fatto nulla di tutto questo !!!
Sarà per scarsa organizzazione? Per l’opposizione delle regioni a guida pd e centro destra? Mi sembra una comoda scusa per nascondere l’assoluta malafede di coloro che del rdc hanno fatto una colossale TANGENTE ELETTORALE, con la quale si sono comprati i voti di tutti coloro che hanno percepito il rdc, magari senza averne titolo, togliendo oltre 30md di euro al finanziamento di scuole, sanità e altri investimenti più meritevoli

No guarda, non sto più a ribattere punto per punto perché mi prende troppo tempo ed è comunque inutile sprecare energie con chi ha pregiudizi, ma che il rdc sia stato boicottato in tutti i modi dalle amministrazioni è evidente e ne ho le prove. Sono stato consigliere comunale ed abbiamo presentato più volte interrogazioni, mozioni e ordini del giorno per chiedere che venissero predisposti i lavori di utilità pubblica verso cui indirizzare i (pochi) percettori del mio Comune, tutte le nostre mosse sono state rimbalzate. La stessa cosa avveniva in altri Comuni: se ne sbattevano le balle di attivare i piani, godendo proprio che il rdc apparisse fallimentare senza che ad essi venissero addebitate responsabilità in tal senso...
Poi è doveroso ricordare come pd e sindacati abbiano boicottato il rdc al momento della sua realizzazione (anche qui ho delle esperienze personali che lo testimoniano), salvo poi farsene portabandiera adesso che è stato abolito. Questo si è vergognoso e su questo siamo tutti d'accordo.

Poi continui a battere sul tasto dei soldi che potevano essere usati per scuola, sanità etc quando ti ho fatto l'esempio di dove si potrebbero recuperare quei soldi senza danneggiare chi non trova lavoro. Dare soldi ai poveri è poi un modo per far girare l'economia e le imprese, perché i poveri quei pochi soldi che hanno li spendono, non li accumulano.
No, questi al governo adesso preferiscono aumentare gli stipendi dei dirigenti del progetto del ponte sullo Stretto, per ripristinare i vitalizi e per aumentare i propri stipendi. Bene così, no?

Riguardo ai tuoi "sarebbe bastato" bene, ci sono stati al governo i migliori, adesso ci sono quelli bravi, perché non ci hanno pensato loro a far funzionare bene le cose, visto che sull'idea del reddito di cittadinanza sembra siamo tutti d'accordo che in linea teorica sia giusta?
 
Top
47 replies since 8/8/2023, 07:39   1172 views
  Share