Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Sul Suicidio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2023, 13:12     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


CITAZIONE (Quern @ 28/6/2023, 12:15) 
ecco questo è quello che non trovo accettabile. chi non ha mai preso in considerazione l'idea di suicidarsi, perchè deve dare del coglione ad un altro? uno che vuole suicidarsi per caso dice a chi vuole vivere che è un coglione?

come dicevo anche prima, guardate che togliersi la vita è un atto per il nostro corpo innaturale quindi attuarlo richiede uno sforzo che probabilmente chi non l'ha mai sperimentato non capisce.

comunque.. il suicidio è qualcosa che si manifesta in presenza di determinate situazioni e condizioni, che sono diverse da persona a persona. i motivi che spingo al suicidio possono anche scaturire da una situazione esterna che non arriva a colpire nel profondo e tante volte anche se si pensa che possa migliorare, si decide di farla finita.
per restare all'esempio, c'è anche il tossico che si suicida.

Io caro mio, ho detto che sarei stato un coglione se mi fossi ammazzato, ho parlato per me,perchénon avrei potuto godere ciòdi cui godo oggi, poi se altri hanno motivazioni per farlo non ho detto che sono dei coglioni, non mi mettere in bocca cose che non ho detto grazie
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 13:15     +3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Onestamente mi lascia sempre l'amaro in bocca sapere che qualcuno possa giudicare moralmente un essere umano che commette un gesto tanto estremo.
Ma come si può?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2023, 13:23     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


CITAZIONE (Off @ 28/6/2023, 12:04)
Io il suicidio non lo capisco. Sono stato per 15 anni tossicodipendente da eroina e di situazioni di merda vi assicuro che ne ho vissute tante, ma mai e poi mai mi è passato per la testa di suicidarmi, ho sempre pensato che le cose si sarebbero sistemate prima o poi, di certo se mi fossi ammazzato non si sarebbe sistemato un cazzo. Non ho mai perso la fiducia nella vita e sono andato allegramente nel culo a tutti quelli che mi indicavano schifati. Ho una figlia bellissima, un lavoro onesto e non fumo più neanche le sigarette, se mi fossi ammazzato sarei stato proprio un coglione.

CITAZIONE (Off @ 28/6/2023, 14:12)
Io caro mio, ho detto che sarei stato un coglione se mi fossi ammazzato, ho parlato per me,perchénon avrei potuto godere ciòdi cui godo oggi, poi se altri hanno motivazioni per farlo non ho detto che sono dei coglioni, non mi mettere in bocca cose che non ho detto grazie

ti ho riportato il messaggio. hai detto "se mi fossi ammatto sarei stato proprio un coglione".
si desume, da ciò che hai scritto, che chi si ammazza è un coglione. non sono io che ti metto in bocca cose che non hai detto. è quello che hai scritto.

forse non volevi dire questo, ma il senso è questo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 13:26     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 28/6/2023, 14:15) 
Onestamente mi lascia sempre l'amaro in bocca sapere che qualcuno possa giudicare moralmente un essere umano che commette un gesto tanto estremo.
Ma come si può?

infatti non si dovrebbe giudicare. il tema è molto soggettivo e personale. i motivi possono dipendere da fattori esterni ed interni, e ognuno li affronta in modo diverso.

ma alla fine è più facile dire "ah no, io non lo farei mai" "la vita è bella, c'è sempre una possibilità" che affrontare la realtà per quella che è, e dire basta. la morale, un certo tipo di morale e un certo modo di intenderla, rappresenta sempre un alibi
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 14:14     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


CITAZIONE (Quern @ 28/6/2023, 14:23) 
ti ho riportato il messaggio. hai detto "se mi fossi ammatto sarei stato proprio un coglione".
si desume, da ciò che hai scritto, che chi si ammazza è un coglione. non sono io che ti metto in bocca cose che non hai detto. è quello che hai scritto.

forse non volevi dire questo, ma il senso è questo.

Da quello che ho scritto si desume che mi riferivo a me.
Vuoi che ti dia ragione?
Ok, hai ragione
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


CITAZIONE (Off @ 28/6/2023, 15:14) 
Da quello che ho scritto si desume che mi riferivo a me.
Vuoi che ti dia ragione?
Ok, hai ragione

me ne fotto di avere ragione.

da quello che hai scritto si desume quello che ho detto. volevi dire un'altra cosa ma hai scritto male. è l'italiano, la prossima volta rileggi prima di scrivere
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 14:58     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


Gne' gne'
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 15:02     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


:XD: 🤣
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 20:48     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 28/6/2023, 11:01) 
Io penso che essere depressi sia anche dovuto a una volontà. E parlo da personalità borderline diagnosticata, con tanto di lunga degenza e Tso.
Il vittimismo, la voglia di fare pena agli altri, son meccanismi inconsci molto tipici delle personalità inclini alla depressione. Altrimenti vi assicuro che il numero di suicidi sarebbe moooolto più alto. Io, dopo anni di depressione nera, quando ho superato i 20 anni mi son detta "ma sai che c'è? Che non gliene frega un cazzo a nessuno!" E giustamente. E mi son data una mossa, perché la depressione fotte solo te stesso. E perché al mondo non gliene frega un cazzo di te. E piangersi addosso, dare la colpa di tutto al mondo, soprattutto se a farlo siamo noi, che da merde quali siamo ci permettiamo di essere depressi quando quasi mai abbiamo passato davvero fame o sete, beh, è patetico e infantile.
Ogni volta che mi affiora la depressione, penso alla fortuna che ho di poter andare a un supermercato e comprare (quasi) tutto quello che mi va. Perché anche nei periodi più di "magra" ho sempre avuto qualche soldo in tasca (per essermi fatta il culo, non per grazia divina)
E mi state facendo riflettere sul fatto che gli uomini sono ancora più inclini al piangersi addosso evidentemente. E meno al rimboccarsi le maniche e "pa' alante!"
Perché è troppo facile dire "non faccio nulla perché sono depresso". E ripeto, parlo perché ci sono passata, non tanto per parlare.

Questa è l'argomento tipico con cui spesso si affronta questo tema...ossia che chi coltiva pensieri suicidi è quasi sempre qualcuno che non ha l'urgenza di risolvere problemi realmente seri ed immediati, come quelli economici o di salute. Altro argomento, è che per non essere potwnzialmente depressi basta poter riempire il carrello della, spesa, o vedere quotidianamente la luce del sole. Chiaro che in questo modo l'argomento viene molto banalizzato.

Ognuno di noi ha chiaramente un metro diverso circa il concetto di "qualitâ di vita", e quali siano le condizioni per cui valga la pena svegliarsi ogni mattina, e lottare fino a fine giornata. Personalmemte, mi intristiscono molto di più le tantissime persone che trascinano stancamente vite mediocri, senza infamia e senza lode, piuttosto che le scelte "particolari" di persone che decidono di mettere fine a percorsi ormai privi di senso e di prospettive.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 20:55     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


fermo restando che non tutte le persone depresse hanno istinti suicidi. l'equazione depresso = suicida non è assolutamente sempre valida
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 07:08     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Ma tutte le persone suicide hanno meglio avevano forme depressive.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 09:11     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,093
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Fidelio13 @ 29/6/2023, 08:08) 
Ma tutte le persone suicide hanno meglio avevano forme depressive.

E perchè dovrebbero? Esistono anche i suicidi lucidi, e per nulla disperati.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 09:34     +2   +1   -1
Avatar

Deeply switch, Sadist/Masochist, Dominant/submissive, Psychiatrist/crazy.

Group:
Member
Posts:
176
Location:
Provincia Torino Nord

Status:


CITAZIONE (Quern @ 28/6/2023, 21:55) 
fermo restando che non tutte le persone depresse hanno istinti suicidi. l'equazione depresso = suicida non è assolutamente sempre valida

Fortunatamente hai ragione, anche se più la forma depressiva è grave e più si è predisposti al suicidio.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, la depressione è una vera e propria malattia, non si sceglie se averla o non averla, e anche ipotizzando che con la forza di volontà si possa guarire, se sei depresso non hai la forza di volontà! Se ho un braccio rotto, vado in ospedale a farmelo ingessare perchè il mio cervello funziona e mi prendo cura di me. Se sono depresso, il mio cervello non sta funzionando bene, non avrò intenzione di prendermi cura di me, non me ne fregherà niente della mia salute. Quindi, in alcuni casi, non chiederò nemmeno aiuto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2023, 10:07     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,754

Status:


CITAZIONE (Fidelio13 @ 29/6/2023, 08:08) 
Ma tutte le persone suicide hanno meglio avevano forme depressive.

non è affatto cosi.
non tutti i depressi hanno intenzioni suicide e non tutti i suicidi sono depressi.

se perdo tutto quello che ho al gioco, e decido di ammazzarsi, non sono depresso. sono solo una persona che ha perso tutto e decide di farla finita.

una persona depressa, allo stesso modo, può avere una maggiore predisposizione al suicidio, ma non è affatto sempre cosi
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 12:48     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
444

Status:


CITAZIONE (redskin @ 29/6/2023, 10:11) 
E perchè dovrebbero? Esistono anche i suicidi lucidi, e per nulla disperati.

Si i samurai e i malati terminali dove è per fortuna concesso, che come noto però non sono affatto disperati ( magari fosse ).
Dunque tolte le patologie gravi depressive e bipolarismi vari, tolte le malattie che non lasciano scampo o invalidano gravemente, tolti i filosofi che trovano una giustificazione più o meno esistenziale al suicidio, perché ci si dovrebbe suicidare? Per noia ? Per curiosità ?per morbosità ? Per far dispetto o un favore al coniuge? Mi incuriosisce il motivo.

Edited by Fidelio13 - 29/6/2023, 23:16
 
Top
60 replies since 23/6/2023, 20:06   2171 views
  Share