Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Insulti et Similia, Proposte e Consigli di modifica delle Regole

« Older   Newer »
  Share  
Obey
view post Posted on 9/1/2023, 19:04 by: Obey     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Il "regolamento" andrebbe visto un po come la costituzione, nel senso che dovrebbe servire per stabilire le linee guida e i "paletti" invalicabili entro cui fare le leggi. Il nostro regolamento ricalca abbastanza esattamente quello che tutti gli amministratori/fondatori di un forum del circuito forumcommunity/forumfree si impegnano a far rispettare e che è stato scritto in antica data (in senso informatico) e ha nel tempo dimostrato la sua utilità.
Ora non mi sembra che una comunità così ampia e "social" come la nostra abbia particolare bisogno di "leggi" nuove, mi sembra un po esagerato. Secondo me bastano quelle della netiquette (antica parola ormai in disuso ma che sarebbe bene rispolverare) e della civile convivenza. Ci sono state talvolta tendenze eccessivamente dittatoriali, "poliziesche" e repressive, ma queste non hanno giovato a un forum che vorrebbe essere un luogo virtuale di incontro e condivisione libera su argomenti che già la società in senso ampio reprimere, criminalizza e distorce.
Questo non vuol dire che bisogna essere tolleranti con tutti e tutto: già le regole della netiquette prescrivono che ci si presenta coi dovuti modi (non mostrando il dito medio ad esempio) e qualora ciò non si verificasse è del tutto lecito, anzi giusto, farlo notare: non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che tutti sono benvenuti, semplicente che non bisogna offendere personalmente e usare modi volgari, ma vale per tutti, anche per chi si presenta, che abbia un bel culo o bei piedi o meno.
 
Top
35 replies since 8/1/2023, 20:07   1088 views
  Share