Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Rate alto non sempre uguale maggiore bravura.

« Older   Newer »
  Share  
mcanrew
view post Posted on 15/11/2022, 11:24     +2   +1   -1




CITAZIONE (Kink @ 15/11/2022, 06:45) 
finta pro (ovvero chi dice di non esserlo ma chiede ugualmente il regalo anche se non in maniera classica).

Tipicamente queste tipe esordiscono con "Adoro essere viziata" e poi il loro ego smisurato le porta a crearsi un forum tutto loro

Tornando in topic, il problema del Bdsm commerciale è che pagare qualcun* per farsi dominare è un controsenso e questo alla fine produce delle contraddizioni Che inevitabilmente esplodono
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:44     +3   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)

Group:
Donna Dominante
Posts:
3,368

Status:


CITAZIONE (schiavodafrusta @ 15/11/2022, 09:12) 
Condivido pienamente la seconda parte della frase.
Ma proprio per questo dovresti essere TU a decidere il posizionamento.
Rate alto, errata comunicazione, basso coinvolgimento emotivo è il percorso esatto verso il disastro.
Se sei invece una imprenditrice, dovresti a monte decidere se preferisci una "distribuzione" intensiva, selettiva o esclusiva.
In base alle queste scelte decidi il rate e la comunicazione.
Se hai un rate alto e ricevi in hotel per una oretta, hai un problema non da poco...massimizzi i profitti ma duri molto poco.
Così se decidi di fare "catena di montaggio" con estrema meccanicità e con scarso investimento è evidente che cerchi di massimizzare i profitti con la minima spesa.
Chi invece ha un dungeon di lusso e un rate alto, è evidente che seleziona a monte il Cliente, come un qualsiasi prodotto di lusso.
Chi inizia con un rate basso, un piccolo investimento, una buona comunicazione, un numero ridotto ma costante di persone è evidente che vuole fidelizzare il cliente e crearsi un orizzonte medio (lungo) di presenza.
Il discorso tour è differente, rientra nella massimizzazione dei profitti. Ma se notate diverse Miss non li fanno, non per pigrizia ma proprio per scelta di posizionamento.

Aspetta stiamo dicendo due cose diverse.
Sicuramente la Pro decide lei quanto tempo dedicare alle sessioni,se farle in casa,in un dungeon,in fitto,se fare i tour,fin dove spostarsi,insomma come costruire "il suo lavoro".Quello che non può decidere a cavolo,ma deve ponderare, è quanto effettivamente vale il suo tempo con lei.Mi spiego meglio,siamo partiti dalle sessioni con rate alto più della media,ecco la Miss può sparare una cifra alta,se vale quei soldi la gente ritorna,sennò sta solo lei nel suo bel dungeon,quindi capacità imprenditoriale uguale a zero( si sono anche imprenditrici le Miss).

CITAZIONE (Kink @ 15/11/2022, 06:45) 
Francesca da quanto ho capito è l'unica no pro che scrive qua dentro.
Oltre ad essere un'adorabile switch, più sub che dom.
Non puoi considerarla nella categoria prodomme o finta pro (ovvero chi dice di non esserlo ma chiede ugualmente il regalo anche se non in maniera classica).
E comunque anche le altre lo sanno altrimenti non si userebbe il termine pro ovvero professionista.
Se ci sta il professionista ci sta il mercato. Ma è mercato anche per la finta pro che proprio ritenendosi tale ha anche un rate più alto.
La finta pro ti fa la supercazzola che sei selezionato, sei l'unico o quasi ed in cambio devi dare un regalo molto più alto.
Infatti devi pagare anche per gli altri che non vanno.

Infatti non sono Domme,né Pro,oggi non sono proprio nulla,solo una cazzeggiatrice nei forum e non chiedo nemmeno regali .
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:50     +2   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)

Group:
Donna Dominante
Posts:
3,368

Status:


CITAZIONE (Parzifal @ 15/11/2022, 00:41) 
Ecco, sarebbe meglio un in thread apposito, però mi hai fatto sorgere una domanda: quindi tu consideri le pro delle imprenditrici e di conseguenza il BDSM un vero e proprio sistema di mercato?

Si non riconosciuto in Italia,ma esiste,siete proprio voi ad alimentarlo,non esistete voi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:52     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


QUOTE (Madame Sadique @ 11/15/2022, 11:21 AM) 
Non puoi penalizzare tutto per le tue questioni personali. Comunque basta che altrimenti andiamo fuori tema e poi devo moderarmi da sola.
Ciao ne’.

Beh, non è solo un mio problema personale, da quello che vedo il malessere è più che diffuso e anzi, noto una fiammella di sentimento che sta dicendo "ora basta" tanto si è stufi.


Per tornare il tema, allora chiederei su quali basi si decide il rate?
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)

Group:
Donna Dominante
Posts:
3,368

Status:


CITAZIONE (aisuoipiedi @ 15/11/2022, 08:55) 
Come sa qualcuno qui, l'80% del risultato lo ottieni con il 20% del lavoro. Solo il 20% dei siti ti porterà clienti, concentrati su quello. Ti direi di farti scrivere i testi, ma sarebbe un reato, quindi non te lo dico

Pure il principio di Pareto,vi amo ❤️.
Vedi non posso fare la pro,sono troppo secchiona 🤣.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)

Group:
Donna Dominante
Posts:
3,368

Status:


CITAZIONE (Parzifal @ 15/11/2022, 13:52) 
Beh, non è solo un mio problema personale, da quello che vedo il malessere è più che diffuso e anzi, noto una fiammella di sentimento che sta dicendo "ora basta" tanto si è stufi.


Per tornare il tema, allora chiederei su quali basi si decide il rate?

Magari si potrebbe iniziare con cifre più basse,farsi conoscere e pian piano alzare l importo e vedere come va... Un po' come si fa nelle libere professioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 15:00     +3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Da un pó di tempo si leggono post che manifestano una certa insofferenza verso il prodomming o comunque verso il bdsm professionale, cioè il bdsm in ambito commerciale e professionale.

Devo dire che mi ritrovo nelle considerazioni fatte qui da Madame Sadique e da Francesca, che rappresentano il prodomming per quello che è facendo anche delle valutazioni che mi sembrano di buon senso.

Posso portare la mia insignificante esperienza personale, come già ho scritto molte volte a tal proposito.

Io ho delle preferenze fetish, socialmente assai particolari e non condivise, peraltro amo subire determinate cose e non altre, per cui sarebbe assai difficoltoso riuscire a metterle in pratica in un mondo non professionale, perché almeno personalmente non ho avuto il tempo e la pazienza di cercare con chi poter giocare liberamente. Se avessi ad esempio cercato mistress non professioniste, probabilmente avrebbero avuto le loro preferenze bdsm incompatibili con i miei desideri.

Quindi dico chiaramente che nel mio caso l'unica chance che ho avuto di realizzare i miei sogni più o meno fetish e più o meno parafiliaci è stato il mondo del prodomming, in cui professioniste, amatoriali, mistress a tempo pieno o come seconda o terza attività, si sono rese disponibili ad ascoltare i miei desideri, e per quanto non interessate e desiderose a svolgere determinate cose, essendo comunque in grado di cimentarsi, si sono rese disponibili ad accontentarmi offrendo quindi il proprio lavoro. Per quale motivo avrebbero dovuto farlo senza un compenso, dato che non avevano uno specifico interesse nel creare quel tipo di situazioni proprio come la desideravo io?

Quindi dico chiaramente che senza le prodomme o comunque al di fuori di un ambito professionale, io non sarei riuscito a realizzare alcun tipo di fantasia, e come me tantissimi altri.

Questo spiega perché per molti di noi l'esistenza della professione di sex worker è positiva e provvidenziale, così come servono persone che lavorano come dentisti, parrucchieri, etc. Esiste un bisogno di tante persone che viene colmato da provvidenziali Operatrici del Benessere, perché così io le considero. Rispettandole.

Quindi per molti di noi l'esistenza del bdsm professionale è importante.


Detto questo vale quanto sottolinea Francesca: una volta che una Operatrice è sul mercato, si deve gestire, decidere che prezzi proporre e quali pratiche si sente o non si sente di proporre. È normale che sia così.

Quindi non capisco se alcuni colleghi sono assolutamente contrari al bdsm professionale, se pensano che sia una cosa immorale o cosa. Secondo me se c'è un bisogno e un professionista in grado di rispondere professionalmente a quel bisogno, non vedo dove sia il problema.

Se invece alcuni miei colleghi non sono contro il prodomming in generale, ma contestano i prezzi alti....beh ragazzi, il prezzo lo fa il mercato. Non si vede perché io dovrei pagare più di quello che trovo giusto o possibile, e allo testo tempo perché una Prodomme o una Operatrice che soddisfa un bisogno dovrebbe lavorare per un prezzo che non trova interessante e soddisfacente.

Oramai io come altri penso anche di avere sufficiente esperienza per dire che sul mercato si trova tanta offerta a prezzi molto diversi, e semplicemente si tratta di saper cercare l'offerta più vicina ai propri desideri e alle proprie possibilità, al proprio budget, rispettando chi comunque preferisce lavorare solo a prezzi alti, facendo né più e né meno una scelta imprenditoriale che ha pro e contro.

Io non vorrei mai fare sessione con una mistress che non trova utile sessionare con me a un certo prezzo, come non sessiono a prezzi che sono al di fuori della mia valutazione.

Per cui spesso ci si trova d'accordo a volte no, ma mai si litiga: semplicemente non si è trovato un accordo interessante per entrambi.

Così è in tutti i campi, bisogna rispettare l'autonomia della professionista e del cliente, non ergersi a giudici delle scelte libere di altre persone o voler imporre prezzi o pratiche non gradite a persone che, ricordiamocelo, sono libere di decidere come usare il proprio corpo, il proprio tempo e a quale prezzo, così come noi siamo liberi di decidere come utilizzare i nostri risparmi

Edited by Spitty - 15/11/2022, 21:46
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 15:55     +4   +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


Premesso che un sessionista è giusto che paghi quel che ritiene di voler pagare e che una pro Dom debba chiedere quel che ritiene giusto debba farsi pagare, penso che l'insofferenza di una larga fetta di potenziali fruitori verso il pay sia stata causata dal proliferare incontrollato di improvvisate e scappate di casa di vario genere che, in cerca di soldi facili e di polli da spennare, hanno infestato il web di richieste di virtuale, findom et similia, che i più hanno interpretato come patetici tentativi per sbarcare il lunario senza avere né arte né parte. Va da sé che, in questo vortice, anche molte Mistress e fetish girl orientate al live si siano fatte inglobare dalla mentalità della moneymistress che spanna il povero sfigato di turno. Credo sia questo a instillare un principio di fastidio. Non certo la figura della pro Dom in sé che, viceversa, per molti appassionati del genere risulta utile.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 16:00     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


QUOTE (Francesca Catapano @ 11/15/2022, 01:50 PM) 
Si non riconosciuto in Italia,ma esiste,siete proprio voi ad alimentarlo,non esistete voi?

Beh voi chi?
Io non lo alimento di sicuro :lol: :P

Comunque è qui la differenza.
In altri paesi, chi meglio chi peggio, esiste una professione, un ambiente, una produzione di contenuti etc.
In Italia esiste solo un grande mercato dove chi urla di più si fa notare.

Quando vedo la mistress media americana, penso: questa persona è una professionista che lavora nel sex.
Quando vedo la mistress media italiana, vedo una del mercato che urla "tre limoni 1 euro!"
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 16:16     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Sindbad @ 15/11/2022, 15:55) 
Premesso che un sessionista è giusto che paghi quel che ritiene di voler pagare e che una pro Dom debba chiedere quel che ritiene giusto debba farsi pagare, penso che l'insofferenza di una larga fetta di potenziali fruitori verso il pay sia stata causata dal proliferare incontrollato di improvvisate e scappate di casa di vario genere che, in cerca di soldi facili e di polli da spennare, hanno infestato il web di richieste di virtuale, findom et similia, che i più hanno interpretato come patetici tentativi per sbarcare il lunario senza avere né arte né parte. Va da sé che, in questo vortice, anche molte Mistress e fetish girl orientate al live si siano fatte inglobare dalla mentalità della moneymistress che spanna il povero sfigato di turno. Credo sia questo a instillare un principio di fastidio. Non certo la figura della pro Dom in sé che, viceversa, per molti appassionati del genere risulta utile.

Sì è vero però penso che uno come te, che seguo e quindi non sei né l'ultimo arrivato né uno sprovveduto, come me sei in grado di riconoscere e selezionare e anche di cogliere le opportunità, non è che vai in crisi perché nel web ci sono tanti profili più o meno fake e più o meno assurdi.

L'offerta c'è e in buona parte interessante.

Sarebbe come se ogni due giorni una prodomme diversa aprisse un thread sui clienti segaioli, perditempo, bidonari che fanno passare la voglia di fare la mistress.

Se lo facessero avrebbero le loro ragioni e molte potrebbero portare testimonianze a supporto, ma per molti di noi che non siamo quella roba lì leggere tutti i giorni thread tipo: I CLIENTI CHE BIDONANO; I CLIENTI PRETENDONO DI SODDISFARSI GRATIS, GLI SLAVE CHE SI INVENTANO SCUSE RIDICOLE, GLI SLAVE CHE NON VOGLIONO PAGARCI QUANTO SPENDONO AL MESE PER GLI ALTRI VIZI? etc etc, senza un minimo di contestualizzazione ed equilibrio, penso che molti di noi troverebbero tutto ciò grottesco, ma non tanto perché non ci sono tra noi persone poco serie maleducate o pretenziose, ma perché non si può fare di tutta l'erba un fascio e farne una ossessione o una ragione di vita.

Con questo non è che voglia zittire nessuno o non comprendere che in tutto c'è una parte di vero, ma come a una che trova solo il marcio nei clienti consiglierei di cambiare mestiere, a uno che vede solo opportunismo falsità e avidità belle miss consiglierei di dedicarsi alla lettura, al cinema al teatro o al sesso vanilla, oltre certi limiti e se diventa una rivendicazione sindacale.

Io sono da anni un sessionista, ho imparato a prendere il buono, il meno buono, qualche randellata e molte gratificazioni, se uno si approccia con fiducia e senza eccessive pretese che il mondo giri attorno a noi.

E attenzione, questo per me vale sia per i maschietti che per le femminucce, non da una parte sola.

Edited by Spitty - 15/11/2022, 16:34
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 16:39     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Spitty... no no no e ancora NO.
Stai facendo il Fabio Fazio della situazione, ribaltando la questione e fai venire il dubbio in tutti, me per primo, di non aver capito nulla.
Anche perché hai detto le stesse identiche parole, copiate e incollate, di molte improvvisate.

Ti ha brillantemente risposto Sindbad.

Ripartiamo.
Il problema penso per l'80% (ormai Pareto regna :lol: ) sta, appunto, nell'improvvisazione eccessiva di molte ragazzette e non che cercano soldi facili, snaturando il tutto.
Nessuno ha mai detto che le pro da domani tutte in un campo da lavoro e via così.
Le pro esistono e va bene; come hai detto tu, ci sono alcuni clienti particolari che richiedono una sessione particolare, quindi una pro svolgono un ruolo importante.
Quello che si contesta delle pro, invece, sta nell'ipocrisia di mettersi su un piano sbagliato, affermando che loro sono vere mistress etc. e a volte se ne vengono fuori con argomenti lunari, visto che alla fine per loro siamo tutti solo clienti, ripeto, clienti, non persone.


Per quanto riguarda il tuo discorso circa le necessità, non sono d'accordo.
Se io ho una necessità sessuale, non è giusto che debba pagare una cifra esorbitante per ottenerla.
Penso sia giusto che tutti possano arrivarci, così come penso sia giusto che se qualcuno cerca un rapporto vero e non prodomming, questo possa raggiungerlo.
Se fai il discorso sui soldi, allora io potrei dire che l'esigenza maschile sia quella di svuotare ogni tanto, quindi cosa facciamo? Il bonus prostituta/escort/pro?
Tutti hanno esigenze e diritto di raggiungerle, non di pagare cifre da capogiro.
Anche perché, poi, dopo un po', non si andrà più dalle pro, ma basteranno delle foto delle ragazzine su una piattaforma ad abbonamento a pochi euro al mese... ops, c'è già.

QUOTE
Sì è vero però penso che uno come te, che seguo e quindi non sei né l'ultimo arrivato né uno sprovveduto, come me sei in grado di riconoscere e selezionare e anche di cogliere le opportunità, non è che vai in crisi perché nel web ci sono tanti profili più o meno fake e più o meno assurdi.

Anche qui.
Non è che uno deve fare pure fatica a non farsi fregare.
Perché allora, confermi che sia tutto un mercato, visto che affermi che non ci si debba far fregare, no?
Il non farsi fregare avviene in circostanze in cui ci sono scambi di prestazioni o beni.
E comunque non vuol dire nulla!
Ci sarà sempre l'utente nuovo, quello giovane e inesperto, quello ingenuo etc. Da come parli sembra quasi tu voglia giustificare la parte negativa e il marcio che è diventato il prodomming e BDSM, riversando la colpa sui poveretti che si fanno fregare.
Un po' come quelli che si fanno derubare, la colpa è loro, mica di chi li deruba.

Non mi sembra un ragionamento tanto sensato, no?


Ok, con tutto questo dove voglio arrivare?
Voglio arrivare al punto in cui si debba cominciare ad uscire dal provincialismo italiano e cominciare a far crescere e maturare il tutto; magari allontanando e soffocando le improvvisate.
Scommettiamo che dopo si starà tutti e tutte meglio?
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


Il discorso, comunque, può aprirsi a infinite sfaccettature più o meno complesse. Si presta a variegate interpretazioni e a differenti punti di vista. Non voglio scadere nel banalizzare il tutto ma, per forza di cose, se esprimo uno o più giudizi, devo schematizzare.

Siamo quasi tutti concordi nel definire il pro domming un mercato con tanto di domanda e offerta e, conseguentemente, di prestatrici/prestatori di servizi e clienti.
Che i clienti siano per definizione generalmente pesanti, noiosi, rompicogl..., perditempo, detestabili e quant'altro di più negativo venga in mente :XD: è un fatto assodato. Andiamo a chiedere a commesse, bariste, cameriere, impiegati commerciali, addetti al front office di vario genere. Non sono solo le pro Dom ad avere a che fare con una vasta fetta di clientela con cui, non ci fosse un ritorno economico, non vorrebbero avere niente di cui spartire.
E d'altro canto i clienti, in quanto paganti, per quanto rompicogl... e inopportuni siano, sono fondamentalmente legittimati (in quanto paganti, mi ripeto) dalla legge di mercato a essere così e anche peggio. È certamente esecrabile, ma dato che il vil denaro comanda quasi su tutto è inevitabile.

Personalmente, visto che appunto trovo esecrabile e gretta questa logica, da cliente, delle pro Dom come di qualsiasi altro servizio usufruisco nella vita di tutti i giorni, provo a evitare di ricadere nel cliché del cliente che, visto che paga, ha sempre e comunque ragione. Tuttavia, da osservatore, non posso non notare quanto sia ancora oggi generalmente morbido (seppur con eccezioni, ovvio) il giudizio della clientela potenzialmente pagante (e per certi versi delle stesse colleghe di indubbio valore) verso il marcio del pro domming, che è tollerato quasi come se fosse una diversità da salvaguardare e non discriminare.
Questo marcio, negli altri settori, è additato e messo in prima pagina nei titoli di giornali e telegiornali. Puoi essere anche la Volkswagen (per citare un esempio), ma se pesti una m.... vieni additato come un appestato. Qui, nel bdsm, sembra che invece sia necessario tollerare e ben accettare qualsiasi letamaio che intasi il nostro spazio.
Ecco, se è diventato un mercato di concorrenza libera come giustamente si dice, che venga trattato da tale non soltanto quando la clientela tira fuori i soldi e consente a chi esercita (bene come male) di campare.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 17:52     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


È sufficiente non generalizzare. Sono le generalizzazioni catastrofiste a essere distorsive.

So bene che ci sono operatrici scorrettw come ci sono i clienti scorretti.

Non mi convince invece il generalizzare il fenomeno in quanto io da utente nella mia esperienza trovo la percentuale di miss scorrette marginale e non così ingestibile.

Nessuno e nessuna nega che ci siano operatrici scorrette come in tutti i settori così come clienti scorretti o persino pericolosi, trovo fuorviante e non utile radicalizzarsi e fare generalizzazioni come se fosse un gioco a voler sopraffare l'altra categoria alle nostre volontà
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


Invito a non soffermarci sul fare i conti in tasca alle ragazze, ma attenerci al titolo della discussione.
Grazie!
 
Web  Top
mcanrew
view post Posted on 15/11/2022, 20:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sindbad @ 15/11/2022, 15:55) 
Premesso che un sessionista è giusto che paghi quel che ritiene di voler pagare e che una pro Dom debba chiedere quel che ritiene giusto debba farsi pagare, penso che l'insofferenza di una larga fetta di potenziali fruitori verso il pay sia stata causata dal proliferare incontrollato di improvvisate e scappate di casa di vario genere che, in cerca di soldi facili e di polli da spennare, hanno infestato il web di richieste di virtuale, findom et similia, che i più hanno interpretato come patetici tentativi per sbarcare il lunario senza avere né arte né parte. Va da sé che, in questo vortice, anche molte Mistress e fetish girl orientate al live si siano fatte inglobare dalla mentalità della moneymistress che spanna il povero sfigato di turno. Credo sia questo a instillare un principio di fastidio. Non certo la figura della pro Dom in sé che, viceversa, per molti appassionati del genere risulta utile.

Esatto la discussione iniziava parlando di rate alto che non corrisponde minimamente a Maggiore bravura.

penso che il fenomeno nasca durante il covid quando si è stati costretti a passare dal Bdsm fisico a Quello virtuale.

Questo ha provocato una mutazione che continua ancora oggi con L'esplosione incontrollata del findom (e pugnette varie).
 
Top
151 replies since 2/11/2022, 17:27   3674 views
  Share