CITAZIONE (Francesca Catapano @ 14/11/2022, 22:46)
Il problema è che non lo decidi tu come ti posizioni sul mercato...essere brave imprenditrici è affar diverso da essere bone,o saper tirare due calci nelle palle.
Condivido pienamente la seconda parte della frase.
Ma proprio per questo dovresti essere TU a decidere il posizionamento.
Rate alto, errata comunicazione, basso coinvolgimento emotivo è il percorso esatto verso il disastro.
Se sei invece una imprenditrice, dovresti a monte decidere se preferisci una "distribuzione" intensiva, selettiva o esclusiva.
In base alle queste scelte decidi il rate e la comunicazione.
Se hai un rate alto e ricevi in hotel per una oretta, hai un problema non da poco...massimizzi i profitti ma duri molto poco.
Così se decidi di fare "catena di montaggio" con estrema meccanicità e con scarso investimento è evidente che cerchi di massimizzare i profitti con la minima spesa.
Chi invece ha un dungeon di lusso e un rate alto, è evidente che seleziona a monte il Cliente, come un qualsiasi prodotto di lusso.
Chi inizia con un rate basso, un piccolo investimento, una buona comunicazione, un numero ridotto ma costante di persone è evidente che vuole fidelizzare il cliente e crearsi un orizzonte medio (lungo) di presenza.
Il discorso tour è differente, rientra nella massimizzazione dei profitti. Ma se notate diverse Miss non li fanno, non per pigrizia ma proprio per scelta di posizionamento.