Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Fantacalcio 2022-2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2022, 21:34     -1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
333
Location:
Milano

Status:


Io proporrei di fare come l'anno scorso con 3 finestre di mercato a stagione. Mercato aperto ogni giornata diventa una pagliacciata dai
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 21:41     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,421

Status:


CITAZIONE (Solespassion @ 7/8/2022, 22:34) 
Io proporrei di fare come l'anno scorso con 3 finestre di mercato a stagione. Mercato aperto ogni giornata diventa una pagliacciata dai

Si ma visto che più di una persona (non meno della metá) qui ha detto che 3 sono poche aumentiamole. Tre sono troppo poche perché i lunghi infortuni penalizzano troppo. Se poi giá dall'inizio hai deciso facciamo gli scongiuri che non s'infortunii mezza squadra.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 21:44     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Come volete basta che ci decidiamo :)

Quando possiamo fare la rosa ?
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 23:48     +2   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


L'anno scorso le finestre di mercato furono 3 con 3 cambi. Poi in corsa si decise che una finestra di mercato dovesse avere 6 sostituzioni.
Visto che cambiare in corsa non è mai bello, personalmente preferisco inserire da subito qualche finestra in più invece che discutere dopo.

Quest'anno poi ci sono i Mondiali a novembre e dicembre, quindi più partite più infortunati.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 06:35     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
333
Location:
Milano

Status:


Boh poi fate voi. Nel 99% dei fantacalcio in tutto il mondo le finestre di mercato non sono più di 3/4. In 3/4 sessioni di mercato si riesce benissimo a sistemare la rosa da eventuali infortuni. Altrimenti se si mettono più di 3 finestre diventa troppo facile perché anche uno poco esperto ogni settimana si va a prendere il miglior giocatore della giornata prima e non c’è più gusto
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,421

Status:


Mi devi spiegare cosa significa ogni settimana, visto che avevi messo una finestra di più due mesi tra due mercati.
Si sta chiedendo solo di aumentare le finestre di mercato o non metterle troppo lunghe evitando lunghe pause e squadre penalizzate dai troppi infortuni.
Tra l'altro un anno fa si é fatto prima un mercato a metá stagione a prezzo di acquisto, poi quello dopo a prezzo corrente, poi i 3 scambi sono diventati 6, in qualche caso con le rescissioni di contratto, trasferimenti all'estero o in B diventati 8 per alcuni. Insomma un vero pasticcio.
Quindi mettiamo regole certe condivise per tutti (visto che partecipiamo tutti) magari evitando che vengano cambiate in corso d'opera in maniera devo dire anche poco corretta per chi gioca. Prima fate gli integralisti con pochissimi percati e poi addirittura si sono visti da 3 ad 8 cambi in un mercato.
Poi se volete fare i cultori del fantacalcio mettete le aste cosí evitiamo che quasi tutti abbiano lo stesso giocatore piuttosto che gli scontri diretti

Edited by Kink - 8/8/2022, 11:07
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 10:45     +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ci sono
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 12:45     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
333
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kink @ 8/8/2022, 10:19) 
Mi devi spiegare cosa significa ogni settimana, visto che avevi messo una finestra di più due mesi tra due mercati.
Si sta chiedendo solo di aumentare le finestre di mercato o non metterle troppo lunghe evitando lunghe pause e squadre penalizzate dai troppi infortuni.
Tra l'altro un anno fa si é fatto prima un mercato a metá stagione a prezzo di acquisto, poi quello dopo a prezzo corrente, poi i 3 scambi sono diventati 6, in qualche caso con le rescissioni di contratto, trasferimenti all'estero o in B diventati 8 per alcuni. Insomma un vero pasticcio.
Quindi mettiamo regole certe condivise per tutti (visto che partecipiamo tutti) magari evitando che vengano cambiate in corso d'opera in maniera devo dire anche poco corretta per chi gioca. Prima fate gli integralisti con pochissimi percati e poi addirittura si sono visti da 3 ad 8 cambi in un mercato.
Poi se volete fare i cultori del fantacalcio mettete le aste cosí evitiamo che quasi tutti abbiano lo stesso giocatore piuttosto che gli scontri diretti

Io sostengo che nell’arco di tutto il campionato 3 finestre di mercato sono più che sufficienti per sistemare la rosa. La seconda e la terza finestra di mercato ovviamente devono avere i valori di mercato aggiornati sulla base del rendimento di ogni singolo giocatore.
Durante ogni singola finestra di mercato si possono fare operazioni illimitate.
Ciascuna finestra di mercato ovviamente deve avvenire durante le pause del campionato e chiudere quando riprende il campionato.

Secondo me questa è la soluzione migliore per accontentare tutti. :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 13:07     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Solespassion @ 8/8/2022, 07:35) 
Boh poi fate voi. Nel 99% dei fantacalcio in tutto il mondo le finestre di mercato non sono più di 3/4. In 3/4 sessioni di mercato si riesce benissimo a sistemare la rosa da eventuali infortuni. Altrimenti se si mettono più di 3 finestre diventa troppo facile perché anche uno poco esperto ogni settimana si va a prendere il miglior giocatore della giornata prima e non c’è più gusto

Mah. Il regolamento sarebbe uguale per tutti. In vero c'è che solamente i fantacalci modalità asta prevedono solamente due finestre di mercato, per quelli a listone di solito i cambi sono Iberi, tipo 30 tutto l'anno.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Solespassion @ 8/8/2022, 13:45) 
Io sostengo che nell’arco di tutto il campionato 3 finestre di mercato sono più che sufficienti per sistemare la rosa. La seconda e la terza finestra di mercato ovviamente devono avere i valori di mercato aggiornati sulla base del rendimento di ogni singolo giocatore.
Durante ogni singola finestra di mercato si possono fare operazioni illimitate.
Ciascuna finestra di mercato ovviamente deve avvenire durante le pause del campionato e chiudere quando riprende il campionato.

Secondo me questa è la soluzione migliore per accontentare tutti. :)

Considera che l'anno scorso avevamo 3 finestre di mercato nell'arco della stagione ma abbiamo cominciato quando il calcio mercato estivo era chiuso, quest'anno mi sembra di capire che si comincia prima quindi già qui abbiamo una differenza. Se faccio una rosa e poi mi vendono 2 giocatori nello stesso ruolo non è questione di bravura o no quindi già una sessione di mercato i primi di settembre penso che bisognerebbe mettere.

Tu parli di operazioni illimitate, praticamente dai la possibilità di cambiare l'intera rosa. Qualcuno potrebbe dirti usando la tua stessa espressione che così diventa una pagliacciata.
Preferisco operazioni limitate ma qualche finestra di mercato in più, mi sembra più serio.

Alla fine sono gusti personali
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 13:39     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Scusate se mi permetto, ma mettere troppe sessioni è pericoloso, si arriva a fine anno con squadre molto simili.
Poi purtroppo mettere d'accordo tutti è impossibile.
Quindi il superadmin decida e ci dica quando possiamo fare la rosa, quando cominciamo e un regolamento.
Accetteremo ogni sua decisione.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,421

Status:


In questo tipo di gioco bastano due partite con mokti infortunati e becchi 50 punti scivolando molto indietro e non recuperi più.
Le poerazioni illimitate non risolvono il problema, ma permettono solo a rifare la squadra a chi ha sbagliato tutto, non a sostituire gli infortunati.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,907
Location:
Pescara

Status:


se fai a scontri diretti perderesti solo 3 punti al limite :D
E per rispondere ad un'altro , oramai il 90% del fantacalcio si fa a scontri diretti , infatti questo è l'unico dei 4 che faccio che va a punteggio totale.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 15:33     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,421

Status:


CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 8/8/2022, 16:13) 
se fai a scontri diretti perderesti solo 3 punti al limite :D
E per rispondere ad un'altro , oramai il 90% del fantacalcio si fa a scontri diretti , infatti questo è l'unico dei 4 che faccio che va a punteggio totale.

Infatti, in uno scontro diretto puoi perdere una o due partite e magari sei fortunato se l'altro ha lo stesso numeri di infortunati.
Invece in un girone senza scontri diretti basta uno o due 50 e gli altri prendono sui 70 che non recuperi più perché vai dietro.
Ho notato che nello scorso torneo non ci sono state molte rimonte, chi era avanti é stato avanti, chi ha perso punti non ha più recuperato. Unici a scendere erano stati solo quelli che avevano abbandonato. Ho visto qualcuno che ha fatto ottime performance al terzo mercati, quello dei 6, ma era troppo difficile recuperare posizioni sui primi. I recuperi soni stati solo da metá in giù o in coda tra chi giocava tutte le partite e chi aveva abbandonato il gioco.
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 15:36     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,907
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Kink @ 8/8/2022, 16:33) 
Infatti, in uno scontro diretto puoi perdere una o due partite e magari sei fortunato se l'altro ha lo stesso numeri di infortunati.
Invece in un girone senza scontri diretti basta uno o due 50 e gli altri prendono sui 70 che non recuperi più perché vai dietro.
Ho notato che nello scorso torneo non ci sono state molte rimonte, chi era avanti é stato avanti, chi ha perso punti non ha più recuperato. Unici a scendere erano stati solo quelli che avevano abbandonato. Ho visto qualcuno che ha fatto ottime performance al terzo mercati, quello dei 6, ma era troppo difficile recuperare posizioni sui primi. I recuperi soni stati solo da metá in giù o in coda tra chi giocava tutte le partite e chi aveva abbandonato il gioco.

In un'altro Fanta , a Febbraio ero penultimo , a fine Fanta sono arrivato 4° , a Ottobre ero primo , poi 3 attaccanti titolari tutti infortunati , per due mesi ho dovuto giocare col 4-5-1 ..o quando ero fortunato 4-4-2 .
 
Top
362 replies since 3/7/2022, 10:32   8055 views
  Share