Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

USA E ABORTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2022, 16:17     +4   +1   -1
Avatar

_

Group:
Member
Posts:
1,675

Status:


Beh, non esageriamo, gli americani esportano realmente la democrazia... come si fa a dire il contrario?
Ne è esempio l'Afghanistan, dove l'America ha aiutato il popolo contro gli oppressori, quei macellai del Cremlino, per consegnarla a quei democratici sant'uomini dei talebani.

CITAZIONE (Off @ 25/6/2022, 21:44) 
Dico questa e mi fermo.
Cosa aspettarsi da una nazione che ha sempre, e dico sempre, armato varie fazioni per tornaconto personale per poi bombardarli tacciandoli di terrorismo, quando non fanno più quello che lo zio Sam vorrebbe che facessero? I famosi esportatori di democrazia, ma mi facessero il piacere...
Attaccatemi e infamatemi pure, ma questo io vedo, ipocrisia all ennesima potenza, il paese che condanna sempre le guerre degli altri ma a cui spetta il primato.
Un paese di moralisti ma corrotto e perverso fino al midollo, come cantavano gli Exploited, fuck the usa!
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 17:44     +2   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,007
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Non dimenticare l'iraq!
O...l'Italia! Viva l'ammmmmmerica


CITAZIONE (footsub @ 26/6/2022, 17:17) 
Beh, non esageriamo, gli americani esportano realmente la democrazia... come si fa a dire il contrario?
Ne è esempio l'Afghanistan, dove l'America ha aiutato il popolo contro gli oppressori, quei macellai del Cremlino, per consegnarla a quei democratici sant'uomini dei talebani.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2022, 19:33     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Boh vederla un po’ come vi pare. Io mi sento molto meglio in una democrazia occidentale che in qualsiasi altro posto del mondo
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 19:39     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 26/6/2022, 20:33) 
Boh vederla un po’ come vi pare. Io mi sento molto meglio in una democrazia occidentale che in qualsiasi altro posto del mondo

Di certo la democrazia usa è tutt altra cosa rispetto alla democrazia europea, vogliamo per esempio parlare di come si comporta la polizia? Del sistema sanitario? Del sistema giudiziario? Noi ci lamentiamo di ciò che succede qui, ma Io negli usa sinceramente non ci vivrei, poi ovvio, parlo per me, è normale che non la si pensi tutti allo stesso modo
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 21:07     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
317
Location:
sicilia

Status:


CITAZIONE (Off @ 26/6/2022, 20:39) 
Di certo la democrazia usa è tutt altra cosa rispetto alla democrazia europea, vogliamo per esempio parlare di come si comporta la polizia? Del sistema sanitario? Del sistema giudiziario? Noi ci lamentiamo di ciò che succede qui, ma Io negli usa sinceramente non ci vivrei, poi ovvio, parlo per me, è normale che non la si pensi tutti allo stesso modo

Non è la democrazia in se che è diversa, sono diversi gli americani dagli europei. Il comportamento della polizia,il sistema sanitario,il sistema giudiziario,l'uso privato delle armi, negli USA sono in quella maniera perchè così li vuole la maggior parte degli americani.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2022, 06:01     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


Appunto Tonia, gli usa non farebbero per me, ovvio che così vuole la maggior parte degli Americani, mi scusassero ma io proprio non li capisco né li capirò mai
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 09:06     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Chi sono gli americani? Ve lo siete mai chiesto?
A parte i nativi, e un pugno di WASP che sono là da molte generazioni, gli americani siamo tutti noi.
Irlandesi cattolici e inglesi protestanti, russi e ucraini, peones messicani, cinesi e vietnamiti, e poi italiani, tedeschi, nordici e francesi. E tanti altri ancora.
Molti arrivati la’ nell’ultimo secolo. Ciascuno con la sua cultura e le sue tradizioni.
Ma tutti hanno saputo conformarsi, piacciano o no, alle regole che quello stato si è dato.
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 13:50     +1   -1
Avatar

ATM? not me!

Group:
Member
Posts:
327
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Premesso che, da buon italiano, amo la diplomazia a tutto campo e che non amo schierarmi, come spesso accade quando rimbalzano notizie anti USA c'è la corsa a ripescare tutte le nefandezze fatte dai cari yankees sia a casa loro che a casa degli altri...
Ora, come sottolineato subito da Musa, la notizia a dire il vero è un po' diversa da come è stata proposta, e per quanto complichi la strada per gli aborti, non è esattamente quello che i media desiderano imprimere nelle nostre capocce... ad ogni modo, come sempre, si suggerisce un approfondimento delle notizie prima di commentarle.

Poi, come mi è capitato di fare con i miei eredi, non mi è ben chiaro perchè quando ci sono gli stati uniti di mezzo, ci si adopera a ripescare tutte le presunte marachelle fatte, quando quotidianamente abbiamo situazioni terribili, perpetrate da tanti altri paesi (e non cito Russia, Cina....) in tutto il mondo, che passano sotto assoluto silenzio e che nessuno di noi porta alla luce o commenta...
.. insomma, è come se dar contro agli americani sia un po' una moda... non vi pare?... è forse politically correct... chi lo sa...

noto però che quando un paese è in difficoltà... ne cito uno a caso... ucraina... noi italiani siamo sempre i primi ad intervenire per proteggere gli amici... abbiamo un arsenale di parole sempre pronto ad esser scatenato!... poi, per fortuna, ci sono altri paesi che mettono in campo persone reali, armi reali, azioni reali...
Ho citato l'ucraina... perchè è cosa dei nostri giorni... ma pensando al secolo scorso, avrei potuto citare l'italia... Noi non eravamo nemmeno nati, ma se oggi il nostro livello di vita è questo, forse in parte dobbiamo ringraziare qualcuno... no?

ora mi faccio un buon caffè :-)

un abbraccio a tutti
SS63
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2022, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


Considerare l'omicidio di una creatura, perchè di questo si tratta, un diritto costituzionale lo trovo osceno oltre che fuori luogo. Certamente trovo ancora più aberrante considerarlo reato privando di fatto una donna di fare una scelta che è assolutamente personale.

Perciò io penso che deve essere una libera scelta, ma è assolutamente necessario sensibilizzare le persone sul tema, soprattutto gli adolescenti. Bisogna avere ben chiaro in testa che non è un'interruzione di gravidanza, ma un infanticidio. In casi estremi potrebbe essere necessario, ma mi auguro vivamente che non diventi un'abitudine. Tanto per capirci posso tollerare un aborto in caso di stupro, ma non posso tollerarlo in caso di una gravidanza inaspettata. Ci vuole coscienza e responsabilità, e soprattutto rispetto per la vita umana.
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 26/6/2022, 20:33) 
Io mi sento molto meglio in una democrazia occidentale che in qualsiasi altro posto del mondo

Anche io, ma solo finchè ho un lavoro e i soldi in tasca. La cosiddetta democrazia occidentale non è in grado di garantire a tutti una vita dignitosa, ha sempre tutelato i ricchi a discapito dei poveri. Questo per dire che nonostante l'occidente sia forse il posto meno brutto al mondo dove vivere, è sicuramente il peggiore come cultura, principi e ideali.
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 18:08     +1   -1

Sotto i piedi delle donne

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Giudicare l'evento isolato è come parlare di un treno che arriva alla stazione senza sapere da dove è partito né che percorso ha fatto.
La decisione è stata presa dai giudici della corte suprema. E' il presidente degli USA a nominare i giudici ogni volta che è necessario sostituirne qualcuno.
Per una casualità,tre di questi sono stati nominati nei 4 anni che c'è stato Trump.
Questo ha spostato l'equilibrio della corte verso la parte conservatrice.
Per dire che gli americani, votando Trump, hanno indirettamente causato questa sentenza.
Per la serie: se hai un diritto ma non sei capace di difenderlo (anche con il voto) prima o poi lo perdi.
Questo dovrebbe essere di lezione anche per noi che diamo troppe cose per scontate: la pace (e vediamo cosa sta accadendo), la democrazia, la libertà, ...
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 22:42     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


CITAZIONE (Oursecret @ 27/6/2022, 15:17) 
Anche io, ma solo finchè ho un lavoro e i soldi in tasca. La cosiddetta democrazia occidentale non è in grado di garantire a tutti una vita dignitosa, ha sempre tutelato i ricchi a discapito dei poveri. Questo per dire che nonostante l'occidente sia forse il posto meno brutto al mondo dove vivere, è sicuramente il peggiore come cultura, principi e ideali.

Non sono sicuro che, senza un lavoro e soldi in tasca, in India, Cina, Russia, Brasile o in qualsiasi altro posto del mondo saresti più tutelato che in una democrazia occidentale. Forse non lo saresti neppure in Corea del Nord, che è l’unico paese al mondo che ancora predica l’ideale egualitario
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 12:17     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
205
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 27/6/2022, 23:42) 
Non sono sicuro che, senza un lavoro e soldi in tasca, in India, Cina, Russia, Brasile o in qualsiasi altro posto del mondo saresti più tutelato che in una democrazia occidentale. Forse non lo saresti neppure in Corea del Nord, che è l’unico paese al mondo che ancora predica l’ideale egualitario

Io non sto facendo un confronto tra la democrazia occidentale e le dittature orientali (a parte per quanto concerne i valori e i principi di cui l'occidente ne è palesemente sprovvisto). Con il mio intervento volevo solo dire che tutto il mondo è un enorme pattumiera. Per quanto mi riguarda non si vive bene nè in Occidente nè altrove. E ci tenevo a dirlo perchè mi ha sempre dato molto fastidio questa tendenza popolare a farsi andar bene il male minore.
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 12:26     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,767

Status:


Come dice il nostro caudillo: "Dobbiamo seguire gli usa in ogni cosa".

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 15:03     +1   -1

Leccapiedi

Group:
Member
Posts:
131
Location:
tangeri

Status:


NO all aborto
 
Top
105 replies since 24/6/2022, 18:06   4789 views
  Share