Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Votare? No grazie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2022, 11:10     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,242

Status:


CITAZIONE (Madame Sadique @ 5/10/2022, 11:58) 
Non vorrei dire una cosa scontata ma gli interessi sono i voti di tutta una bella fetta di popolazione (basti vedere quando ha iniziato ad introdurre santini e madonne durante i video o le dirette, per accaparrarsi anche quella fetta di popolazione di bacia pile) segue una serie di "ideali" (puah ideali, a me sembrano solo paure e grosse ignoranze) di quella fetta di persone che si lamenta dell'immigrazione, quelli che trattano le canne come l'eroina, quelli che "la vita è una giungla, vince il più forte.
È più facile smuovere la pancia di quel tipo di persone che quella degli intellettuali.
Con loro è facile prendere voti e i voti sono denaro e poltrone e amicizie e ganci e mafie e intrallazzi.
Per me Salvini è solo esclusivamente questo, commercia paure per vendere le soluzioni (che in realtà non ci sono).
I soldi sulla pelle degli altri.
E veramente sulla pelle degli altri.
Lui per me è un assassino bello e buono.
Lunga vita a Carola Rackete.

Salvini non piace pure a me. Quanto a Carola Rackete, anche lei fa politica, sulla pelle di noi italiani. È solo che a taluni di noi piacciono di più le politiche di Salvini, chiaramente individualiste, altri preferiscono il finto buonismo della Rackete.
Perché se la Rackete non facesse politica, gli immigrati raccolti al largo della Tunisia (non ho detto Libia, si badi bene) li riporterebbe là da dove sono partiti.
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 11:10     +1   -1
Avatar

666

Group:
Member
Posts:
1,938

Status:


Eh certo che lo fan tutti, l’interesse è quello poi qualcuno (pochi pochi pochi) ha anche quello per il paese ma la verità è che la pecunia, tanta pecunia, comanda. Ognuno cercherà di guadagnare dal bacino di popolo che ha puntato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2022, 11:15     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
975
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


CITAZIONE (ubaldino70 @ 5/10/2022, 12:09) 
Pensavo di aver risposto
Non ci capiamo perché probabilmente diamo un significato diverso all'espressione "fare gli interessi personali"
Contrapposti agli interessi del paese

Io ho risposto usando il significato che do io (e vedo anche altri commentatori) a quell'espressione

Cosa intendi tu con "interessi personali" di un politico?
Di quel politico?

Intendo un azione o provvedimento in cui esclusivamente lui o soprattutto lui ne ricava un vantaggio, inteso lui come persona e non come partito, governo, ruolo, elettori o categoria, mentre gli altri da quella azione non possono ottenere un uguale vantaggio
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 23:16     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (North Star @ 5/10/2022, 12:15) 
Intendo un azione o provvedimento in cui esclusivamente lui o soprattutto lui ne ricava un vantaggio, inteso lui come persona e non come partito, governo, ruolo, elettori o categoria, mentre gli altri da quella azione non possono ottenere un uguale vantaggio

Sì, diamo due significati molto diversi a quell'espressione
La tua definizione è molto specifica
Si può riferire, in effetti, solo a pochi politici e non a salvini

La mia definizione invece, come ho scritto, è molto più larga
E lo comprende in pieno
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 06:14     -1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,240

Status:


Dico la mia e la finisco qui.
L Italia è starà rovinata in primis dagli usa e poi dalla considerazione da paese del 3 mondo che ne ha L unione europea, poi se ci mettiamo pure la (s)vendita di gran parte del patrimonio industriale economico che una volta era dello stato italiano, il quadro è presto fatto, uno degli artefici di questa svendita è stato proprio il caro draghi, che da perfetto banchiere non ha certo mai agito per il bene comune, secondo me, bisognerebbe mandare affanculo la nato e gli stati uniti e smettere di essere totalmente assoggettati all Europa, che per ora ce lo ha messo sempre in culo, ovviamente per quanto ci siamo indebitati (bravi coglioni) sarebbe impensabile fare un italexit, ma prendere un po di distanze non sarebbe male, eravamo là 4 potenza industriale del mondo, da che c'è l euro siamo l 8va e andrà sempre peggio, l Italia dovrebbe ristabilire la propria sovranità che ormai si sta perdendo e smettere di essere la serva di un paese di merda che in 250 anni di storia ne avrà passati si e no 2 senza essere implicato in qualche guerra o esserne direttamente coinvolto, un paese che si ritiene esportatore di democrazia ma esporta solo il proprio modello che esattamente democratico non è, dice, o con me o contro di me, guardate cos hanno fatto negli anni, prima armano la gente, poi quando non fanno quello che vogliono li tacciano di terrorismo e li bombardano.
Se l Italia non ridiventa Italia possiamo avere i governi di qualsiasi colore ma saremo sempre schiavi di qualcuno...
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 14:36     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (ubaldino70 @ 5/10/2022, 12:09) 
Pensavo di aver risposto
Non ci capiamo perché probabilmente diamo un significato diverso all'espressione "fare gli interessi personali"
Contrapposti agli interessi del paese

Io ho risposto usando il significato che do io (e vedo anche altri commentatori) a quell'espressione

Cosa intendi tu con "interessi personali" di un politico?
Di quel politico?

Per quello che hai scritto precedentemente ti risponderò appena avrò un attimo di tempo ;)


Per interessi personali io intendo PERSONALI non altro.

Interessi personali sono gli 11 milioni di euro pagati da Zingaretti (era a capo del PD) per DPI inesistenti ad una ditta che li ha fatti pagare 3,5 euro l'una
e per cui finalmente la magistratura, forse sentendo nell'aria un aria diversa lo sta indagando e c'è dentro pure sua sorella e spero che alme Momtalbano ne sia fuori. Tra l'altro violando regolamenti di carattere penale.

Interessi personali sono gli 80 milioni di Euro che Massimino, forte delle sue conoscenze acquisite da ex uomo di governo e sponsor di "Giuseppi" Conte stava trattando ed ottenendo per una intermediazione di armi (ma di cui Leonardo amministrata da Profumo dice di non sapere nulla) con un governo sudamericano trattando direttamente con un politico , per quel che mi ricordo accusato di tortura ed omicidi.

Ma nel PD ce ne sono altri, solo che è molto di più alla portata di un popolo "distratto" far un can can sulla maglietta di Putin che sulla tentata vendita di un pezzo di Italia alla Francia per ottenere magari una milionaria poltrona a Bruxelles
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 15:13     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Off @ 6/10/2022, 07:14) 
Dico la mia e la finisco qui.
L...............
Se l Italia non ridiventa Italia possiamo avere i governi di qualsiasi colore ma saremo sempre schiavi di qualcuno...

Purtroppo aver perso la guerra comporta la nostra attuale situazione, NON siamo uno stato sovrano ed infatti alla fine del conflitto un famoso statista "alleato" disse che l'Italia non avrebbe più avuto un indipendenza o autonomia politica. Questa è un aspetto che non possiamo dimenticare anche se ci fa male.

Da questo a mettere tecnici "che tutto il mondo ci invidia" ma che hanno aumentato il debito pubblico , anche se il mainstream dice abbiano salvato l'Italia, e soprattutto facendo finta non fossero importanti i passati trascorsi in Goldman Sachs e l'ufficializzazione di uno Democrazia telecomandata.

(se qualcuno non crede al potere di Goldman Sachs può andare in biblioteca e prenotare il dvd Capitalism di Michael Moore e vedere di persona e restarne depressi)

Da Matteotti a Mattei a Moro tutti gli uomini italiani di valore , che facevano l'interesse del paese, sono stati fatti fuori e guardacaso sempre su aspetti legati all'energia.

Quanto alla tua incazzatura sulla politica USA posso condividerla ma loro seguono la "Dottrina Monroe" e per noi c'è poco da fare o esserne consapevoli e accettarla senza condividerla o sereni e pensare che il male del mondo sia un inesistente fascismo (come per Berluskaiser i comunisti ) :)

https://poterealpopolo.org/dottrina-monroe-globale/


 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,190

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 6/10/2022, 16:13) 
Purtroppo aver perso la guerra comporta la nostra attuale situazione, NON siamo uno stato sovrano ed infatti alla fine del conflitto un famoso statista "alleato" disse che l'Italia non avrebbe più avuto un indipendenza o autonomia politica. Questa è un aspetto che non possiamo dimenticare anche se ci fa male.

Noi non siamo e non saremo mai piu' uno stato sovrano, se non entro i limiti stabiliti dal potere economico, giacche' il tuo ragionamento non fa una grinza se lo vediamo dall'ottica del mondo (quello si sovrano) del potere economico e soprattutto FINANZIARIO.
Ma non e' vero che noi non potremmo esserlo, per farlo dovremmo tutti essere "popolo Italiano" e cioe' tutti quanti rinunciare a qualcosa di tangibile a favore del bene comune.
Abbiamo l'evasione fiscale piu' alta d'Europa, l'evasione contributiva piu' alta d'Europa, abbiamo l'Evasione IVA record anche esso negativo in Europa, abbiamo un settore del lavoro pubblico inefficiente e iper-normato-complicato (di quanto e per cosa sia conveniente acquistare sul MEPA ci sarebbe da fare un thread di 500 pagine) e tutti in fondo stiamo bene cosi' .
L'imprenditore e il libero professionista si fanno la barca coi soldi guadagnati al nero, il dipendente pubblico non fa un cazzo (anche perche' un dipendente pubblico che ha voglia di fare rischia davvero di essere licenziato) ed ognuno si aggiusta le proprie cose.
Se avessimo un settore pubblico efficiente aiutato una legislazione piu' snella e da una giustizia efficiente e tempestiva non avremmo 100 miliardi di evasione irpef accertata e il 41 per cento di evasione IVA e con i conti a posto (giacche' il rapporto debito/PIL in quel caso sarebbe ben diverso) potremmo si' fare politiche indipendenti dettate solo dalla volonta' popolare espressa dal voto e dai numeri macro-economici.
Certo il dipendente pubblico, sia esso un infermiere o un funzionario addetto al controllo delle tasse, dovrebbero fare bene il loro lavoro e se non lo fanno essere costretti a cercarsene un altro, cosi' come l'imprenditore-libero professionista dovrebbe pagare le tasse, cosi' come imprese italiane come FIAT-ENI-ENEL dovrebbero pagare le tasse in Italia, non in Olanda o in Lussemburgo.
Ma noi preferiamo litigare tra noi se sia opportuno il reddito di cittadinanza, cosi' toglieremo soldi ai poveri (perche' non abbiamo controllato se avevano realmente diritto ad averli) e li daremo ai ricchi ....
Ma come la canzone recita : "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordammece 'o passato" siamo Italiani, paisa'...

CITAZIONE (tamuabe @ 6/10/2022, 16:13) 
Da questo a mettere tecnici "che tutto il mondo ci invidia" ma che hanno aumentato il debito pubblico , anche se il mainstream dice abbiano salvato l'Italia.

Se per tecnici ti riferisci all'esperienza del governo Draghi , dovremmo fare una riflessione sulla maggioranza che "lo sosteneva" e di quanto potere avesse realmente il Presidente del Consiglio con i franchi tiratori in aula...

Comunque, se qualcuno pensava che votando meloni cambiasse qualcosa ...
Per iniziare abbiamo due personaggi improponibili in qualsiasi paese serio alle due cariche parlamentari piu' elevate e, come gia' evidente a tutti, siamo in pieno mercato delle vacche sia per i ministeri che per i sottosegretariati (dove per effetto delle deleghe di competenza c'e' il vero potese esecutivo).
La mia previsione e' che passati un anno o due l'Europa (ma sarebbe meglio scrivere i burattini politici messi a salvaguardia dei propri interessi da parte del potere economico) ci rimetteranno il telecomando che ogni tanto rimettono nel cassetto e tirano fuori quando lo ritengono necessario.
Renzi e il suo compare Calenda sono gia' pronti a venire in soccorso alla "maggioranza meloniana" per il prossimo governo di salvezza nazionale grazie ai "responsabili" di turno ...
Ad Maiora...
Fede
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 11:06     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
243

Status:


mi sa che in nuovo governo dei migliori (con Renzi e Calenda) è già dietro l'angolo...

comunque devo dire che Meloni mi ha sorpreso positivamente .. può essere che abbia già dei transfughi da Forza Italia che le consenta di tenere a bada Berlusconi, che alla fine vuole solo 2 cose:il ministro della giustizia per i suoi processi e quelloche gli garantisca i suoi interessi sulle televisioni
 
Top
233 replies since 12/6/2022, 14:57   5240 views
  Share