Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Club di lettura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2021, 13:21     +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,804
Location:
Milano

Status:


Se ci sono libri candidabili, proviamo a tirare fuori qualche proposta😀
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 10:40     +1   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,984
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Niente ragazzi, un mio zelante servente ha avuto l'ottima idea di compiacermi inviandomi "La Q di Qomplotto". Dunque mi ci sono immersa. Oltre al caro Dr. House, di cui vorrei avere l'opinione, qualcun altro lo sta leggendo? :)
P.s. La foto é solo per sbeffeggiarvi facendovi vedere il clima da me questa mattina.

Attached Image: IMG_20211119_104014

IMG_20211119_104014

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2021, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 19/11/2021, 10:40) 
Niente ragazzi, un mio zelante servente ha avuto l'ottima idea di compiacermi inviandomi "La Q di Qomplotto". Dunque mi ci sono immersa. Oltre al caro Dr. House, di cui vorrei avere l'opinione, qualcun altro lo sta leggendo? :)
P.s. La foto é solo per sbeffeggiarvi facendovi vedere il clima da me questa mattina.

q di complotto è molto interessante e utile per capire la società attuale, anche se confesso di averlo temporaneamente abbandonato sul comodino alla fine della prima parte. purtroppo la saggistica la prendo solo a piccole dosi, e non riesco a resistere alla tentazione di leggere romanzi... mi sembra quasi di fare un torto alle emozioni e alle storie che potrei vivere.

l'acqua com'è? io l'ultimo bagno l'ho fatto il primo novembre perché poi c'è statio un repentino abbassamento delel temperature... in questi giorni però sarebbe effettivasmente da riprovare. anche qui caldo e sole feracissimo
 
Top
DarkShepherd
view post Posted on 19/11/2021, 18:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (Miss Musa @ 19/11/2021, 10:40) 
Niente ragazzi, un mio zelante servente ha avuto l'ottima idea di compiacermi inviandomi "La Q di Qomplotto". Dunque mi ci sono immersa. Oltre al caro Dr. House, di cui vorrei avere l'opinione, qualcun altro lo sta leggendo? :)
P.s. La foto é solo per sbeffeggiarvi facendovi vedere il clima da me questa mattina.

Io sto leggendo Q. E' strano, ma mi sta piacendo.. molto particolare.
Si sente la diversità di autore da un capitolo all'altro (o almeno, così pare, ma non conosco il contributo di ciascuno).
La storia in sè, per ora, non mi sta molto appassionando; trovo però molto interessante l'idea del collettivo di scrittura
che sta sotto a WuMing / Luther Blisset.

Hai scritto che ti ci sei immersa. Immagino che ti stia piacendo molto, dunque? :)

Dark

PS Invidia per il clima. Spagna? (Se si può dire..)

EDIT: pensavo che "Q di "Qomplotto" facesse parte della trilogia di "Q", ma ne ho letto la sinossi e credo che in realtà non c'entri niente :D
Comunque il mio commento vale lo stesso :P
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Q di Qomplotto l'ho letto qualche tempo fa, è veramente intenso ed interessante per cominciare a capire certi meccanismi in cui siamo tutti immersi.
L'ipotesi di fondo è che Qanon abbia preso spunto e utilizzato il libro "Q" (per me un capolavori) originario per copiare alcune dinamiche e prassi, nonché l'uso particolare della lettera Q.
È un libro che penso dovremmo usare ogni volta che leggiamo o ascoltiamo notizie, da qualunque fonte provengano
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 13:30     +2   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,984
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Anche io lo trovo davvero molto interessante, ormai e quasi finito e giá mi rattristo all'idea :) nonostante non sia un romanzo, wu ming 1 é davvero un drago a scrivere, e riesce a rendere godibile un saggio che risulterebbe noioso se scritto da chiunque altro. Amo poi particolarmente la dovizia con cui citano le fonti, e il tentativo di mantenersi super partes senza cadere nella tentazione di perculare eccessivamente nessuno.
Io son di parte, seguo i wu ming dai tempi del progetto luther blisset (ok, da un paio di anni dopo, ma solo per questioni anagrafiche) e sono una loro grande estimatrice, ma ad ogni modo come giá avete detto é un libro da consigliare, per avere un punto di vista interessante su come si sta evolvendo il nostro mondo.

Si, Spagna! :]
CITAZIONE (DarkShepherd @ 19/11/2021, 18:54) 
Io sto leggendo Q. E' strano, ma mi sta piacendo.. molto particolare.
Si sente la diversità di autore da un capitolo all'altro (o almeno, così pare, ma non conosco il contributo di ciascuno).
La storia in sè, per ora, non mi sta molto appassionando; trovo però molto interessante l'idea del collettivo di scrittura
che sta sotto a WuMing / Luther Blisset.

Hai scritto che ti ci sei immersa. Immagino che ti stia piacendo molto, dunque? :)

Dark

PS Invidia per il clima. Spagna? (Se si può dire..)

EDIT: pensavo che "Q di "Qomplotto" facesse parte della trilogia di "Q", ma ne ho letto la sinossi e credo che in realtà non c'entri niente :D
Comunque il mio commento vale lo stesso :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2021, 17:19     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Torino

Status:


Grazie per il suggerimento
Ho iniziato Q di Qomplotto e per adesso l'ho trovato molto interessante
Mi hanno anche (quasi) convinto a leggere Il pendolo di Focault
Aspetto il seguito per dare un giudizio più completo

Ho anche iniziato a leggere il giallo Un lavoro inadatto a una donna
ed è molto più appassionante dell'Ultimo traghetto
ma non è esattamente un libro recentissimo
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

asinella

Group:
Member
Posts:
1,790

Status:


IMG_20211124_161732
Hermann Hesse
Il giuoco delle perle di vetro
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 09:48     +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,984
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


camerierina dicci di piú! In questo thread la mia idea era condividere un libro e poterne discutere tutti insieme :)
Non é andata proprio benissimo fino ad adesso ma solo perche il primo scelto era un libro noioso ehehe :)

CITAZIONE (camerierina @ 24/11/2021, 16:21) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12197366/...1124_161732.jpg)
Hermann Hesse
Il giuoco delle perle di vetro


Edited by Miss Musa - 25/11/2021, 10:01
 
Web Contacts  Top
DarkShepherd
view post Posted on 25/11/2021, 10:00     +1   +1   -1




Hai ragione Musa!

Sono colpevole anch'io di non aver detto molto dei libri di cui ho parlato.
Incomincio con "Le mani piccole" di Andres Barba (mio consiglio).

Vi metto l'incipit:

Suo padre morì sul colpo, sua madre in ospedale.
"Tuo padre è morto sul colpo, tua madre è in coma," fu precisamente la frase
che sentì pronunciare Marina, la prima che sentì. Si può passare la mano su
ogni sinuosità di questa frase, su questa frase carica di significato eppure incomprensibile;
"Tuo padre è morto sul colpo, tua madre è in coma."
Le labbra la pronunciano senza pause. E' una frase rapida e secca. Arriva in mille modi
diversi e imprevedibili, a volte senza che nessuno sembri averla pronunciata. Cade lì,
all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno. Marina ha imparato a pronunciarla senza tristezza,
un po' come il suo nome davanti a degli estranei, come se dicesse mi chiamo Marina e
ho sette anni, "Mio padre è morto sul colpo, mia madre in ospedale."


Nonostante possa sembrare strappalacrime, non lo è affatto. E' crudo e gentile, profondo,
prova a dare una visione dell'infanzia diversa dalle solite narrazioni farcite di frasi fatte.
Così facendo un po' spaventa, perchè dischiude una dimensione (la durezza) che spesso
vogliamo sia associata al solo mondo adulto.

E' un libro veloce (un centinaio di pagine) che fa riflettere. Emoziona e a volte colpisce duro.


Dark

EDIT: tra l'altro, Musa (scusa, non riesco a taggarti), hai la fortuna di poterlo leggere in lingua originale
(visto che vivi in Spagna immagino tu conosca lo spagnolo :) )
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 10:03     +1   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,984
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Mi sembra molto interessante!! Me lo cerco :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2021, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

asinella

Group:
Member
Posts:
1,790

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 25/11/2021, 09:48) 
camerierina dicci di piú! In questo thread la mia idea era condividere un libro e poterne discutere tutti insieme :)
Non é andata proprio benissimo fino ad adesso ma solo perche il primo scelto era un libro noioso ehehe :)

Di H.Hesse ho amato il Lupo della steppa e questo Magister Ludi, oltre piu' del classico Siddharta.
Forse vi ho letto in trasparenza anche cose di me, non so se questo e' normale leggendo, non sono un grande lettore, forse accade sovente di entrare emotivamente nelle pagine fra le righe, comunque qui nel Giuoco delle perle di vetro sono sprofondato o meglio scivolato, leggendo mie sensazioni miei stati d'animo riconducibili al mio essere sadomaso; non so come spiegarlo, non ci sono collegamenti riferimenti legami ma ma ma.. scivolo comunque lentamente in quella comunita' separata dal mondo reale, Castalia, dedidita totalmente ad un grande Giuoco con regole definite. Monaci, cerimoniali, rituali, una scuola d'elite per formare i giocatori di perle, separati dal mondo reale.
Josef si spende in discussioni per difendere leggitimita' ed esistenza di questo mondo dello spirito e del gioco delle perle, contrapposto alla mondana normalita' esterna. La maturita' porta stanca disillusione e desiderio di tornare nel mondo di fuori... infine sara' un flauto a riportarlo al mondo.
Spero vi piaccia quanto e' piaciuto a me.

https://ilmanifesto.it/il-gioco-delle-perle-di-vetro/

Edited by camerierina - 25/11/2021, 11:16
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 25/11/2021, 09:48) 
camerierina dicci di piú! In questo thread la mia idea era condividere un libro e poterne discutere tutti insieme :)
Non é andata proprio benissimo fino ad adesso ma solo perche il primo scelto era un libro noioso ehehe :)

anche perché qualcuna :rolleyes: è sparita per tre settimane lasciandoci soli con quel noioso orsone di Villar! :incantata:-:
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 10:28     +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,984
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Questo mi manca! Siddhartha e der Steppenwolf li lessi a suo tempo...e dalla tua descrizione credo possa piacermi moltissimo anche questo titolo!
CITAZIONE (camerierina @ 25/11/2021, 10:55) 
Di H.Hesse ho amato il Lupo della steppa e questo Magister Ludi, oltre piu' del classico Siddharta.
Forse vi ho letto in trasparenza anche cose di me, non so se questo e' normale leggendo, non sono un grande lettore, forse accade sovente di entrare emotivamente nelle pagine fra le righe, comunque qui nel Giuoco delle perle di vetro sono sprofondato o meglio scivolato, leggendo mie sensazioni miei stati d'animo riconducibili al mio essere sadomaso; non so come spiegarlo, non ci sono collegamenti riferimenti legami ma ma ma.. scivolo comunque lentamente in quella comunita' separata dal mondo reale, Castalia, dedidita totalmente ad un grande Giuoco con regole definite. Monaci, cerimoniali, rituali, una scuola d'elite per formare i giocatori di perle, separati dal mondo reale.
Josef si spende in discussioni per difendere leggitimita' ed esistenza di questo mondo dello spirito e del gioco delle perle, contrapposto alla mondana normalita' esterna. La maturita' porta stanca disillusione e desiderio di tornare nel mondo di fuori... infine sara' un flauto a riportarlo al mondo.
Spero vi piaccia quanto e' piaciuto a me.

https://ilmanifesto.it/il-gioco-delle-perle-di-vetro/
 
Web Contacts  Top
73 replies since 25/9/2021, 16:08   1418 views
  Share