Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Dipendenza da video fetish / masturbazione, chiedo consigli

« Older   Newer »
  Share  
Imbavagliato 82
view post Posted on 9/6/2021, 20:08 by: Imbavagliato 82     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
558

Status:


Buonasera a tutte e tutti! Scrivo nella sezione "offtopic" perchè, pur riguardando il nostro amato fetish, il mio quesito è più ampio, e il nocciolo della questione non è il fetish in sè.
Per farla breve: a dispetto del titolo non credo di essere dipendente in senso stretto, spesso passa anche una settimana se non di più di "sobrietà", durante la quale non sento particolari esigenze, ma il problema sorge nel momento in cui decido di dare anche solo una sbirciatina a qualche pagina di video fetish, tipo X-hamster, Boundhub ecc. Mi ritrovo quasi ipnotizzato a cercare compulsivamente quanti più video possibili, sia nuovi che già visti, e quest'ultimo caso è anche peggio, perche spesso non ricordo esattamente il titolo del video che cerco e perdo letteralmente le ORE nel ricercare disperatamente quel particolare video che mi aveva così eccitato e nel quale succedeva la tal cosa, spesso non trovandolo e aggiungendo frustrazione agli altri problemi. Per fare un esempio: sabato sera ho guardato la tv fino a un orario normalissimo, credo fossero tipo le 23:30 o mezzanotte, dopodichè ero intenzionato ad andare a letto, se non fosse che mi sono seduto sul letto e ho detto: "vediamo un po' se riesco a ritrovare quel tal video che mi era piaciuto così tanto"... morale della favola, sono rimasto in quella identica posizione, seduto sul letto con lo smartphone in mano fino alle 4:30 circa (non scherzo). Alla fine il video non l'ho trovato, ma mi sono comunque "sfogato" con altri video trovati lungo il cammino, guardando poi i vari video correlati ecc.. Il problema è che una volta che inizio non riesco a smettere finchè non ho "concluso", c'è come una forza irresistibile che mi tiene incollato allo schermo del cellulare finchè non vengo, e nonostante una voce remota nella mia testa cerchi di dirmi "dai, chiudi e vai a letto", l'altra voce è nettamente più forte. Potete immaginare come mi senta sfigato e inutile dopo essere venuto e riuscendo finalmente a guardare l'orologio (meno male che il giorno dopo era domenica perlomeno).. vorrei tanto smettere, non tanto di masturbarmi, che in fondo è una cosa naturale, ma di attuare questi meccanismi autodistruttivi, che mi fanno sentire una merdaccia, per citare Fantozzi :)

Lo so che non è un forum di psicologia, ma qualcuno ha un consiglio da darmi, magari per esserci passato di persona, o per competenze psicologiche, che può darmi qualche strategia per smetterla? Ci ho provato spesso ma poi basta il momento di ozio e ci ricasco immancabilmente..
Grazie di cuore a chiunque mi risponderà!
 
Top
12 replies since 9/6/2021, 20:08   389 views
  Share