Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Último libro letto, O per meglio dire, "l'ultimo libro che avete letto di recente"

« Older   Newer »
  Share  
AlfGordon
view post Posted on 23/8/2022, 06:26 by: AlfGordon     +1   +1   -1
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Uno degli ultimi libri che ho letto č stato questo bel saggio che esplora tutto il ciclo di Dune... Č molto completo, penso sia uno tra i piů esaustivi in lingua italiana. Si parte dall'analisi dell'opera letteraria di Frank Herbert, con un ampio spazio dedicato anche alle sue fonti di ispirazione per la genesi dell'opera, fino all'analisi del ciclo di libri scritti da Brian Herbert, il figlio di Frank... " Perché ti chiamano Frank? Era il nome di mio padre e di suo padre prima di lui... " ehm, no, questo non c'entra niente ma chi coglie la citazione vince un mappamondo... Semidoppiacit... Ok, basta 😅Tornando semiseri, un ampio approfondimento č dedicato anche agli altri media che hanno trasposto Dune, come i videogiochi o il cinema, dal tentativo di Jodorowsky di farne un suo film, di cui consiglio anche il bel documentario "Jodorowsky' Dune" alla versione diretta da David Lynch fino alla recente trasposizione diretta da Villeneuve... Mi č piaciuto molto e a chi puň interessare, lo consiglio. :)

Attached Image: IMG_20220823_071100

IMG_20220823_071100

 
Top
127 replies since 27/1/2021, 16:20   3213 views
  Share