Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Fetish Trans

« Older   Newer »
  Share  
stoolman
view post Posted on 24/1/2021, 22:27 by: stoolman     -1   +1   -1
Avatar

disappearing boy

Group:
Member
Posts:
503
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 24/1/2021, 21:28) 
Avere amici gay non certifica la validità delle proprie affermazioni 😁

(E blasto benissimo anche io comunque!)

Esempio riguardo a categorie culturali e non assolute già fatto prima: l'omosessualità prima di essere considerata orientamento sessuale è stata ritenuta perversione o addirittura malattia. Inoltre se ti sposti geograficamente potresti accorgerti che è ancora così.

Altro esempio: Giordano Bruno per noi è un pioniere, per la sua epoca era un eretico oggi probabilmente sarebbe un intellettuale.

Quando ero giovane le ragazze limonavano perché erano arrivate le tATu. Era una reazione perlopiù esplorativa della propria sessualità non un segno dell'orientamento sessuale. Un fatto culturale.

Conunque in un manuale di antropologia culturale per università troverai tutti gli strumenti per imparare a relativizzare.

E comunque dire che le categorie sono assolute fa molto parroco di paese.

Ah ok, anche tu punti sulla melina infinita: io ti ho chiesto di circostanziare le incongruenze dei miei post, non ti ho parlato della visione integralista islamica dell'omosessualità in Iran, o della moda delle Tatu. Stai parlando con me. Se ti va mi rispondi, altrimenti declini. Le mie domande sono molto precise, le trovi più sopra. Cosa c'entra Giordano Bruno lo sai tu. Quello che è cambiato nel tempo è il giudizio morale che si ha sugli omosessuali. Nessuno in questa discussione ha affrontato tale argomento. Si sta discutendo se se sia corretto dire che ad un eterosessuale piacciano solo le donne, ed ad un bisessuale donne e uomini. La risposta è la stessa da parecchie decadi. Se pensi diversamente, ARGOMENTA senza fuggire.
Ti ringrazio ma credo di poter fare a meno delle tue lezioni di relativizzazione, specie se suggerite in modo tanto vago.
Inoltre, dici che sostenere la validità delle categorie nella sessualità "faccia molto parroco di paese". Osservazione molto acuta e ben argomentata, ci rifletterò di sicuro.

Infine, tu dici "Avere amici gay non certifica la validità delle proprie affermazioni " e questo è l'unico punto su cui sono d'accordo:

CITAZIONE (stoolman @ 24/1/2021, 01:25) 
Mi è stato fatto notare da amici omosessuali, che quindi vivono certe dinamiche dall'interno. E mi è sembrato assolutamente ragionevole.
In ogni caso, un ragionamento è corretto o sbagliato indipendetemente da chi lo sostiene, deve esserlo in sè.

difatti ho citato la loro posizione per sottolineare che certi concetti sono condivisi anche da chi ne vive le conseguenze in prima persona, e non rinuncia per quello ad usare la testa, senza sentirsi offeso stupidamente da ovvietà.
 
Top
160 replies since 10/12/2020, 14:21   15810 views
  Share