Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La migliore città europea femdom

« Older   Newer »
  Share  
Spitty
view post Posted on 15/11/2020, 11:16 by: Spitty     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,197

Status:


Pur non avendo una esperienza a 360 gradi, nella mia limitata esperienza confermerei la Germania. Ho avuto la percezione che in Germania la cultura kinky sia molto radicata, viene vissuta senza troppe sovrastrutture, senza troppi moralismi, e poi ci sono gli studi bdsm, e luoghi di interazione come le saune, i playparty, etc (io ho conosciuto solo gli studi).

Anche la Spagna ha una buona predisposizione kinky, ma mi pare abbia una tradizione bdsm euna mentalità più simile a quella italiana.

Della Germania personalmente mi piace lo stile di dominazione meno cerebrale e più diretto, piu fisico/agonistico, anche più estremo e impersonale.

Germania e Spagna hanno in comune una legislazione più liberale e avanzata e meno bigotta di quella italiana, dove quindi le uniche sanzioni sono per prevaricazione e sfruttamento, come è secondo me giusto che sia.

Nei miei primi anni di bdsm le prime esperienze le ho avute in Uk: direi che 10 o 15 anni fa gli Uk erano avanti all'Italia, noi avevamo sui siti poche mistress, loro ne avevano cinque volte tanto. Oggi come oggi direi che l'Italia è forse piu avanti all'Uk come offerta, anche se di tipo più semiprofessionale diciamo, in Uk hanno il culto della professionalità e dell'organizzazione, e anche prezzi più alti. Nelle sessioni che facevo li, trovavo sempre precisione e preparazione esemplare.

Per il resto non saprei, e queste mie non sono verità ma solo sensazioni. Aggiungo che non ho esperienze all'estero ormai da 7 anni, per cui le mie sono pure datate
 
Top
15 replies since 15/11/2020, 11:02   1614 views
  Share