Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Il giardino segreto

« Older   Newer »
  Share  
cornutoleccapiedi
view post Posted on 31/3/2021, 01:15 by: cornutoleccapiedi     +1   +1   -1
Avatar

beta

Group:
Member
Posts:
227

Status:


CITAZIONE (Lalingua60 @ 16/3/2021, 14:45) 
"La vita è crescita, e più viaggiamo, più verità possiamo capire. Comprendere le cose che ci circondano è la migliore preparazione per comprendere le cose che stanno al di là. "

Ipazia di Alessandria

Nel quinto secolo dopo Cristo una donna fu assassinata. Non sappiamo molto di lei, se non che era bella e che era una filosofa. Sappiamo che fu spogliata nuda e che fu dilaniata con cocci aguzzi. Che le furono cavati gli occhi. Che i resti del suo corpo furono sparsi per la città e dati alle fiamme. E che a fare tutto questo furono dei fanatici cristiani.
Sappiamo che da allora è diventata un simbolo, un'icona. Anche se di questa icona non conosciamo i tratti. Non sappiamo se fosse bruna e dagli intensi occhi neri come un fayyum o bionda e diafana come un ritratto vittoriano. Sappiamo che i suoi allievi si innamoravano di lei, e che lei li respingeva. Sappiamo che era da ogni punto di vista un'aristocratica. Sappiamo che il suo assassinio fu uno scandalo la cui eco non si è mai spenta in quindici secoli, anche se è stato soffocato dalla chiesa cattolica, quella dei papi. E che anche per questo è diventata una bandiera di laicità. Ma cosa veramente sia in questa bandiera, non è chiaro. (Silvia Ronchey)

Se non erro direi che si tratta di Ipazia d'Alessandria
 
Contacts  Top
386 replies since 20/9/2020, 23:32   11470 views
  Share