Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Il giardino segreto

« Older   Newer »
  Share  
MISTRESS VICTORIA AFRODITE
view post Posted on 3/10/2020, 22:08 by: MISTRESS VICTORIA AFRODITE     +12   +1   -1
Avatar

Donna Dominante

Group:
Donna Dominante
Posts:
7,162
Location:
Roma

Status:


Non aspettate che la vita vi costringa a cercare Dio

Non so come il mondo possa vivere senza la comunione con Dio. Potrebbe darsi che il mondo si riduca a un tale stato di prostrazione da essere costretto a pensare a Dio. Ma persino questo sarebbe un bene perché, in definitiva, non importa se si arrivi in ginocchio davanti al Signore, purché si giunga davanti a Lui.

Non lamentatevi mai per quello che vi accade. Non sentitevi sconfitti in nessuna circostanza della vostra vita. Sforzatevi sempre di pensare: “Signore, confido che non dovrò affrontare nessuna prova e nessuna esperienza se Tu non lo permetti. Per grazia Tua, so di avere con me la forza di superare tutto ciò che accadrà”. Anche quando il vostro compito vi sembra sovrumano, ricordate che il Divino sta solo “tirando l’elastico” della vostra coscienza per espanderne la capacità potenzialmente infinita.

Con questo atteggiamento di fiducia e di abbandono si impara a vivere nel mondo sostenuti da un unico pensiero: “Tu Signore, Tu,Tu,Tu”. Il devoto si sente talmente parte di Dio da mettere in relazione con Lui ogni sua esperienza. Che sia impegnato in problemi sociali, o molto occupato in ufficio, o stia manifestando il suo amore al marito, alla moglie o ai figli, si rende conto che tutto questo è Dio, proviene da Dio ed è fatto per Dio.

Quando l’essere umano, con questo divino atteggiamento cerca di vedere Dio nei rapporti con il marito, la moglie, i figli, i fratelli e le sorelle, sapendo che in ciascun contatto umano si può cogliere un altro aspetto della natura di Dio, comincia a comprendere che vive, si muove ed esiste in quell’unico divino Amato.

Questo è lo scopo della vita, il traguardo di ogni essere umano. Se nell’affrontare tutte le esperienze che la vita porta con sé restiamo aggrappati alla conoscenza di Dio, ritroviamo la capacità di vedere noi stessi e tutti coloro che ci circondano come parte dell’Assoluto infinito. Allora siamo finalmente liberi.



Sri Daya Mata, “SOLTANTO AMORE”, Edizioni Astrolabio, pagg. 24-25
 
Web Contacts  Top
386 replies since 20/9/2020, 23:32   11475 views
  Share