Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

PRATICHE BDSM e consigli Tecnici ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2020, 10:34     +2   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Ha! Cosa ho trovato su Fucus


LE VIRTÙ DELLA PIPÌ (E NON SOLO) AL TEMPO DEI ROMANI
Chi le usava per sbiancare gli abiti e chi per curare gli animali. Urine e feci al tempo di romani erano così utili e preziose che la loro raccolta venne persino tassata.

Urine e feci? Al tempo dei romani andavano a ruba: adoperate per la pulizia, la conciatura delle pelli, come concime e persino come cura per alcune malattie. Tutti usi che ci fanno un po' ribrezzo. Eppure...

La scienza ci dice che i batteri trasformano l’urea presente nell’urina in ammoniaca: il poeta romano Catullo (54 a.C.) non poteva saperlo, ma conosceva senz'altro il potere sbiancante dell'urina… sui denti, di cui parla espressamente in uno dei suoi Carmina, segno che era una prassi adottata dai suoi contemporanei.

L'ammoniaca nelle urine veniva usata anche per sbiancare le toghe, in verità: le toghe venivano raccolte in grandi tini colmi di urina e gli uomini vi saltavano sopra; poi usavano la cenere per contribuire a sciogliere lo sporco accumulato sui tessuti, realizzando, di fatto, una sorta di precursore della lavatrice.

Sempre Columella consigliava l'uso di urina umana anche come terapia veterinaria: cura per le pecore con problemi biliari e polmonari, ma anche per le api malate.

Non è tutto. L'autorevole Smithsonian Magazine racconta che sempre al tempo dei romani l'urina era così preziosa da essere raccolta dagli orinatoi pubblici e poi venduta. Per far che? Bè, per esempio per lavorare le pelli: un lungo ammollo nelle urine pare che aiutasse a rimuovere i peli dalle pelle, che poi veniva passata in feci di animale in modo che i batteri la ammorbidissero, rendendola più… pregiata.
E poi naturalmente c'è l'uso fertilizzante delle feci: i romani le adoperavano volentieri per nutrire il terreno dei loro giardini.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (Rachael @ 19/2/2020, 08:39) 
CITAZIONE (Stivali Boots @ 19/2/2020, 08:37) 
Fulvio Gabbia Sm Stories Club quanti ricordi di gioventù
Il BDSM era ancora più misterioso almeno adesso se ne parla tranquillamente

Si pure io mi sono emozionata le radici ...
Ma c’è ancora Gabbia?

si
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:17     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Rachael @ 18/2/2020, 17:08) 
..........
Vuoi insinuare che sono grassa?

:lol: :lol:

No Milaleli, a cinquanta non sei come a trenta anni (dalle prime tue foto che hai postato su Sire, ricordo due gambe lunghe, belle e un culo da.... :P ) ma sei alta e proporzionata e le tue cosce pur "morbide" che siano sono muscolose e potenti e hai pure alto e sodo il sedere. La sezione delle cosce è data dall'altezza e dalla propozione. ;)
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 16:22     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 19/2/2020, 14:17) 
CITAZIONE (Rachael @ 18/2/2020, 17:08) 
..........
Vuoi insinuare che sono grassa?

:lol: :lol:

No Milaleli, a cinquanta non sei come a trenta anni (dalle prime tue foto che hai postato su Sire, ricordo due gambe lunghe, belle e un culo da.... :P ) ma sei alta e proporzionata e le tue cosce pur "morbide" che siano sono muscolose e potenti e hai pure alto e sodo il sedere. La sezione delle cosce è data dall'altezza e dalla propozione. ;)

Ne avevo 43/44 nelle prime foto che pubblicai quelle che ti ricordi
Si sempre avuto gambe forti sono di famiglia.

Edited by Rachael - 19/2/2020, 17:43
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 07:18     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Trieste

Status:


Mistress Rachel i suoi articoli sul spanking, smoking fetish e umiliazione sono fantastici. Sono stato attratto da queste pratiche fin da piccolo,penso di esserci nato così,cercavo sempre di far arrabbiare tutte le signore che in quel momento dovevano prendersi cura di me per farmi colpire e umiliarmi apposta perchè provavo piacere

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2020, 14:33     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Rachael @ 19/2/2020, 16:22) 
..........

Si sempre avuto gambe forti .............

Lo so, ...e a mio parere anche belle, lato b compreso :P

.. l'unica incognita non approfondita ...l'effetto ciapett :unsure:

Edited by tamuabe - 26/2/2020, 11:46
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 17:57     +1   -1

Novizio

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Vorrei sapere se esiste qualche tecnica o consiglio specifico per sculacciare senza che le mani inizino a bruciare dopo pochi colpi.
Potrebbe essere solo questione di allenamento e abitudine? Oppure può essere semplicemente che la pelle delle mie mani sia troppo sensibile?
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 07:11     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,221

Status:


CITAZIONE (Lady_M @ 27/6/2022, 18:57) 
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Vorrei sapere se esiste qualche tecnica o consiglio specifico per sculacciare senza che le mani inizino a bruciare dopo pochi colpi.
Potrebbe essere solo questione di allenamento e abitudine? Oppure può essere semplicemente che la pelle delle mie mani sia troppo sensibile?

Credo che sia un mix di cose.... Allenamento alla pratica, e sicuramente qualità della pelle... cosa che si potrebbe ovviare con un bel paio di guanti in pelle come fa la Miss al quale appartengo.
Buon bdsm
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
496

Status:














 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Lady_M @ 27/6/2022, 18:57) 
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Vorrei sapere se esiste qualche tecnica o consiglio specifico per sculacciare senza che le mani inizino a bruciare dopo pochi colpi.
Potrebbe essere solo questione di allenamento e abitudine? Oppure può essere semplicemente che la pelle delle mie mani sia troppo sensibile?

Le mani fanno male anche a me con lo Spanking lungo e intenso, una volta mi si sono gonfiate le dita 🤦🏻‍♀️
 
Top
54 replies since 13/2/2020, 09:03   4969 views
  Share