Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Dark rock, new wave, post punk, electro, new folk.., E generi assimilabili.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2019, 15:17     +3   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Risonanza Organica @ 24/11/2019, 12:43) 
La darkwave "normale" non è mai stato il mio genere preferito. L'ho approfondita per cultura ma, a parte alcuni pezzi (più che gruppi od album), l'ho sempre trovata un po' troppo "standard"...non se se mi spiego.

www.youtube.com/watch?v=gYMLwLTzGUg

Concordo. Basta vedere il percorso di alcuni gruppi come i Southern Death Cult, che cessata la prima parte della denominazione si misero a produrre musica a mio parere piuttosto banale.

Vedo che ci sono state proposte piuttosto "forti". Posso quindi permettermi qui di rilanciare un brano che ha molto a che fare - a parte le grida di sofferenza - con l's/m non tanto come gioco o pratica sessuale, ma proprio come dinamica nei rapporti quotidiani. Un brano sinistro, specie in tempi di cyberbullismo (che all'epoca non esisteva)... ma si sa, i Throbbing Gristle non la mandavano a dire.



Persuasione - Devi prenderne un po '
Persuasione - Devi prenderne un po '
Guardami, ti tocco il seno
Guardami, ti tocco le ginocchia
E ti convinco - Come sempre ti persuado
Persuasione
Guardami, ti tocco la testa
Dico le parole e devi andare a letto
Mia sorella e mia madre, mio padre e mio figlio
Fanno tutto ciò che voglio che facciano
Con persuasione, molta persuasione, come sempre persuasione

Ci sono molti modi per convincerti
Potrei farlo con i soldi
Potrei guardarti, Potrei mostrarti tutto questo Potresti farlo anche tu
Potresti anche scegliere di giocare

Dopo tutto quello che hai visto prima
Che differenza fa se ti scatto una foto?
Che differenza fa se la vede anche qualcun altro?
Tutti i tuoi amici lo fanno
Voglio dire, nessuno saprà che sei tu
Qualsiasi corpo, potrebbe essere qualsiasi corpo
Sai come sono queste riviste, vanno solo per uomini di mezza età
Quindi perché non fai come ti suggerisco
Ti convinco, con le parole ti convinco
Persuasione

Ho una scatoletta di biscotti per metterci dentro le mutandine
Mutandine sobrie, mutandine bianche, mutandine scolastiche, con l’apertura davanti
con il canale, il canale
E ti convinco
Guardami
Guardami
C'è una certa parola e un certo tocco
Un modo che funziona e uno che è troppo
Ce n'è un po 'qui e un po’ lì
Quando tutto è fatto è troppo tardi per preoccupartene
Oh, ti convinco, come sempre ti convinco
Guardami negli occhi
Sotto le tue coperte ti tocco
E ti dico cosa fare
Fallo perché te lo dico io
Fallo perché ti amo
E ti convinco
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 15:53     +5   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
5,809
Location:
Roma

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:03     +3   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Miss Devine - Roma @ 24/11/2019, 14:19) 
Tuxedomoon

www.youtube.com/watch?v=xsc6k5dRpP4

Un mix tra post punk, wave, elettronica e suoni orchestrali, definiti anche sinth pop da camera, innovativi come pochi nella ricercatezza di suoni, al di là di ogni cliché...

www.youtube.com/watch?v=K3EXRQbHvK0

The Ghost Sonata... Spettacolo eseguito dal vivo, Modena, Piazza Grande, 1982. Bei ricordi (sospiro).
Era più o meno così.

 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:30     +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Bambi di Mia @ 24/11/2019, 15:17) 
CITAZIONE (Risonanza Organica @ 24/11/2019, 12:43) 
La darkwave "normale" non è mai stato il mio genere preferito. L'ho approfondita per cultura ma, a parte alcuni pezzi (più che gruppi od album), l'ho sempre trovata un po' troppo "standard"...non se se mi spiego.

www.youtube.com/watch?v=gYMLwLTzGUg

Concordo. Basta vedere il percorso di alcuni gruppi come i Southern Death Cult, che cessata la prima parte della denominazione si misero a produrre musica a mio parere piuttosto banale.

Vedo che ci sono state proposte piuttosto "forti". Posso quindi permettermi qui di rilanciare un brano che ha molto a che fare - a parte le grida di sofferenza - con l's/m non tanto come gioco o pratica sessuale, ma proprio come dinamica nei rapporti quotidiani. Un brano sinistro, specie in tempi di cyberbullismo (che all'epoca non esisteva)... ma si sa, i Throbbing Gristle non la mandavano a dire.

www.youtube.com/watch?v=GO-ZXPikjYk

I Throbbing Gristle...
Si alza il carico di "malattia mentale" della discussione così :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Bambi di Mia @ 24/11/2019, 15:17) 
CITAZIONE (Risonanza Organica @ 24/11/2019, 12:43) 
La darkwave "normale" non è mai stato il mio genere preferito. L'ho approfondita per cultura ma, a parte alcuni pezzi (più che gruppi od album), l'ho sempre trovata un po' troppo "standard"...non se se mi spiego.

www.youtube.com/watch?v=gYMLwLTzGUg

Concordo. Basta vedere il percorso di alcuni gruppi come i Southern Death Cult, che cessata la prima parte della denominazione si misero a produrre musica a mio parere piuttosto banale.

Vedo che ci sono state proposte piuttosto "forti". Posso quindi permettermi qui di rilanciare un brano che ha molto a che fare - a parte le grida di sofferenza - con l's/m non tanto come gioco o pratica sessuale, ma proprio come dinamica nei rapporti quotidiani. Un brano sinistro, specie in tempi di cyberbullismo (che all'epoca non esisteva)... ma si sa, i Throbbing Gristle non la mandavano a dire.

www.youtube.com/watch?v=GO-ZXPikjYk

Molto interessante, estremo e coraggioso anche il testo.. Concordo a mia volta con quanto scritto prima, mi piacciono le proposte più sperimentali e le contaminazioni tra generi, come per i Tuxedo, mai prevedibili.

CITAZIONE (MISS VICTORIA COLONNA @ 24/11/2019, 15:53) 

Adoro i Death in June, telepatia volevo postare lo stesso pezzo..:-) ne inserirò altri.

CITAZIONE (Risonanza Organica @ 24/11/2019, 21:30) 
CITAZIONE (Bambi di Mia @ 24/11/2019, 15:17) 
Concordo. Basta vedere il percorso di alcuni gruppi come i Southern Death Cult, che cessata la prima parte della denominazione si misero a produrre musica a mio parere piuttosto banale.

Vedo che ci sono state proposte piuttosto "forti". Posso quindi permettermi qui di rilanciare un brano che ha molto a che fare - a parte le grida di sofferenza - con l's/m non tanto come gioco o pratica sessuale, ma proprio come dinamica nei rapporti quotidiani. Un brano sinistro, specie in tempi di cyberbullismo (che all'epoca non esisteva)... ma si sa, i Throbbing Gristle non la mandavano a dire.

www.youtube.com/watch?v=GO-ZXPikjYk

I Throbbing Gristle...
Si alza il carico di "malattia mentale" della discussione così :)

Meglio...;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:41     +4   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Torino

Status:


Siccome abbiamo ampliato i confini del topic, vorrei citare i Coil.



Going on, l'ultimo pezzo del loro ultimo album, l'ultima canzone prima di morire entrambi...e nonostante la loro dipartita non fosse in nessun modo aspettata (nessuna malattia o tendenza suicida per intenderci), a me sta canzone è sempre saputa teeeerribilmente di morte; la morte vera, non quella con il mantello e la falce, ma quella di austere lastre di granito e infinito.

Raramente riesco ad avere, per un pezzo, un trasporto emotivo tale.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:57     +3   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2019, 23:02     +3   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Atmosfere da luna piena per questo lavoro degli Swans "The Seer" giudicato uno dei loro migliori lavori, alcuni brani sembrano alludere all'idea di insanità mentale, come in "Lunacy" e evocano ansie e ossessioni... io lo trovo uno splendido lavoro pur se non di facilissimo ascolto.

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2019, 23:56     +4   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Risonanza Organica @ 24/11/2019, 21:41) 
Siccome abbiamo ampliato i confini del topic, vorrei citare i Coil.

www.youtube.com/watch?v=ztdatfUEW94

Going on, l'ultimo pezzo del loro ultimo album, l'ultima canzone prima di morire entrambi...e nonostante la loro dipartita non fosse in nessun modo aspettata (nessuna malattia o tendenza suicida per intenderci), a me sta canzone è sempre saputa teeeerribilmente di morte; la morte vera, non quella con il mantello e la falce, ma quella di austere lastre di granito e infinito.

Raramente riesco ad avere, per un pezzo, un trasporto emotivo tale.

Per me, la stessa funzione la svolge questo pezzo, che chiudeva l'album capolavoro degli Wire.
Morte non individuale, ma del mondo intero, la catastrofe finale, insomma. :( :(
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Torino

Status:


Mea culpa. Non conoscevo i Tuxedo Moon (solo di nome).
In sti giorni, probabilmente, me li approfondirò un pochetto.
Son molto interessanti. Mi ricordano un po' i Japan.

A proposito di Japan, se vogliamo parlare di impressioni e immagini (e io adoro parlare di musica in questi termini), a me hanno sempre ricordato un...atrio di un elegante condominio di periferia degli anni 90, alle 2 di notte, con la debole luce dei faretti sul prato e tanto silenzio.

Non prendetemi per deficiente, vi prego :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 22:28     +3   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
410

Status:


 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 23:12     +4   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Molti anni dopo il dark e la new wave... eppure raramente sono stati toccati simili abissi di malinconia.
E il tutto nelle mani e nella testa di una - all'epoca - 18enne austriaca con il mito di Nico.



Dal vivo:

 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 23:45     +4   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Bauhaus un classico...
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2019, 00:18     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


La scena elettronica di Sheffield.
Clock DVA

 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 12:23     +2   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
514

Status:


wow, avete postato tanti brani che non conosco! Bene bene, dopo me gli ascolto, intanto
 
Top
230 replies since 23/11/2019, 14:58   5693 views
  Share