Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

RACCONTO DEL MESE DI DICEMBRE 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2019, 21:02     +3   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


https://smfetish.forumcommunity.net/?t=61031150

Stavolta voglio fare una scelta particolare e premiare come miglior racconto mensile VITE BRUCIATE di Pearlage. Perché particolare? Perché ci sono alcuni errori grammaticali, a volte frasi un po' confuse, l'uso non appropriato della congiunzione < od> che invece di eufonico diventa cacofonico ma c'è una storia vera che Pearlage sta provando a sviluppare, sia pure a fatica. Insomma, qualcosa di diverso dal solito panorama dei racconti che troviamo in questa sezione ed ho voluto premiare proprio questa ricerca della diversità. E poi comunque, malgrado le mie annotazioni, è scritto in un buon italiano scorrevole e leggibile. Spero che questo piccolo riconoscimento possa fare da stimolo a migliorare quei piccoli difetti, magari semplicemente con una rilettura più approfondita ma intanto sono proprio curioso cosa porterà la vita a Robert, il protagonista di questa storia. E sarebbe ancora meglio se ci fossero degli episodi un po' più lunghi e non bonsai come quelli che il buon Pearlage ci propina :)
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 21:42     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Ci vuole un bel coraggio a premiare in un forum "smfetish" un racconto che in quasi venti "capitoli" non ha visto una, nemmeno una sola situazione BDSM, ma solo droga, alcool e fallimenti sessuali.
Forse altrove, ma non qui.
Sono anch'io curioso di vedere come andrà a finire anche se leggo meno fluidamente di te in quanto alcuni passaggi scatenano irrefrenabile ilarità (egli strette la mano docet).
Comunque apprezzo la fantasia di Pearlage.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 21:46     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Siiiiiiii!!!! Bravo Pearl 👍🏻
Applauso
 
Top
Pearlage:
view post Posted on 3/1/2019, 08:02     +4   +1   -1




Ringrazio Davide Sebastiani per la scelta... Un racconto che avevo deciso non fosse imperniato, sul fetish bdsm(forse mio grande errore)... Ma su una storia basata sulla vita fallimentare e decadente del protagonista(giovane talento che fa di tutto per annegare o morire travolto dai suoi vizi)...
Sono contentissimo della vittoria perché penso che abbia premiato la mia voglia di scrivere... (ho scritto anche a Natale e capodanno)... Riconosco tutti i miei limiti... Anche se devo ammettere che questo racconto è stato difficilissimo da concepire...In quanto dovevo proporre una New York anni 90...new York drogata, malata... Spietata...decadente,facendo un lavoro di ricerca meticoloso.
Mi proporrò in futuro di migliorare la mia scrittura, avvisando che in tutti i miei racconti il bdsm non sarà la chiave di lettura... Ma prediligo una storia, complicata difficile... Che sia.
Grazie di nuovo
Pearlage

Edited by Pearlage: - 3/1/2019, 08:56
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 15:04     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Esule q @ 2/1/2019, 21:42) 
Ci vuole un bel coraggio a premiare in un forum "smfetish" un racconto che in quasi venti "capitoli" non ha visto una, nemmeno una sola situazione BDSM, ma solo droga, alcool e fallimenti sessuali.
Forse altrove, ma non qui.
Sono anch'io curioso di vedere come andrà a finire anche se leggo meno fluidamente di te in quanto alcuni passaggi scatenano irrefrenabile ilarità (egli strette la mano docet).
Comunque apprezzo la fantasia di Pearlage.

Io scelgo, ovviamente avallato dal resto della moderazione, uno dei racconti postati nella sezione. Il criterio di scelta è solo in parte personale e cerco di basarmi su fatti oggettivi, in primis su come è scritto e sulla trama. La scelta spesso è complicata. Io ne scelgo uno che abbia almeno un episodio scritto durante il mese in questione ma spesso i racconti durano diversi mesi o addirittura vengono ripresi dopo anni e non è facile dare un giudizio basandomi soltanto su una piccola parte di quel racconto e ho premiato storie che non sono terminate, cosa che odio, oppure che hanno preso una direzione diversa da quella iniziale che mi aveva intrigato. Non posso quindi conoscere in anticipo le intenzioni dell'autore e su dove vuole andare a parare e quante scene di fetish/bdsm inserirà nel racconto e se le inserirà. Mi basta sapere che, fino a quel momento, leggendolo, ho trovato un certo gradimento. E in questo, io l'ho trovato, a parte due o tre scivoloni linguistici che, secondo me, non hanno inficiato più di tanto il mio gradimento. Ho voluto soprattutto premiare un'idea diversa, che non sia la solita trita e ritrita dell'umiliazione gratuita inflitta da amiche, compagne di classe, colleghe, padrone di casa, portinaie, sarte, vicine di casa, cugine, zie, nonne, bisnonne, suocere, e chi più ne ha, più ne metta, situazione che non riesco proprio più a sopportare, come se tutto il bdsm si fermasse lì e che non avesse svariate altre sfaccettature psicologiche. Malgrado questo mio odio viscerale per quella solita situazione, ho spesso premiato racconti di quel genere perché cerco di spogliarmi delle mie idee per essere un giudice imparziale. A volte ci si riesce e a volte no.
 
Top
Pearlage:
view post Posted on 3/1/2019, 15:16     +3   +1   -1




Ringrazio sentitamente... Io ho cercato di dare una trama ed una storia... Io sinceramente non riuscirò mai a scrivere un racconto che parli solo di dominazione...
Non saprei che scrivere...
Mentre adoro scrivere storie... Difficili contorte senza via di uscita o speranza.... In tutti i miei racconti vi è una ossatura noir... Decadente... Simbolista.
...io meglio di così non so scrivere... Scrivere cose che non sento appartenenti al racconto snaturerebbero il racconto stesso ed il mio modo di scrivere...
Amo bdsm... Ma non ne farò mai grande uso nei miei racconti.
Sono comunque contento di questo giudizio
Pearlage
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:18     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Apprezzo la fantasia di Pearlage, apprezzo il fatto che si sia documentato (sembra scontato, ma pochi lo fanno prima di scrivere), apprezzo il suo impegno e la sua costanza nel portare sempre a termine ciò che ha iniziato.
Apprezzo meno, decisamente meno, che i capitoli siano così brevi, che non rilegga con molta attenzione ciò che ha scritto, magari di getto per sfruttare un pensiero del momento. Mi sbellico non quando scrive "strette la mano", ma quando difende una indifendibilita' oggettiva.
Il voto a questo racconto di Pearlage è sicuramente positivo.
Ma non è BDSM, neanche un po'. È questo il motivo che mi rende più che perplesso sul premio in un forum dedicato al BDSM.
Continua, Pearlage, ti leggo volentieri. Ancor più volentieri se riterrai le mie obiezioni ragionevoli e obiettive.
 
Top
Pearlage:
view post Posted on 3/1/2019, 16:35     +3   +1   -1




Ritengo che le tue obiezioni siano corrette... Avevi anche ragione sul verbo stringere
Passato remoto egli strinse...
Ciò che io scrivo lo scrivo di getto... Alcune volte lo rileggo solo una volta per mettere opportune modifiche ed ammetto che sicuramente qualcosa mi sfugge.
No... Hai ragione tu non è bdsm e nemmeno fetish... Ma è un mio limite grandissimo... Non so effettivamente scrivere storie basate al 90%sulla dominazione.
Infatti noto che tutti i miei racconti esulano(scusa gioco di parole) dal contesto fetish bdsm... Ma adoro scrivere storie e racconti...
Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero.
Saluti
Pearlage
Oiii ti sto dando un sacco di like... Non montarti la testa però
Un abbraccio sincero
Pearlage
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:38     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Non preoccuparti per i troppi like.
Ho un ego sviluppatissimo!
(quasi come il tuo). :D
 
Top
Pearlage:
view post Posted on 3/1/2019, 16:39     +1   +1   -1




😂😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Senza voler entrare nel caso specifico,ma anche io la vedo come Esule. In un forum fetish/bdsm cerco racconti a tema.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 20:37     +3   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Comunque, non dico che bisogna essere d'accordo per forza con me ma bisognerebbe anche comprendere il perché di una decisione.
Nel mese di dicembre ci sono stati dieci racconti, uno solo dei quali completo mentre negli altri casi si tratta di semplici episodi che potevano comunque bastare per un'eventuale decisione di eleggerli come miglior racconto del mese. Uno è mio e uno è di Pearlege e ne rimangono otto. Di questi otto, uno era già stato premiato e ce ne sono sette. Uno era la schifezza bistrattata da tutti per come era scritto male e rimangono sei. Di questi, due sono di Martina. Uno è soltanto un accenno di un libro mentre l'altro sono solo poche righe, davvero poco per giudicarlo e ne rimangono quattro. Un altro è di slaveguy. Bello ma solo un episodio. Anche questo troppo breve per poterlo valutare. E sono tre. Uno è di un autore già premiato. Storia valida ma me lo sono lasciato perché il racconto sta proseguendo e mi devo tenere almeno una storia da poter premiare per il mese corrente visto che c'è penuria di racconti decenti. Un altro, e non dico il nome, non lo premierò mai perché mi fa schifo. Non per come scrive ma per quello che scrive. Scusatemi ma ogni tanto devo pure prendere una decisione che sia inerente ai miei gusti. Ne rimane uno che fa parte della categoria delle umiliazioni gratuite. Come vedete, la scelta si riduce drasticamente a tre racconti. Quello di Pearlage, quello dell'autore già premiato e quello delle umiliazioni. Due se consideriamo che uno me lo voglio portare come garanzia per questo mese. Beh, tra una storia come ce ne sono migliaia in questo sito che parla di fetish, trita, ritrita, dove se cambi i nomi dei personaggi non ti accorgi nemmeno che stai leggendo quel racconto invece di un altro e un'altra storia dove non ci sono accenni di bdsm ma che ha una precisa direzione, dove i personaggi sono tratteggiati in modo dignitoso e che mi fa terminare l'episodio con la voglia di leggerne un altro, beh, io scelgo la seconda ipotesi. E visto che diversi commenti sono stati a favore di questa storia, evidentemente non sono l'unico a pensarla così. Scusate lo sfogo.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Oh,ma non era una critica :D ,solo un pensiero su quello che cerco io ;) . Che poi detto da uno che ha più di un racconto incompleto... :D
Concordo sul fatto che molti racconti sono triti e ritriti

Edited by Frank: - 3/1/2019, 20:47
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 20:46     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Ha avuto più di 5000 visite il racconto di Pearl ,non sarà a tema ,ma è indice di interesse la visualizzazione.
 
Top
Pearlage:
view post Posted on 3/1/2019, 20:48     +2   +1   -1




Non mi ritengo idoneo, pur amando il bdsm... scrivere racconti con forte base bdsm...
Sono influenzato molto dal noir... Dal decadentismo ed i miei scritti si rifanno a ciò.
Avevo in mente un noir poliziesco..."Oxygene"... Ma non lo scriverò perché è fuori contesto bdsm.
Non sono capace di scrivere un racconto fatto di pratiche bdsm...
Mi scuso con tutti... Ma non sono adatto a scrivere su un forum bdsm...lo ammetto nella più totale onestà... Ammetto che questo racconto mi ha tolto un sacco di energie... Perché il mio obiettivo era quello di fare un racconto bello.
Buona serata a tutti
Pearlage
 
Top
21 replies since 2/1/2019, 21:02   5364 views
  Share