Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

REFERENDUM AUTONOMIA LOMBARDIA, cosa votate/votereste?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2017, 13:39     +1   +1   -1

MONEY SLAVE DI SADIK QUEEN

Group:
Member
Posts:
83

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 22/10/2017, 10:45) 
Roma cadde perché si passò da una città, perdonatemi il termine, partecipata e sentita, ad una dove l'elite iniziò a tenenere nell'ignoranza la plebe ed a rabbonirla con panem et circenses.

Roma cadde perché aveva la pancia piena e pensava di poter continuare a dominare il mondo per meriti passati.
L'europa cadrà per lo stesso motivo
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 13:50     +4   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
195

Status:


referendum inutile, indetto solo a scopi propagandistici da quell'inetto di maroni
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 14:32     +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Wanda (sissy di Sadik Queen) @ 22/10/2017, 14:30) 
CITAZIONE (Vtx @ 22/10/2017, 13:10) 
Resta il fatto che sono cinquanta e rotti milioni di euro buttati:se il buongiorno si vede dal mattino...
Per non citare i trascorsi ladreschi della Lega Nord al cui confronto certi politici siciliani sembrano pudiche educande.

La Lombardia ha un disavanzo fiscale di decine di miliardi all'anno, credo sia quello più alto al mondo.
Anche se spendiamo 50 milioni di euro per questo referendum ne abbiamo pieno diritto.
E, comunque, visto che il quorum non esiste, alla fine della giornata i lombardi avranno votato per la Lombardia Autonoma, che piaccia o meno

La Lombardia non è regione in uno Stato federalista, quindi non ha diritti diversi dagli altri in ogni caso, qualsiasi disavanzo produca. Chi abbia indetto questa pagliacciata e con che soldi non lo so. Per adesso continuate a mantenere il resto d'Italia dai. Siete stati così buoni finora.

Però... come dice Caparezza in "Avrai ragione tu", vorrei vedervi indipendenti, fuori dall'Europa, per il gusto di chiamarvi Extracomunitari.

"Magari chiedo scusa ai Leghisti, magari scrivo a caratteri cubitali, voglio la Padania libera via dall'Europa, per il gusto di chiamarvi extracomunitari".
 
Web  Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 22/10/2017, 15:22     +2   +1   -1




Dolores dai...non partite in quarta...è un referendum sull'autonomia delle entrate fiscali solo sulle imposte regionali. Che c'entra la padania, la lega, i celti e bossi?

Domanda:
Se questo referendum fosse stato proposto dai 5 stelle o dal PD, avreste avuto le stesse reazioni?
 
Top
O Mega
view post Posted on 22/10/2017, 15:26     +1   -1




Roma cadde perché il suo impero si era eccessivamente espanso. E per difetto di efficaci forme di controllo. Roma città-impero non possedeva la burocrazia statale degli Stati moderni e contemporanei. La sua struttura economica e le relative sovrastrutture non ressero alle spinte di un mondo ormai cambiato. E fece crack. Perlomeno in Occidente. Ciò di cui non si tiene sufficientemente conto è che il potere imperiale sopravvisse ad Oriente per altri mille anni. Collassò a causa dell'Islam e di una politica eccessivamente tenera nei suoi confronti. O perlomeno, questo è ciò che i contemporanei del Paleologo dissero di lui...
In ogni caso, cerchiamo di non semplificare, suvvia. :D
 
Top
O Mega
view post Posted on 22/10/2017, 15:30     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 22/10/2017, 16:22) 
Dolores dai...non partite in quarta...è un referendum sull'autonomia delle entrate fiscali solo sulle imposte regionali. Che c'entra la padania, la lega, i celti e bossi?

Domanda:
Se questo referendum fosse stato proposto dai 5 stelle o dal PD, avreste avuto le stesse reazioni?

Certo che no. Questa ostilità è puramente ideologica. Ed è figlia dell'unitarismo imperante nelle fila di tutta la sinistra parlamentare.
Già collegare discorsi filoautonomisti alla Lega è indice di parzialità di giudizio. E di semplificazione. Degli autonomisti siciliani ne vogliamo parlare? Se volete vi racconto quel che mi disse uno di loro anni fa...
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 22/10/2017, 16:22) 
..............
Domanda:
Se questo referendum fosse stato proposto dai 5 stelle o dal PD, avreste avuto le stesse reazioni?

Forse non tutti sanno che proprio i 5 stelle hanno detto di votare SI....ma tanto vale quanto ho dtto sopra ^_^
 
Top
O Mega
view post Posted on 22/10/2017, 15:37     +1   +1   -1




Questa "pagliacciata", caro mio, si chiama democrazia, e indire un referendum sulla libera gestione del proprio fisco rientra fra le prerogative della stessa. Discutiamo degli esiti ad autonomia acquisita (se così sarà). È più intelligente e sensato.







CITAZIONE (Dolores D. Unchained @ 22/10/2017, 15:32) 
CITAZIONE (Wanda (sissy di Sadik Queen) @ 22/10/2017, 14:30) 
La Lombardia ha un disavanzo fiscale di decine di miliardi all'anno, credo sia quello più alto al mondo.
Anche se spendiamo 50 milioni di euro per questo referendum ne abbiamo pieno diritto.
E, comunque, visto che il quorum non esiste, alla fine della giornata i lombardi avranno votato per la Lombardia Autonoma, che piaccia o meno

La Lombardia non è regione in uno Stato federalista, quindi non ha diritti diversi dagli altri in ogni caso, qualsiasi disavanzo produca. Chi abbia indetto questa pagliacciata e con che soldi non lo so. Per adesso continuate a mantenere il resto d'Italia dai. Siete stati così buoni finora.

Però... come dice Caparezza in "Avrai ragione tu", vorrei vedervi indipendenti, fuori dall'Europa, per il gusto di chiamarvi Extracomunitari.

"Magari chiedo scusa ai Leghisti, magari scrivo a caratteri cubitali, voglio la Padania libera via dall'Europa, per il gusto di chiamarvi extracomunitari".
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 16:22     +1   +1   -1

MONEY SLAVE DI SADIK QUEEN

Group:
Member
Posts:
83

Status:


CITAZIONE (Dolores D. Unchained @ 22/10/2017, 15:32) 
CITAZIONE (Wanda (sissy di Sadik Queen) @ 22/10/2017, 14:30) 
La Lombardia ha un disavanzo fiscale di decine di miliardi all'anno, credo sia quello più alto al mondo.
Anche se spendiamo 50 milioni di euro per questo referendum ne abbiamo pieno diritto.
E, comunque, visto che il quorum non esiste, alla fine della giornata i lombardi avranno votato per la Lombardia Autonoma, che piaccia o meno

La Lombardia non è regione in uno Stato federalista, quindi non ha diritti diversi dagli altri in ogni caso, qualsiasi disavanzo produca. Chi abbia indetto questa pagliacciata e con che soldi non lo so. Per adesso continuate a mantenere il resto d'Italia dai. Siete stati così buoni finora.

Però... come dice Caparezza in "Avrai ragione tu", vorrei vedervi indipendenti, fuori dall'Europa, per il gusto di chiamarvi Extracomunitari.

"Magari chiedo scusa ai Leghisti, magari scrivo a caratteri cubitali, voglio la Padania libera via dall'Europa, per il gusto di chiamarvi extracomunitari".

i messaggi come il tuo mi fanno diventare secessionista con effetto immediato (cosa che non sono per nulla)

CITAZIONE (O Mega @ 22/10/2017, 16:26) 
Collassò a causa dell'Islam e di una politica eccessivamente tenera nei suoi confronti. O perlomeno, questo è ciò che i contemporanei del Paleologo dissero di lui...

quello che ho detto ...
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 16:36     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
195

Status:


CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 22/10/2017, 16:22) 
Dolores dai...non partite in quarta...è un referendum sull'autonomia delle entrate fiscali solo sulle imposte regionali. Che c'entra la padania, la lega, i celti e bossi?

Domanda:
Se questo referendum fosse stato proposto dai 5 stelle o dal PD, avreste avuto le stesse reazioni?

mà...per quanto i 5 stelle siano dei totali incompetenti non sono stupidi fino al punto di organizzare questa cagata
 
Top
Tommy l'ultrà
view post Posted on 22/10/2017, 17:24     +1   -1




rifaccio la domanda.

Se questo referendum fosse stato indetto dal PD o dai 5 stelle avreste avuto le stesse reazioni?
 
Top
Un Maiale con la Cravatta
view post Posted on 22/10/2017, 19:26     +1   -1




il PD non può proporre un referendum del genere. M5s non so visti gli sbalzi di umore della linea su certi temi ( euro, immigrazione su tutti ).

Mai tifato in vita mia npn vedo perché debba farlo in politica. Qualunque partito proponesse una boiata del genere avrebbe ancor di più la mia critica
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=Dolores D. Unchained,22/10/2017, 20:49 ?t=60316213&st=60#entry428294010]
CITAZIONE (Tommy l'ultrà @ 22/10/2017, 16:22) 
Dolores dai...non partite in quarta...è un referendum sull'autonomia delle entrate fiscali solo sulle imposte regionali. Che c'entra la padania, la lega, i celti e bossi?

Domanda:
Se questo referendum fosse stato proposto dai 5 stelle o dal PD, avreste avuto le stesse reazioni?

Tommy, infatti a te non ho risposto nel merito. Ho risposto guasconate a chi ha detto cazzate.

Se devo entrare nel merito, ritengo questo referendum solo strumentale, per parlare alla pancia di un elettorato che rischia di ritrovarsi nuovamente alleato al Berlusca. In uno stile molto caro agli esponenti del Carroccio, tanto più l'alleanza si fa ambigua ed i contenuti si annacquano, tanto più dall'altra parte si tirano fuori colombe dal cilindro. Questa è la mia risposta "seria", nel merito.

Il testo ironico di Caparezza è la giusta reazione davanti alla pochezza dei contenuti dei leghisti, alle rivendicazioni orgogliose (di un essere "padani" che rimane un concetto indefinito e vuoto) e sprezzanti verso il Centro/Sud d'Italia (l'appellativo Terrone è ridicolo e pure quello campato per aria). Questo trovo odioso, tanto peggio che è del tutto infondato.
Se confronto le regioni d'Italia, l'enorme differenza la trovo tra città e zone rurali. Trovo poco acculturato e di strette vedute il contadino in Sicilia, come il viticoltore in Trentino. Idem in Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio. Insomma questo ci unisce sì. Spesso queste discrepanze si rilevano anche nell'indirizzo di voto.
Per di più, buona parte dell'elettorato leghista lo credo anche composto da Meridionali espiantati al nord (ne ho un esempio in famiglia), che sono alquanto complessati nel rapporto con le proprie radici. Probabilmente rifiutano i malcostumi del Sud (che sono tanti ed evidenti), sparando a zero a vanvera. L'altra parte di quell'elettorato è invece composta dai "terroni" del nord, per l'appunto quelle fasce medio-basse di agricoltori ultraconservatori e di sottoproletariato urbano, che amano trovare un nemico/capro espiatorio, contro cui buttare merda a caso. L'ala "intellettuale" della lega, è fuoriuscita agli albori della fondazione di quel partito (primi anni '90), perciò ben ritengo non ne abbia mai avuta una. All'epoca erano forse i pochi con argomenti validi, ma del tutto differenti da quelli che la Lega usa oggi.

Il mio contributo "serio", l'ho stringatamente dato quando ho affermato che non trovo dannoso l'ordinamento federalista in sé e per sé, mentre in Italia sì. Ma parto in quarta quando sento dire idiozie come "spostiamo la capitale". Quindi la mia reazione più educata possibile è il sarcasmo.

Comunque finora questo il dato: www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/22...ivelle/3928754/

Edited by Dolores D. Unchained - 22/10/2017, 23:17
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2017, 20:09     +2   +1   -1

MONEY SLAVE DI SADIK QUEEN

Group:
Member
Posts:
83

Status:


comunque il veneto è già oltre il 50% di votanti ... continuate a ritenere "cazzate" le giuste istanze delle regioni settentrionali ed a rispondere ironicamente quando vi si presentano i dati ...
avete ragione niente autonomia, basterebbe obbligare tutte le regioni ad avere spese non più alte delle tre più virtuose, mi basta quello ...
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 22:14     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
195

Status:


CITAZIONE (Wanda (sissy di Sadik Queen) @ 22/10/2017, 21:09) 
comunque il veneto è già oltre il 50% di votanti ... continuate a ritenere "cazzate" le giuste istanze delle regioni settentrionali ed a rispondere ironicamente quando vi si presentano i dati ...
avete ragione niente autonomia, basterebbe obbligare tutte le regioni ad avere spese non più alte delle tre più virtuose, mi basta quello ...

cosa centra l'affluenza? Anche il grande fratello lo guardano in 15 milioni ma rimane comunque una cagata
 
Top
88 replies since 20/10/2017, 20:01   1710 views
  Share