Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Quali sono gli ultimi film che avete visto di recente?

« Older   Newer »
  Share  
Josif
view post Posted on 17/12/2016, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (JESSY DIAVOLETTA @ 17/12/2016, 17:13) 
Pasolini e la sua opera.
Visto 2 volte.
Temo anche io che non tutti abbiano capito il vero senso,comunque.

Facile non è di certo,anche io dovuto guardarlo due volte per capirlo bene,non penso ci sarà una terza
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 00:11     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,536

Status:


Per chi non lo conoscesse.
Tarkovskij ed i Suoi lavori.Non sono semplici film,sono opere d'arte.
Forse un pochino duro da digerire...ma
cinematograficamente (e forse non solo),e'stato un genio.
 
Top
reverendog
view post Posted on 18/12/2016, 00:42     +2   +1   -1




Solaris è un capolavoro
 
Top
O Mega
view post Posted on 18/12/2016, 09:59     +1   +1   -1




Amo la fantascienza che fa riflettere. Ultimamente mi sto facendo di Black mirror quotidianamente. Visto quasi tutto.
Ma se c'è un film che negli ultimi anni mi è rimasto più impresso di altri, questo è Amour. Storia di una coppia anziana in cui lei si ammala quasi improvvisamente di Alzheimer, rendendo un inferno ciò che fino ad allora era stato un rapporto estremamente solido e tenero.




CITAZIONE (DOMINATRICESEVERA @ 2/11/2016, 15:57) 
Babadook...Senza senso , trama assurda. X me da evitare

A me è piaciuto. Un horror serio, secondo me. :)







CITAZIONE (Bobby Johnson @ 2/11/2016, 16:13) 
Recentemente non mi è dispiaciuto "Elle" di Verhoeven, con una sempre eccelsa Isabelle Huppert, che tra l'altro mi si lancia in una scena piedino sotto il tavolo spettacolare :erction__:

Gran film, questo!




CITAZIONE (acrobatadisabbia @ 19/11/2016, 19:04) 
Non è l'ultimo che ho visto ma è quello che, ultimamente, mi è piaciuto di più: "Café Society" di Woody Allen, per me, un autentico genio.
Per chi ama il suo cinema, lo suggerisco caldamente, con le sue atmosfere anni '30, il jazz dell'epoca e una storia di sottofondo che non inventa nulla e insegna molto...
Del resto non ci si può aspettare di meno da uno che, tra le tantissime altre cose, afferma "per vivere cent'anni bisogna rinunciare a tutte quelle cose che rendono la vita desiderabile.." ;)

Questo non l'ho visto, ma a me è piaciuto moltissimo quello suo con protagonista J. Phoenix. Davvero godibile. :)
 
Top
reverendog
view post Posted on 18/12/2016, 10:03     +2   +1   -1




Black Mirror è la cosa più intelligente e in grado di farti riflettere degli ultimi anni. Ti segnalo anche Westworld, rivisitazione in serie TV del vecchio film con Yul Brinner; esplora in modo non banale lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, i confini della coscienza e della consapevolezza.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


Eddie the eagle è molto carino.
 
Top
Josif
view post Posted on 18/12/2016, 11:38     +1   +1   -1




Non vorrei essere scontato ma la trilogia del signore degli anelli ? Almeno una volta l'anno va rivista
 
Top
reverendog
view post Posted on 18/12/2016, 11:39     +1   -1




Molto meglio l'avatar, ora 😉
 
Top
Josif
view post Posted on 18/12/2016, 11:41     +1   -1




✊ mi hanno detto che esistite un folagra ma non ho avuto modo ancora di leggerlo
 
Top
reverendog
view post Posted on 18/12/2016, 11:43     +1   -1




Hai perso l'opportunità, purtroppo. Ha deciso di rinunciare alla vita pubblica.
 
Top
SabrinaGiugno
view post Posted on 18/12/2016, 13:15     +1   -1




Io durante le feste ho una tradizione da quando ero ragazzina, guardo il film "200 Cigarettes". E' una commedia americana degli anni 90 di stampo underground, un po trash un po romantica, ambientata a New York la notte di Capodanno. Per chi può apprezzare, sappiate che una delle attrici protagoniste è Courtney Love, e Elvis Costello fa un piccolo cameo. Adoro l'atsmosfera leggera e festaiola di quel film, se pensate che potreste apprezzare vi consiglio di dargli un'occhiata :)

Per quanto riguarda i film che ho visto recentemente, mi accodo a chi ha detto che Babadook non gli è piaciuto; l'ho visto sotto consiglio di amici ma devo dire che non ci ho trovato proprio niente, anzi, ricordo che quando è finito ho pensato "grazie al cielo" perchè mi stava annoiando parecchio.
Per chi apprezza il genere horror sconsiglio anche The Green Inferno; L'ho visto al cinema e l'ho trovato peggio di quanto temessi... in genere i lavori di Eli Roth non mi dispiacciono, ma essendo una patita di mondo movie Italiani degli anni 80 ho trovato TGI davvero parodistico (in senso negativo).
Consiglio invece tra i film che ho visto di recente: "The Visit", "Drag me to Hell" "Ombre dal passato"... non sono filmoni, ma fanno il loro dovere. :)
 
Top
torino84 [Il Pif]
view post Posted on 18/12/2016, 13:40     +1   -1




Anche io Inferno .... non rende giustizia ai primi di Dan Brown .... forse neanche il libro
 
Top
JESSY DIAVOLETTA
view post Posted on 19/12/2016, 18:27     +3   +1   -1




quache gg fa 'Ritorno al futuro'.
Ho fatto un tuffo negli anni 80!
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Taumaturgo Pedum Illustris
Posts:
7,502
Location:
Pollo Nord

Status:


CITAZIONE (JESSY DIAVOLETTA @ 19/12/2016, 18:27) 
quache gg fa 'Ritorno al futuro'.
Ho fatto un tuffo negli anni 80!

Qua parliamo di capolavori!
 
Top
Bobby Johnson
view post Posted on 19/12/2016, 21:25     +1   +1   -1




Segnalo "The Seasoning House" di Paul Hyett. Film britannico (non per cuoricini teneri) che gioca con i canoni del genere Rape&Revenge. Nei primi due terzi del film (forse anche di più) regna un'atmosfera cupa e malsana, con ritmi tremendamente lenti. Verso la fine virata sorprendente, sia nel ritmo che nello stile, alcune scene scadono quasi nel ridicolo, ma credo sia una scelta consapevole, per accentuare il contrasto. Non saprei dire se mi sia piaciuto, di certo è interessante. Grande prova di recitazione da parte della giovanissima protagonista.
 
Top
1076 replies since 2/11/2016, 14:30   28757 views
  Share