Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Video BDSM, Trattamento economico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

Navigatore Solitario

Group:
Member
Posts:
2,744
Location:
Spazio-Tempo

Status:


CITAZIONE
Almeno tonycorti da una spiegazione che non fa una piega. Invece di pagare una sessione...si offre come attore e ci guadagna la sessione stessa. In fin dei conti è come se venisse retribuito per poi versare il salario ricevuto per una sessione.

Nulla da eccepire, ognuno è padrone delle sue tasche.
Credo però per un video fatto bene, il produttore ci guadagna almeno dieci volte tanto il costo di una sessione, quindi io sub ho un sessione gratis d'accordo, ma se venissi pagato con almeno il 30% del ricavato del video magari di sessioni gratis me ne farei 3. Punti di vista.

CITAZIONE
Ma che il lavoro vada retribuito è sacrosanto....anche se piace....sempre lavoro è girare un video professionale. Quelli amatoriali altro discorso....li probabilmente lo si fa per puro divertimento e basta.

Esatto, credo che a un libero professionista piaccia molto fare il proprio mestiere, un architetto sicuramente ama il proprio lavoro, così un avvocato, ma non per questo lo fanno gratis: mai sentito dire "Ho fatto un bel progetto, ma non mi farò pagare, perchè mi sono divertito tanto a disegnare"
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 10:14     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,764

Status:


CITAZIONE (Luca Diluca @ 4/7/2016, 11:02) 
CITAZIONE
Almeno tonycorti da una spiegazione che non fa una piega. Invece di pagare una sessione...si offre come attore e ci guadagna la sessione stessa. In fin dei conti è come se venisse retribuito per poi versare il salario ricevuto per una sessione.

Nulla da eccepire, ognuno è padrone delle sue tasche.
Credo però per un video fatto bene, il produttore ci guadagna almeno dieci volte tanto il costo di una sessione, quindi io sub ho un sessione gratis d'accordo, ma se venissi pagato con almeno il 30% del ricavato del video magari di sessioni gratis me ne farei 3. Punti di vista.

Credo che quanto ci ricavino i produttori o le mistress/produttrici sia molto meno. I guadagni li fanno piuttosto sul numero e sul medio/lungo periodo.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Nulla da dire sul fatto che alcuni si facciano "pagare" in natura.
Ma il fulcro del discorso, credo, o almeno io lo ritengo tale, sia il farsi giustamente retribuire per un qualcosa che alla fine ha come fine ultimo il guadagno.


Il caso di tony è ok.
Ma ampliamo il range, quanti o quante sfruttano questo "cavillo" per avere "attori" aggratis?


Sarebbe anche carino parlare di produzioni importanti estere, come Kink o English Mansion: non credo che li qualcuno non venga retribuito, ma sarebbe bello indagare.

Edited by Gjlbert - 4/7/2016, 14:13
 
Top
17 replies since 3/7/2016, 00:28   2135 views
  Share