Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Giochi di ruolo

« Older   Newer »
  Share  
Kirk_
view post Posted on 30/12/2015, 21:45     +2   +1   -1




Mi piace quando gli adulti tornano a giocare e lasciano alle spalle la frenesia della vita quotidiana. Non è detto che io sia sempre serio nel role play, anche io nel bel mezzo della serietá nel gioco faccio la battuta e la miss mi ride in faccia. Che vi devo dire, beato l'uomo che strappa un sorriso ad una donna ed io amo vederle sorridere e le odio nei loro isterismi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 00:30     -1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ho letto questa discussione con curiosità. Solo che, per quanto mi sia sforzato, non capisco che bisogno ci sia di interpretare situazioni paradossali e che personalmente trovo ridicole da parte di adulti.
Non voglio offendere nessuno, non voletemene, ma sinceramente mi sembrano recite infantili, si facevano fra bambini. All'aperto poi pure, dai.....mah......
Però considerato il numero degli intervenuti mi pare che ci siano diversi appassionati di queste cose e quindi forse è un limite mio. Ecco, se qualcuno volesse spiegarsi da parte mia leggerò volentieri.
 
Top
8Dark8
view post Posted on 31/12/2015, 10:59     +5   +1   -1




Ciò che si ritiene infantile è sempre estremamente soggettivo. Io ho sempre avuto il tuo stesso problema a comprendere chi segue il calcio, chi va allo stadio a seguire 22 uomini che per tirare calci ad una palla vengono pagati milioni di milioni in partite create a tavolino ed altrettanto non ho mai compreso come 20000 persone possano esaltarsi, battersi e picchiarsi per questi 22 uomini e non muovere un fottuto dito su chi ci ammazza ogni giorno seduto sulle comode poltrone del nostro parlamento. Ora: come vedi, abbiamo un problema simile. Il gioco di ruolo non è relegato alla infanzia in contesti guardia e ladri o persino al famoso Dottore che tanto ci è piaciuto con la nostra amica dirimpettaia, nasce spesso dalla spieccata personalità artistica taciuta o espressa della persona, dal suo voler sperimentare contesti non legati al quotidiano a cui invece gran parte della massa ormai assuefatta. Evadere, in questo modo, permette di raggiungere sfumature lungi dalla ordinario e con buona dose di divertimento e bravura. In altre parole: si va in scena, si recita. Ora potrei star qui a parlare della follia di qualcuno che oggi andasse cianciando dell infantilita del teatro, dell inprovvisazione, del palco scenico, ma sarebbe davvero troppo. Si, ma loro prendono soldi si potrebbe dire e sarebbe anche qui una castroneria bella e buona perché il teatro non sono soldi il teatro sono per lo più rinunce e fatica e solo i migliori arrivano ai soldi, tra l altro la mistress chiamata ad interpretare una parte percepisce anche l obolo e pertanto c è anche la componente che buona parte degli attori sogna xD in sostanza amico mio, non c è nulla di infantile nel vedersi un poliziotto rapito da un assassina, da un paziente in mano ad una bellissima dottoressa, da un uomo d affari sottomesso alla sua segretaria perché ciò fa parte della fantasia e se essa si è persa con l età allora si che tutto diventa futile e grigio... Proprio come vorrebbe oggi disegnare la vita chi ha in mano Lo scettro di questo giardino incantato chiamato Mondo.

Un saluto, Dark.
 
Top
Kirk_
view post Posted on 31/12/2015, 11:23     +1   +1   -1




Bellissima dark. Evadere verso qualcosa che nella vita non avverrá mai. Magari ti piacerebbe che la tua bella segretaria in giorno ti prendesse, legasse e dominasse in ufficio? Nella vita reale non accadrá mai, nel role play si. E qualche mistress che fa altri lavori mi raccontava quanto desiderava mettere a posto il capo stronzo, ma lei sul lavoro non puó fare la mistress con il capo che la licenziano. E allora perché non unire i due desideri e farlo in un gioco in cui ognuno di noi fa quello che non potrebbe fare? alla fine del gioco tutto torna come prima. Il role play è realizzare in gioco un sogno. Io chiedo alle mistress quali sono i sogni che vorrebbero realizzare
Ci stava in vecchio telefilm anni 80 Fantasilandia ove si realizzavano per qualche ora i sogni delle persone. Da chi voleva essere un investigatrice privata a chi voleva vivere nel vecchio west.
Io ad esempio ho giocato tantissimo a softair, gioco reale di simulazione che si svolge all'aperto.
Ed i grandi che al PC o facebook giocano con le bolle per distrarsi o la fattoria o ai giochi on line in cui costruiscono eserciti e combattono con altri utenti on line?
Il gioco è gioco e non ha etá come il gioco del calcio esattamente piuttosto che freccette o flipper o briscola.
 
Top
8Dark8
view post Posted on 31/12/2015, 11:30     +2   +1   -1




Ovunque c è fantasia atta a costruire qualcosa è sempre bello, anche una partita di calcio :-) la mia era un estremizzazione data per marcare le parole successive.

Giochiamo e Divertiamoci perché di tempo per farlo purtroppo ve ne è sempre meno, la vita stessa ci richiede un grado di serietà e maturità decisamente intenso.

Un saluto :-)
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 12:17     +5   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


La parte di noi bambino va sempre conservata, anche a 90 anni. Il gioco serve a molti aspetti: scarico di tensioni, apprendimento, mettere in atto fantasie, insomma è fare vivere parti di noi che esistono e che vanno comunque "nutrite" perchè a reprimerle si creano danni, anche gravi.
Il problema nasce quando esiste solo più il gioco e non la vita reale, se uno sta 14 ore a fare il solitario o a giocare a segretaria e direttore, qualche problema esiste. Come su un attore continua a recitare anche fuori dal palcoscenico.
 
Top
Kirk_
view post Posted on 31/12/2015, 15:12     +1   -1




Di ogni cosa non bisogna esagerare o abusare perchè poi diventa patologico.
 
Top
vandenbergh
view post Posted on 31/12/2015, 15:37     +1   -1




La sessione e'una esperienza di due persone...e per me,la sessione migliore che si possa avere con una Mistress di fiducia e'la trasposizione e l'elaborazione delle proprie fantasie nel ruolo...
Il gioco di ruolo nelle mie sessioni gioca,e scusate il ripetere della stessa parola,una parte fondamentale:anzi le mie sessioni vertono solamente in giochi di ruolo...
Non mi reputo una persona banale,e non amo giocare con banalità,ma desidero di volta in volta,ovvero di sessione in sessione,cambiare situazioni,momenti,rendere partecipe la mia Mistress delle mie fantasie più nascoste ed inconfessabili...e metterle in pratica in giochi diversissimi...
Direi che il gioco di ruolo e'infantilismo,secondo me e'non aver capito un CAZZO di fetish e Bdsm,ovvero e'come tarpare le ali alla fantasia...ed sappiamo,tutti quanti che nel nostro mondo,all'interno stesso della sessione:MISTRESS e SLAVE non sarebbero così importanti se mancassero di fantasia!

From Utrecht Vdb
 
Top
Kirk_
view post Posted on 31/12/2015, 17:39     +3   +1   -1




In fondo il role play è una storia, un contenitore dentro al quale inserire tutte le pratiche BDSM e femdom hard e soft. Il rapimento che fará van sará più durò del mio. Lui rimarrebbe ore legato con la ciotola e subire cose più dure delle mie. Io ad esempio curerei molto la fase del rapimento anche con un po di lotta ed il momento in cui la miss lega. Forse van preferirebbe la parte successiva alla prigionia. Faccio delle ipotesi. Entrambi subiremmo dominazione psicologica. La mistress che un giorno fará entrambi dovrá essere molto brava a non ripetere lo stesso gioco facendone due molto diversi pur conducendo ovviamente solo lei il gioco. Ecco perché secondo me la mistress molto intelligente e riflessiva è fondamentale.
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 14:58     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 30/12/2015, 21:39) 
@Davide tua moglie può sempre imparare il klingon! :) :) :) in caso di difficoltà penso che Kirk sarebbe lieto di darti un paio di ripetizioni!

Il Klingon o anche il vulcaniano va bene e se il comandante kirk mi vuole offrire qualche lezione aggratis va benissimo. Scherzi a parte, come non essere d'accordo con 8dark8 nella sua disamina? Il role play o qualunque altra forma di fantasia che viene messa in atto è si un gioco ma è tutt'altro che infantile. In fondo, tutto il bdsm è un gioco di fantasia. Non è la vita vera ma serve per distaccarsi dai problemi quotidiani e spesso, almeno per me, per vivere la propria sessualità. Ma questo potrebbe andar bene con qualunque altra forma di espressione. A me piace scrivere, per esempio e quando mi metto seduto al computer, lontano da tutto e da tutti, mi immergo in un mondo tutto mio, popolato dalle belle amazzoni che popolano la mia fantasia (e quella di slavepassivo) e per vivere quelle avventure che non posso vivere nella quotidianità malgrado tutta la buona volontà della mia compagna di vita che si immerge volonterosamente nei panni di padrona per, ahimè, poche ore a settimana che non bastano per soddisfare il mio desiderio che aumenta col passare del tempo. E non per questo mi estraneo dalla vita normale e dalle preoccupazioni che questa vita ci regala purtroppo a mani piene ma anzi, mi fa vivere più serenamente. E il cosiddetto <gioco di ruolo> può aiutare in questo, può liberare la propria fantasia fanciullesca senza però ridurci a degli idioti. Come sempre, basta rimanere ancorati coi piedi per terra. E poi, una tantum, sentirci tutti bravi come il grande Eduardo.
E naturalmente, auguri a tutti di buon anno. Buon bdsm vi venga
 
Top
SUBMAX
view post Posted on 2/1/2016, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (MISTRESS ISIDE @ 27/12/2015, 16:31) 
CITAZIONE (SUBMAX @ 27/12/2015, 15:56) 
Ladro/padrona di casa.

Ho fatto un video con la trama da te menzionata ...molto stimolante mi sono diverita davvero tanto ..amo i giochi di ruolo :wub:

Ho visto l'anteprima, ho capito qual è.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 07:43     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


CITAZIONE (lugano29 @ 31/12/2015, 12:17) 
Il problema nasce quando esiste solo più il gioco e non la vita reale, se uno sta 14 ore a fare il solitario o a giocare a segretaria e direttore, qualche problema esiste. Come su un attore continua a recitare anche fuori dal palcoscenico.

Come quella mistress, conosciuta in un contesto totalmente esterno al BDSM, alla quale mi sono presentato con il mio vero nome, che mi ha risposto con il suo pseudonimo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Io avrei una fantasia, colpa dei film visti da ragazzino.

il classico piedino velato sotto al tavolo, in un locale con tovaglie lunghe. La sola idea mi fa impazzire.

Secondo voi esiste la possibilità di "organizzare" una cosa simile?


ciao a tutti e buon anno!
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 15:06     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


Buongiorno a tutti !
Meravigliosa è questa discussione. E concordo in pieno con il pensiero espresso da Dark.
Le mie fantasie più ricorrenti sono professoressa/alunno, maggiordomo/padrona di casa, impiegato/capo (donna), rappresentante/cliente.
 
Contacts  Top
118 replies since 24/6/2015, 10:53   7817 views
  Share