Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La Nudità

« Older   Newer »
  Share  
Lady Le Lien
view post Posted on 19/12/2014, 08:27     +2   +1   -1




sOHxq5Ql


La nudità nel BDSM è considerato da alcuni un atto imbarazzante e umiliante.( soprattutto se è pubblica )
a parer mio è anche la consegna di una mappa di se stessi levare le maschere,spogliarsi di se stessi..in questo caso diventa simbolica.."prostrasi nudi senza difese"e mettersi a disposizione e nelle mani del Dom,annullarsi.
( Poi c'è il nudo artistico,l'esibizionista il naturista e svariate altre ideologie.)

Cit. La nudità che Adamo pone come pretesto significa il rifiuto di presentarsi a (xxx) quali si è, indifesi. (Jacques Loew)

gVV2DObl



Si sa che il denominatore comune nel BDSM è la nudità del soggetto sottomesso. Sono almeno tre i motivi per cui lo/a schiavo/a deve mostrarsi nudo/a al Dom, il primo è intrinseco nello stesso bdsm che essendo essenzialmente erotismo prevede una naturale nudità; nei rapporti vanilla il mostrarsi nudi è reciproco, quando invece c'è di mezzo il femdom o il maledom, l'essere nudi è appannaggio del sottomesso. C'è poi un motivo meramente pratico e ovvio, legato al fatto che molte pratiche non potrebbero essere attuate con il sottomesso vestito. Costringere alla nudità la parte sottomessa è, inoltre, soprattutto associato al concetto di soggezione: la nudità provoca un imbarazzo che, da un lato ha l'effetto di procurare una sorta "stordimento" che smorza la capacità reattiva dello/a schiavo/a che diventa così più malleabile, dall'altro lato crea una sensazione nel sottomesso di vulnerabilità che lo fa sentire "inferiore" il che genera soggezione e lo rende quindi più facilmente incline alla sottomissione. In realtà non è sempre così scontata la cosa, specialmente se il Dom si trova difronte un soggetto che possiamo definire esibizionista-masochista(io mi colloco tra questi) , in questo caso il desiderio di esibizionismo si unisce al desiderio di essere umiliato, infatti l'imbarazzo nasce anche dal timore di apparire ridicoli, ma nel masochista è proprio la consapevolezza del ridicolo che lo porta ad uno stato di eccitazione. Il CFNM ad esempio è una pratica Femdom o vanilla che si basa proprio sugli esibizionisti-masochisti. Quindi far denudare il sottomesso non è sempre un modo per tenerlo sotto scacco.
( postato da Luca Di Luca in altro Forum )
 
Top
0 replies since 19/12/2014, 08:27   1234 views
  Share