Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Morta Virna Lisi, Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Virna Lisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 13:16     +3   +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


Morta Virna Lisi

Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Virna Lisi. Aveva 78 anni. Durante lo scorso novembre aveva scoperto di avere un male incurabile. L'attrice, soprannominata "La Marylin Monroe italiana", protagonista di centinaia di film tra cui "Va' dove ti porta il cuore", era nata ad Ancona nel 1936. Non si era mai ripresa dal grande dolore per la morte del marito, Franco Pesci. La Lisi si è spenta nella sua casa, a Roma.

Nella sua carriera aveva ricevuto molti riconoscimenti, sei Nastri d’argento, quattro David di Donatello (due alla carriera), un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes ed era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.



Virna Pieralisi, questo il suo vero nome, viene scoperta all’età di soli 14 anni, quando dal suo paese di origine si trasferisce a Roma. Nonostante le contrarietà del padre, la ragazza inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema, interpretando i suoi primi ruoli in film "strappalacrime", molto in voga negli anni '50. A metà degli anni '50 recita al fianco di Alberto Sordi, in commedie come "Lo Scapolo" di Antonio Pierangeli.

Ma il vero successo per Virna Lisi arriva con la pubblicità: nel 1957 presta il volto per lo spot del dentifricio Chlorodont, che viene trasmesso durante Carosello, con lo slogan (diventato un vero tormentone) “Con quella bocca può dire ciò che vuole”. Inoltre, con la tv diventa un volto di famiglia per milioni di italiani, grazie a un storico sceneggiato televisivo Rai "Ottocento" con Sergio Fantoni e Lea Padovani.

Nel 1966 si trasferisce a Hollywood dove recita al fianco di Jack Lemmon e Tony Curtis, ma la sua carriera americana subisce una brusca battuta d'arresto quando rifiuta la parte di bond-girl in "Dalla Russia con amore" e il ruolo in "Barbarella". Rifiutò anche di apparire nuda sulla rivista Playboy.

Nel 1960 incontra il suo grande amore, l'architetto romano Franco Pesci. Il loro matrimonio dura 53 anni, fino alla morte di lui, avvenuta nel 2013, e che getta Virna Lisi nella disperazione più totale. La coppia ha avuto un figlio da questa unione, Corrado. Dopo una pausa per riaversi da questo dolore, la Lisi torna in tv, dedicandosi soprattutto al mondo della fiction in casa Rai, con "Il caso Maurizius" e "Una tragedia americana" tra gli altri.
 
Top
demian2
view post Posted on 18/12/2014, 18:46     +3   +1   -1




Ciao.

Attached Image: Virna

Virna

 
Top
1 replies since 18/12/2014, 13:16   87 views
  Share