Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Workshop Shibari - Hikari Kesho

« Older   Newer »
  Share  
SadicaMente
view post Posted on 15/12/2014, 20:47     +1   +1   -1




Workshop Shibari - Hikari Kesho

Workshop Shibari - Hikari Kesho

Il workshop si svolgerà in due sessioni, frequentabili anche singolarmente, con le seguenti modalità:

- la prima sessione sarà dedicata alle tecniche di base, con brevi cenni alla storia e origini dello shibari e importanti nozioni sulla sicurezza
- la seconda sessione sarà un corso semiavanzato
- Il workshop si terrà a Marghera (Mestre - VE), presso uno studio attrezzato e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici.

- - Corso livello base - - -
Sabato 24 Gennaio 2015 dalle 14.00 alle 19.00

Non è necessaria alcuna precedente esperienza per partecipare.

È possibile iscriversi sia in coppia che da soli fino ad un tetto massimo di 16 partecipanti.
Nel caso dei singoli verranno formate delle coppie tra i partecipanti che si alterneranno nel ruolo di “legatore” e “legato”

Un’occasione unica per avvicinarsi al mondo dello Shibari con un approccio volto all'insegnamento dell’uso della corda e dei nodi non solo per apprendere una tecnica ma per intraprendere un cammino di ricerca estetica attraverso l’utilizzo di questa affascinante arte orientale.

Il corso ha la finalità di insegnare le legature di base, ponendo grande attenzione sugli accorgimenti da seguire per fare in modo che queste ultime siano eseguite in piena sicurezza e nel rispetto della tradizione di quest’antichissima arte, approfondendone anche la storia ed i suoi vari utilizzi nel corso dei secoli.
Compatibilmente con la fluidità dello svolgersi della sessione, Hikari Kesho porterà gli allievi a padroneggiare le legature di base illustrandogli inoltre legature più complesse come il Karada, accennando in fine a tecniche e problematiche relative alla creazione di una sospensione.

Un set di corde consigliato può essere formato da 1x 15m, 3x 8m e 1x 4m del diametro di 6/8 mmm

Inoltre si raccomanda di portare un telo (asciugamano grande o lenzuolo) per le legature a terra e di indossare capi comodi ma ben aderenti al corpo in maniera che non siano d’intralcio durante le legature.


- - - Corso Semiavanzato - - -
Domenica 25 Gennaio 2015 dalle 13.00 alle 18.00

Date le tematiche trattate e le modalità di svolgimento dello stage, è consigliata la partecipazione in coppia. Il numero massimo previsto è di 7 coppie. Chi non avesse a disposizione un partner può contattare l‘organizzazione che può provvedere in merito con varie formule.

Scopo dell’incontro è dare la possibilità ai partecipanti di comprendere quale sia l'approccio migliore per passare da una legatura alla sospensione.
L’allievo sarà portato a sviluppare il lato più estetico e creativo di questa disciplina, senza soffermarsi troppo sulla “particolarità” del nodo, ma piuttosto a concentrarsi sulla composizione, gli equilibri e tutte quelle componenti che servono a trasformare un esercizio formale di legatura in una vera e propria “opera d’arte vivente” grazie all'esperienza 30ennale di Alberto Lisi come fotografo professionista, impegnato nel campo della moda e della pubblicità e altrettanti di ricerche artistiche di cui circa 10 dedicati all'antica arte dei Samurai che hanno portato il fotografo/nawashiHikariKesho sulle copertine di innumerevoli magazine di tiratura internazionale, pubblicando suoi portfoli e libri fotografici distribuiti in tutto il mondo , a partecipare a mostre collettive e personali con grande riscontro di pubblico.


Sabato 24 e Domenica 25

Per chi desiderasse partecipare ad entrambe le sessioni di sabato e domenica, l’associazione mette a disposizione indirizzi di Hotel e B&B nelle vicinanze dello studio.

Per maggiori dettagli utilizzare i seguenti numeri di telefono (no sms, no whatsapp)
366 97 90 493
340 29 04 805

Quote di partecipazione
CORSO DI BASE: euro 60
CORSO AVANZATO: euro 80
PER ENTRAMBI I CORSI: euro 110

Tutti i partecipanti verranno omaggiati con un set di corde base (adeguato al tipo di corso) e relativa forbice di sicurezza.

In entrambe le giornate è prevista una pausa con un rinfresco offerto dall'organizzazione.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Acconto del 50% come conferma dell'iscrizione, che deve avvenire almeno 10 gg prima dell'inizio del corso, tramite postepay alle seguenti coordinate:

Intestatario: Chiara Digito
Codice fiscale: DGTCHR69A66F77OJ
Numero carta: 5333171002782361




Edited by SadicaMente - 16/12/2014, 12:54
 
Top
0 replies since 15/12/2014, 20:47   74 views
  Share