Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La Grande Bellezza...forse persa?

« Older   Newer »
  Share  
bootslover
icon14  view post Posted on 4/10/2014, 00:56     +1   +1   -1




Buonasera a tutte le Mistress e a tutti gli slaves, anche se dubito che qualcunA/o verrà a leggere questo thread in questo spazio, ma...non penso vi sia una sezione più adatta per me.

La grande bellezza...si è persa?
Adattando e prendendo spunto dal film di P.Sorrentino...me lo chiedo anche io contestualizzandolo a questo nostro mondo SM/BDSM/Fetish, vasto e dai confini molto sfumati che ha assunto oggi come oggi.
E me lo richiedo...la Grande Bellezza si è persa?
Non lo so...davvero non lo so...
Tanto ho visto, letto e vissuto in giro, in quasi 10 anni di BDSM consapevole.
Tante cose, persone, contesti ed ambienti ho visto cambiare e, lo dico amaramente, cambiare molte volte in peggio.
Ormai il mondo, la società, sono così impegnati a correre freneticamente in avanti, che non si godono il viaggio e il come percorrono il viaggio stesso.
Molti/e mi avranno letto dibattere molte volte sul Prodomming, e sulle Prodommes, ma contrariamente a ciò che sarebbe facile pensare, per i miei toni aspramente critici, io NON ce l'ho con nessuna delle due cose, non condivido, ma ho sempre il massimo rispetto per tutti e tutto.
<< Apro una parentesi. Personalmente, non voglio fare di questo thread un ennesimo dibattito su tali temi, mi limiterò soltanto a dire, che io nella mia natura di slave, non provo appagamento o eccitamento nell'essere sottomesso e/o nel servire una Mistress, sapendo che ha percepito o percepirà da me una somma in denaro. Proprio non sarei me stesso, ed ovviamente tale discorso vale solo ed esclusivamente per me. Conscio anche del fatto, che anche le Prodommes hanno il loro slave o i loro slaves personali.
Ciò non esclude però, che io non sappia come interfacciarmi come si conviene da slave ad una Mistress, solo lo faccio con altre modalità che non siano delle banconote. Conosco l'importanza di un gesto spontaneo, anche piccolo e/o anche materiale, ma in primis per me viene ALTRO. Chiusa parentesi. >>
Torno alla domanda: la Grande Bellezza si è persa?
Ancora lo ripeto...non lo so, non lo so davvero.
Il Donarsi e l'Affidarsi, così come il conquistare il Collare, essendone degno è meritevole, è un aspetto nel Bdsm talmente complesso, personale e diverso da inviduo a individuo (sia per la Mistress, che diventa Padrona, che per il sub, che diventa schiavo), che non è possibile tracciare un percorso, una strada "sicura", per raggiungere tali obiettivi, a mio parere.
Forse la Grande Bellezza si è persa perchè si tende ad utilizzare il proprio ruolo a scudo della Persona che ci sta dietro, per non rischiare nel mettersi in gioco, per non rischiare di soffire ed altri mille motivi.
Già...le Persone. Forse è proprio questo che si va perdendo...la Persona, e l'importanza e la preziosità che ogni singola Persona ha, essendo formata da Anima, Mente, Corpo, Spirito e perchè no Cuore.
O forse no...non si è persa la Persona, ma il valore autentico che una Persona da alle "cose" sopra citate.
...
Forse...e dico forse, si è così presi a tenere il passo di questo mondo e società che corre a velocità folle, che non si riesce ad apprezzarla più...questa Grande Bellezza.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 07:59     +4   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Piemonte

Status:


Caro boots, fosse solo nel bdsm che si sta perdendo la grande bellezza...guardiamoci attorno, la società, la politica, il mondo del lavoro, il rapporto con la natura...

...o forse è solo la nostra prospettiva di vedere le cose?
 
Top
bootslover
view post Posted on 4/10/2014, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (feet4ever @ 4/10/2014, 08:59) 
Caro boots, fosse solo nel bdsm che si sta perdendo la grande bellezza...guardiamoci attorno, la società, la politica, il mondo del lavoro, il rapporto con la natura...

...o forse è solo la nostra prospettiva di vedere le cose?

Infatti feet, ho parlato anche di mondo e società, intesa a 360° comprendente tutto ciò che tu hai detto.
Poi se sia o meno la nostra prospettiva non so, per me a volte lo è ed altre volte no, diciamo che è un puro fluire di critico pensiero ecco. :)
 
Top
bootslover
view post Posted on 4/10/2014, 16:02     +1   -1




Ai cari 44, escluso feet, che hanno aperto il thread visitandolo e non hanno scritto nulla: mi raccomando eh, non vi sforzate troppo ad esprime neanche un piccolo pensiero. Sia mai dovesse affaticarvi troppo i neuroni. ;)

Edited by bootslover - 4/10/2014, 20:11
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 22:01     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,418

Status:


CITAZIONE (bootslover @ 4/10/2014, 17:02) 
Ai cari 44, escluso feet, che hanno aperto il thread visitandolo e non hanno scritto nulla: mi raccomando eh, non vi sforzate troppo ad esprime neanche un piccolo pensiero. Sia mai dovesse affaticarvi troppo i neuroni. ;)

Non te la prendere...
Basta introdurre discussioni meno profonde, insomma, cazzatine... ;)
 
Top
bootslover
view post Posted on 5/10/2014, 01:55     +1   -1




CITAZIONE (Nomade d'Amore @ 4/10/2014, 23:01) 
CITAZIONE (bootslover @ 4/10/2014, 17:02) 
Ai cari 44, escluso feet, che hanno aperto il thread visitandolo e non hanno scritto nulla: mi raccomando eh, non vi sforzate troppo ad esprime neanche un piccolo pensiero. Sia mai dovesse affaticarvi troppo i neuroni. ;)

Non te la prendere...
Basta introdurre discussioni meno profonde, insomma, cazzatine... ;)

Ahahahahah...nahhh figurati Nomade, se me la dovessi prendere per dei commenti su un forum, sarei davvero da rinchiudere. Che dici, ho scritto qualcosa di troppo "profondo"?
Grazie cmq Nomade. console
Ah vi aggiorno 77-2 che sono intervenuti fa 75. :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 11:06     +5   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,208
Location:
ROMA

Status:


Intervengo....nonostante la mia incapacità di approfondire le cose....
Non si è persa la grande bellezza è lì davanti a noi, a volte dietro, perdiamo la capacità di metterla accanto,di condividere,di amarla.
Vogliamo tutto e subito , prendiamo quello che è davanti a noi per metterlo subito dietro, consumiamo non ne godiamo,la bellezza cambia e noi abbiamo il terrore di cambiare, di vederci cambiare.
Corriamo in avanti ma spesso rimaniamo fermi,abbiamo spesso paura dell altro perché raramente ci soffermiamo su noi stessi.Ma questo è scontato....siamo egoisti cattivi e menefreghisti in troppe occasioni......
Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' :)
Ad esempio parlo al plurale perché è più facile...come vedi
non riesco neanche a mettere 'io' :)
sol
 
Top
Madame Jacqueline Domina
view post Posted on 5/10/2014, 11:18     +2   +1   -1




Beh noi ci siamo già confrontati privatamente su fb .. ;)
Personalmente non ne farei un dramma.. Nel senso..
Come dite giustamente tu e feet, il discorso va esteso alla società in generale..ma se da una parte i valori con cui si cresce si sono modificati in peggio, dall'altra invece sta avvenendo quello che si potrebbe definire "risveglio delle coscienze" che spinge le persone a cercare stili di vita alternativi che permettano di migliorare la situazione del pianeta, degli esseri che lo vivono e..delle proprie anime. Sono sempre d'accordo con feet sul fatto che la differenza stia nella prospettiva di chi guarda..se si dedica più tempo a rammaricarsi per tutto quello che è cambiato in peggio, invece che cercare ciò che più ci farebbe stare bene, non se ne verrà mai fuori. E questo è un discorso ambivalente e credo si possa applicare anche al BDSM.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 11:35     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


"..Eppure amo il mio tempo perché è il tempo in cui tutto vien meno ed è forse, proprio per questo, il vero tempo della fiaba. E certo non intendo con questo l’era dei tappeti volanti e degli specchi magici, che l’uomo ha distrutto per sempre nell’atto di fabbricarli, ma l’era della bellezza in fuga, della grazia e
del mistero sul punto di scomparire, come le apparizioni e i segni arcani della fi
aba: tutto quello cui certi uomini non rinunciano mai, che tanto più li appassiona quanto più semb ra perduto e dimenticato. Tutto ciò che si parte per ritrovare, sia pure a rischio della vita, come la rosa di Belinda in pieno inverno. Tutto
ciò che di volta in volta si nasconde sotto spoglie più impenetrabili, nel fondo di più orridi labirinti."
C.Campo

Di Bellezza in giro se ne vede poca, viviamo in tempi balordi e mediocri, si può provare a cercarla, in primis in noi e poi dove ne è rimasta....non può esser sparita del tutto...
 
Top
bootslover
view post Posted on 5/10/2014, 14:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (solamente @ 5/10/2014, 12:06) 
Intervengo....nonostante la mia incapacità di approfondire le cose....
Non si è persa la grande bellezza è lì davanti a noi, a volte dietro, perdiamo la capacità di metterla accanto,di condividere,di amarla.
Vogliamo tutto e subito , prendiamo quello che è davanti a noi per metterlo subito dietro, consumiamo non ne godiamo,la bellezza cambia e noi abbiamo il terrore di cambiare, di vederci cambiare.
Corriamo in avanti ma spesso rimaniamo fermi,abbiamo spesso paura dell altro perché raramente ci soffermiamo su noi stessi.Ma questo è scontato....siamo egoisti cattivi e menefreghisti in troppe occasioni......
Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' :)
Ad esempio parlo al plurale perché è più facile...come vedi
non riesco neanche a mettere 'io' :)
sol

Nessuna incapacità Sol, anzi il tuo pensiero per me è apprezzabile.
Personalmente ritengo, riallacciandomi al tuo pensiero, che "Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' ". Si è vero una fatica, ma a me personalmente va sempre spendere quelle energie e tempo nel conoscere una persona. Ritengo che ogni conoscenza compiuta nella vita, aggiunga un mattoncino in più.
Innegabile che per apprezzare e godere di questa Grande Bellezza, bisogna prima avere consapevolezza di se, sapere ciò che si vuole, e conoscersi di pari passo, ognuno percorrendo il proprio cammino.
Grazie per aver espresso il tuo pensiero. :)

CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 5/10/2014, 12:18)
Beh noi ci siamo già confrontati privatamente su fb .. ;)
Personalmente non ne farei un dramma.. Nel senso..
Come dite giustamente tu e feet, il discorso va esteso alla società in generale..ma se da una parte i valori con cui si cresce si sono modificati in peggio, dall'altra invece sta avvenendo quello che si potrebbe definire "risveglio delle coscienze" che spinge le persone a cercare stili di vita alternativi che permettano di migliorare la situazione del pianeta, degli esseri che lo vivono e..delle proprie anime. Sono sempre d'accordo con feet sul fatto che la differenza stia nella prospettiva di chi guarda..se si dedica più tempo a rammaricarsi per tutto quello che è cambiato in peggio, invece che cercare ciò che più ci farebbe stare bene, non se ne verrà mai fuori. E questo è un discorso ambivalente e credo si possa applicare anche al BDSM.

Infatti, nessun dramma, nè tantomeno personalmente, mi crogiolo e/o mi rammarico eternamente in quelle cose che sono cambiate in peggio. Ti posso garantire che mi sbatto un bel po, per cercare ciò che più mi farebbe star bene, sia nel BDSM che nella vita in generale, ma ahime vivo in una terrà dove anche sperare di avere un treno puntuale è quasi un sogno. ;)
Ma sono un guerriero...e non mi arrendo, nè arrenderò mai.
Grazie Jacqueline per aver espresso il tuo pensiero. ;)


CITAZIONE (stesoaterra @ 5/10/2014, 12:35)
"..Eppure amo il mio tempo perché è il tempo in cui tutto vien meno ed è forse, proprio per questo, il vero tempo della fiaba. E certo non intendo con questo l’era dei tappeti volanti e degli specchi magici, che l’uomo ha distrutto per sempre nell’atto di fabbricarli, ma l’era della bellezza in fuga, della grazia e
del mistero sul punto di scomparire, come le apparizioni e i segni arcani della fi
aba: tutto quello cui certi uomini non rinunciano mai, che tanto più li appassiona quanto più semb ra perduto e dimenticato. Tutto ciò che si parte per ritrovare, sia pure a rischio della vita, come la rosa di Belinda in pieno inverno. Tutto
ciò che di volta in volta si nasconde sotto spoglie più impenetrabili, nel fondo di più orridi labirinti."
C.Campo

Di Bellezza in giro se ne vede poca, viviamo in tempi balordi e mediocri, si può provare a cercarla, in primis in noi e poi dove ne è rimasta....non può esser sparita del tutto...

Graaaaazie Steso, conosco Campo e trovo questo frammento molto appropriato. :)
Si concordo Steso, per me la mediocrità, il qualunquismo, il pressapochismo e la superficialità di questi tempi, le ritengo abberranti, e mi nauseano "mentalmente".
Totalmente d'accordo e come detto prima, in primis veniamo noi e la nostra consapevolezza, poi c'è tempo, spazio e modi per cercarla...questa Grande Bellezza.
Grazie anche a te per aver espresso il tuo pensiero. :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Piemonte

Status:


Grazie a tutti per questi preziosi contributi!
Sono molto d'accordo sul fatto che in primis la grande bellezza debba essere cercata in noi stessi, per rifletterla sull mondo esterno.
Madame ha parlato di "risveglio delle coscienze", assolutamente d'accordo...se avete tempo vi consiglio qualche lettura o video di Anthony De Mello.
Buona vita, feet
 
Top
demian2
view post Posted on 5/10/2014, 18:25     +1   +1   -1




La bellezza è negli occhi di chi guarda.
 
Top
Madame Jacqueline Domina
view post Posted on 6/10/2014, 07:00     +1   -1




Lo conosco feet ma ho solo "istruzioni di volo per aquile e polli". Tu cosa consiglieresti?
 
Top
bootslover
view post Posted on 6/10/2014, 13:59     +1   -1




Ce n'è di roba da leggere di Anthony.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 14:01     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


CITAZIONE (bootslover @ 6/10/2014, 14:59) 
Ce n'è di roba da leggere di Anthony.

Ce n'è di roba da leggere in generale....
 
Top
37 replies since 4/10/2014, 00:56   753 views
  Share