Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Fieracavalli dei record parte al galoppo da Roma, Presentata oggi a Roma la 116esima edizione di Fieracavalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 19:50     +3   +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


ROMA. Oltre 2.700 cavalli di 60 razze da tutto il mondo, 650 aziende presenti da oltre 25 Paesi, 35 associazioni allevatoriali e quasi 200 iniziative tra gare sportive, esibizioni e convegni. Sono questi i numeri della 116esima edizione di Fieracavalli, in programma a Verona dal 6 al 9 novembre. La manifestazione è stata presentata questa mattina all’Hotel Parco dei Principi di Roma.
«Fieracavalli dal 1898 è punto di riferimento per il panorama equestre internazionale grazie al suo primato più importante: riuscire a coinvolgere, attraverso quelle affinità naturali di cui ci sentiamo promotori, sportivi, aziende e appassionati. Quest’anno puntiamo sul turismo con il nuovo salone “La Valigia in Sella”, un intero padiglione dedicato alle migliori proposte ippo-turistiche nazionali e internazionali. Con 120.000 appassionati, 7.000 chilometri di itinerari dedicati e un indotto che supera i 900 milioni di euro, infatti, il turismo equestre rappresenta un volano fondamentale per la promozione del settore» dichiara Ettore Riello, Presidente di Veronafiere.
In Europa il cavallo muove numeri importanti: tra sportivi, dilettanti e turisti si contano 33 milioni di cavalieri per un settore che vale nel complesso 9 miliardi di euro.
«Questa edizione di Fieracavalli è “al top” anche grazie agli eventi sportivi, primo fra tutti il Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, che per la quattordicesima volta riunisce a Verona i migliori cavalieri e cavalli del circus del Salto Ostacoli internazionale - spiega il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani -. Tra gli atleti in gara il tedesco Daniel Deusser, campione in carica del circuito indoor, e il cavaliere più medagliato della storia, Ludger Beerbaum. Ma la nostra scommessa più grande è il giovanissimo Roberto Previtali (21 anni) che quest’anno, per la prima volta, fa parte del gruppo degli azzurri che vedremo in campo. Il cavaliere, sponsorizzato da Fieracavalli, è reduce proprio ieri dalla vittoria del Gran Premio Fieracavalli BMW nel concorso nazionale di Vermezzo».
E Fieracavalli è sempre più internazionale: «Abbiamo potenziato gli investimenti riuscendo a portare a Verona delegazioni commerciali da Francia, Svizzera, Romania, Repubblica Ceca, Russia, Croazia, Macedonia e Slovenia. E per la prima volta abbiamo anche aziende da Svezia, India, Oman e Cina» aggiunge il vice direttore di Veronafiere Mario Rossini.
«La manifestazione veronese è la miglior vetrina per la biodiversità del nostro Paese – sottolinea Pietro Salcuni, presidente Associazione Italiana Allevatori - che trova il suo punto di riferimento nel salone Italialleva con 355 esemplari appartenenti a 7 razze del Libro Genealogico e 16 popolazioni di Registro Anagrafico».
«Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali è da sempre al fianco di Fieracavalli – conclude Giuseppe Castiglione, sottosegretario del MIPAAF - . Lo sviluppo rurale passa obbligatoriamente per la promozione del territorio tra storia, cultura e biodiversità di cui ippovia ed enogastronomia sono tra gli asset strategici, vitali per la ripartenza del nostro Paese».
Uno dei punti di forza di Fieracavalli è la capacità di riunire, in soli quattro giorni, business, sport, spettacoli e intrattenimento. A cominciare dal Villaggio del Bambino, dal Westernshow – con le specialità più attese della monta americana – passando per le gare di morfologia del Salone del Cavallo Arabo per finire con esibizioni di Dressage del Salone del cavallo Iberico, Sudamericano e Frisone. E il divertimento continua con le notti di Fieracavalli – dalle 20 alle 23 – e con il Gala d’Oro Visions, l’appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di arte equestre.


Il cavallo Appaloosa..

Video

Video

Video
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:34     +2   +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


La fantastica Laura Magic Horse Show - spettacoli equestri - galà D'Oro Opera fiera cavalli Verona 2013

Video
 
Top
celadon
view post Posted on 27/10/2014, 22:23     +1   +1   -1




Una mistress ponyedrica che apprezza anche l'ippica
 
Top
angelslave1
view post Posted on 27/10/2014, 22:53     +2   +1   -1




Io sono di Verona e molti anni fa andai ad una Fiera cavalli, uscendo vidi molti acquirenti di frustini che uscivano dalla Fiera e ho pensato, soprattutto guardando le signore, chissà quanti verranno effettivamente usati sui cavalli!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 01:52     +1   +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


CITAZIONE (angelslave1 @ 27/10/2014, 22:53) 
Io sono di Verona e molti anni fa andai ad una Fiera cavalli, uscendo vidi molti acquirenti di frustini che uscivano dalla Fiera e ho pensato, soprattutto guardando le signore, chissà quanti verranno effettivamente usati sui cavalli!

ciao ci sono stato anch'io un paio di volte a Fiera cavalli, (VR) e come dici di gente che esce dalla fiera con frustini ce ne sono tante.. e sicuramente quei frustini non verranno usati tutti per i cavalli, :D :D come ho visto che li vendono anche i Sulky, ma qui altro discorso perché credo che non siano molte le Mistress che abbiano la possibilità di fare sessioni usandolo...

 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


L'APPUNTAMENTO CON fieracavalli-2014IL MONDO EQUESTRE

Anche nel 2014 il mondo equestre si dà appuntamento a Verona in occasione di "Fieracavalli". La storica manifestazione, con 115 anni di vita, si tiene dal 6 al 9 novembre 2014 in Fiera a Verona.

Fieracavalli è un catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, tra sport, tempo libero, ambiente e avventura.


La fiera propone incontri scientifici, culturali e professionali promossi da Enti, Associazioni di settore, Università e centri di ricerca per presentare e diffondere progetti ed iniziative legati al mondo del cavallo. Una grande opportunità per presentare ad un pubblico vasto e qualificato momenti di cultura, scienza e business.

FIERA CAVALLI

Oltre 100 edizioni di FieraCavalli hanno fatto sì che diventasse la fiera più importante in Italia per il settore dell’equitazione, con oltre 3000 cavalli, 60 razze e 650 espositori.

FieraCavalli è un appuntamento poliedrico che propone dimostrazioni, concorsi, appuntamenti sportivi e curiosità sul mondo del cavallo, sempre con l’obiettivo di valorizzare la tradizione equestre e mettere in mostra le soluzioni più all’avanguardia nel settore.

Non mancheranno, infine, convegni e incontri dedicati a tutti i professionisti dell’equitazione, che avranno lo scopo di informare e presentare ad un pubblico vastissimo i temi di maggiore interesse scientifico e professionale.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 13:08     +2   +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (angelslave1 @ 27/10/2014, 22:53) 
Io sono di Verona e molti anni fa andai ad una Fiera cavalli, uscendo vidi molti acquirenti di frustini che uscivano dalla Fiera e ho pensato, soprattutto guardando le signore, chissà quanti verranno effettivamente usati sui cavalli!

Ciao... :D penso pochissime/i.....
A parte che il cavallo non si frusta nemmeno con un fiore... ;)
uno schiavo si'.... :rolleyes: :D
Personalmente se un cavaliere ha bisogno di frusta e speroni per farsi obbedire dal suo cavallo penso sia senza carattere e personalita'...
A volte si adopera una frusta lunga per farlo sgroppare un po' nel tondino prima di portarlo in passeggiata...non serve a frustarlo ma lui sentendo lo schiocco obbedira' ai tuoi comandi....e' una specie di prolungamento del braccio per indicargli la direzione ecc....
Si sta in piedi in mezzo al tondino e il cavallo ti gira intorno....di solito fa questo esercizio chi tiene il cavallo sempre chiuso in un box....chi lo tiene sempre al pascolo non ha bisogno di farlo sgroppare prima di montarlo...
Nemmeno quando a 16 anni ho montato il mio primo anglo-arabo,peraltro molto nevrile, ho avuto bisogno del frustino per far eseguire il mio primo salto...
La prima cosa è creare un rapporto con lui in modo che impari a non temerti e a rispettarti sia da terra che da montata ... quindi non montarlo solamente ma a volte fargli fare attività piacevoli ... grooming(pulizia con brusca,striglia e nettapiedi) e poi portalo a longhina a mangiare un po' d'erbetta ... cosa che aiuterà molto ad entrare nelle sue grazie ...ricordo che utilizzavo questi momenti per parlargli e se necessario sgridarlo se tentava di prevaricarmi quando lo portavo a longhina ...
Ti posto un video della bellissima razza Haflinger.
Un mio fedelissimo slave ne possiede un allevamento.
Tutte le razze comunque sono belle...
Ogni tanto postero' qualche video per farvele apprezzare tutte...

Video

Video

Video




Il cavallo è un animale a di poco eccezionale: impariamo a prenderci cura di lui e ci ripagherà regalandoci momenti davvero magici ed indimenticabili!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


programma per la giornata di venerdì 07/11/2014

http://www.fieracavalli.it/mosaic/search/i...ns/2014-11-07/0
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:33     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Il cane è il migliore amico dell'uomo, il cavallo è il migliore amico della donna.
 
Top
Piedy per sempre
view post Posted on 6/11/2014, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (hallibuth @ 6/11/2014, 14:33) 
....... il cavallo è il migliore amico della donna.

..però la donna spesso lo fa restringere!
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 20:41     +2   +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (sillyslave @ 6/11/2014, 12:55) 
programma per la giornata di venerdì 07/11/2014

www.fieracavalli.it/mosaic/search/i...ns/2014-11-07/0

Sillyslave....sto contando le ore....
Ti posto alcuni video delle razze che preferisco...tu sai perche'....

Video

Video

Video
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 20:54     +2   +1   -1
Avatar

Femmina alfa

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,353

Status:


Esemplari splendidi Mistress Barbara, da grande amante degli animali non ho preferenze, mi piacciono tutti :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 11:11     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


CITAZIONE (hallibuth @ 6/11/2014, 14:33)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, il cavallo è il migliore amico della donna.

CITAZIONE (Piedy per sempre @ 6/11/2014, 18:11) 
CITAZIONE (hallibuth @ 6/11/2014, 14:33) 
....... il cavallo è il migliore amico della donna.

..però la donna spesso lo fa restringere!

ha fatto la battuta