Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Umiliazioni....vorrei capire

« Older   Newer »
  Share  
albertinosph
view post Posted on 3/8/2014, 10:20     +1   +1   -1




che sarà che molti invece che discuterlo lopraticano senza tanti sghiribizzi
 
Top
flover991
view post Posted on 3/8/2014, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (albertinosph @ 3/8/2014, 11:20) 
che sarà che molti invece che discuterlo lopraticano senza tanti sghiribizzi

Che mi fa sempre piacere leggere un tuo intervento :)
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 10:27     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Si e sarà pure che la grande maggioranza lo pratica leggendo i racconti e masturbandosi, telefonando alle mistresses senza andarci mai, o raccontando che la propria moglie è sadica e feticista.
 
Top
flover991
view post Posted on 3/8/2014, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (lugano29 @ 3/8/2014, 11:27) 
Si e sarà pure che la grande maggioranza lo pratica leggendo i racconti e masturbandosi, telefonando alle mistresses senza andarci mai, o raccontando che la propria moglie è sadica e feticista.

E guardando video!
 
Top
Janus
view post Posted on 3/8/2014, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (feet4ever @ 3/8/2014, 02:51) 
Mah...non è che se paghi o ti metti d'accordo per ricevere un calcio nelle balle, questo faccia meno male.
Dai faccio un pò l'avvocato del diavolo... ;)

CITAZIONE (albertinosph @ 3/8/2014, 11:20) 
che sarà che molti invece che discuterlo lopraticano senza tanti sghiribizzi

La semplicità è compagna della verità :D
 
Top
Frankie suze
view post Posted on 3/8/2014, 11:10     +1   -1




Grazie per le risposte ma probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene, ci riprovo.
L'umiliazione in sè è un atto che una persona mette in pratica verso un'altra, in modo consapevole o anche inconsapoevole, al fine di mortificarla, farla sentire in colpa o offenderla.
Capita quindi che sul posto di lavoro si venga cazziati e redarguiti davanti a tutti mettendoci in difficoltà, che un lavoro al dove abbiamo messo un grande impegno venga sminuto e deriso per non dire duramente criticato, che la persona che amiamo ci derida come se fossimo degli yeti quando ci dichiariamo dopo mesi di mal di pancia....ecc.
Queste cose umiliano e feriscono duramente, quindi lo stesso effetto non penso che sia reggiungibile quando io stesso chiedo questo trattamento, so che le parole umilianti arriveranno, che sarò deriso, che sarò mortificato non per cose che ho realmente commesso ma per motivazioni inesistenti o distante dalla realtà.
Questo non comprendo, come questo possa umiliare veramente.
Poi se è un gioco allora ci sta bene ma dire "sentirmi umiliato" non riesco a comprenderlo.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


si ma infatti è un gioco in una determinata situazione con una determinata persona...non è che se il capoufficio mi cazzia davanti a tutti uno si eccita...
nel corso di una sessione con una miss allora la cosa cambia, il termine "umiliazione" assume valenze particolari, è più un gioco psicologico con limiti ben precisi...
Io mi ecciterei se una miss mi dicesse ridendo che ce l'ho piccolo, ma non mi ecciterei ad esempio se mi facesse umiliazioni pubbliche...
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Frankie suze @ 29/7/2014, 15:37) 
Leggo molto di umiliazioni, che essere costretto a leccare dei piedi è umiliante, che essere travestiti da donna è umiliante, che essere penetrati da una donna dotata di fallo posticcio è umiliante, scusatemi però non capisco.
Non ho mai provato alcun senso di umiliazione in vita mia, per lo meno non nel sadomaso e nel femdom, questo non vuole dire che l'intento di umiliarmi non ci fosse ma che io sinceramente non l'ho sentito. Se mi metto in gioco e a disposizione e accetto le regole non ci trovo nulla di umiliante e mortificante, forse sono io che sono fatto strano.
Se poi il contesto è quello di una sessione a pagamento e quindi ci si va sapendo benissimo cosa ci verrà fatto, perchè siamo noi a chiederlo, allora mi diventa ancora più oscuro, sò che docrò leccare dei piedi, o bere pipì, o essere sodomizzato, l'ho chiesto e per questo pago, quindi mi piace e allora perchè dovrebbe umiliarmi?
Diverso discorso se io andassi da una Mistress a pagamento per essere sodomizzato e lei invece mi mettesse la minigonna e i tacchi a spillo e mi portasse a spasso, non lo sapevo, non lo volevo, non era preventivato, allora forse sì che potrei sentirmi umiliato.
Cerco solo di capire

Niente paura Frankie... non sei "fatto strano", ma stai capendo solo ora il "non-senso" di fondo delle sessioni a pagamento. :D

Poi è vero che alcuni si sentono umiliati a leccare i piedi mentre altri no, che ad alcuni piace l'idea del leccare i piedi come atto umiliante, ad altri piace leccare i piedi punto.

In qualche modo non è che scegliersi quel che si farà lo rende più o meno umiliante. Lo rende più o meno scontato, più o meno artificioso. Come giustamente fai notare, una umiliazione è spontanea se accade realmente (capufficio), è costruita se in fondo mi piace, la scelgo e pago per averla... ed è un po' l'annoso ed insuperabile dilemma del BDSM: se io scelgo quello che faccio, sono davvero io il sottomesso? Se amo essere punito e frustato, una punizione con fustigazione può considerarsi tale? Se amo essere schiavizzato e fare i lavori domestici, questo sarà schiavismo?

Io ti posso dire una cosa: ho provato per esperienza diretta un rapporto BDSM 24/7 che voleva esser totale, totalizzante ed autentico. Quindi ODIO i lavori domestici e li ho fatti, ODIO lo scat e l'ho fatto, ODIO l'omosex forzata e l'ho fatta... e via discorrendo. Però questi rapporti sono destinati a concludersi in un mare di grovigli e problemi, liti e rimpianti... perciò ti sconsiglio vivamente di cercare autenticità (vita) in quel che fai.

Ora come ora, senza pretesa di universalità del mio giudizio, ti posso dire come ho superato tutti i miei problemi e dubbi sul mondo BDSM: se mi prende con una donna determinata (intendo se mi stimola sessualmente) fare la parte del sottomesso, la faccio in modo del tutto estemporaneo e limitato a quel lasso di tempo (vedi set video nel mio caso o sessioni nel tuo caso). Se non mi prende, o mi prende fare il dominante lo faccio. E non ho problemi a dare il "bollino del monte" - come facevo prima, di autenticità o meno di una Mistress. Non mi faccio problemi se una Mistress è una pornostar a farla recitare, o anche trovarmi bene a fare il sottomesso con lei magari. O cambiare i ruoli, idem non la sminuisce ai miei occhi.
Ed in questo ho cambiato decisamente atteggiamento da qualche tempo fa, tempi in cui ancora cercavo autenticità ed ortodossia nell'idea di FEMDOM.

Non esistono dominanti o sottomessi dalla nascita. Prendilo per il gioco erotico che è il BDSM e basta. O rimarrai eternamente deluso da quel che vedrai.

Io ho provato ad assumerlo come stile di vita, coi paradossi ed infiniti problemi quotidiani che questo genera. E, pronto ad essere smentito e/o smentirmi per carità, non trovo chi proclama l'autenticità della sofferenza di alcuni comportamenti e scelte, sincero. Quel che si fa deve piacere (ad esempio l'umiliazione prendendo il tuo caso), altrimenti non lo si fa, oppure si trae piacere dall'esser forzati a farlo. Se non si trae alcun piacere, la cosa è destinata a finire ed infrangersi contro il muro della noia quotidiana.

ESEMPIO:
non c'è niente di dominante in una strafiga che te la sventola in faccia e ti domina col potere sessuale che esercita... Potrebbe dominarti stando dritta in piedi su di te ed infliggendoti i tacchi nella carne, come in ginocchio davanti a te a farti un pompino. Il veicolo del suo potere è comunque il sesso; il controllo che un soggetto non autodeterminato ed autosufficiente economicamente, esercita su un soggetto potente economicamente, il cliente.

dominante invece può essere Angela Merkel, che tiene le redini di una nazione come la Germania, così strapotente in Europa...

Ma ti faresti sottomettere più da Angela Merkel o dalla prodomme XY? Il BDSM in questo caso è un gioco sessuale o una filosofia di vita?

Che le donne abbiano un potere sessuale sugli uomini è chiaro. Ma che abbiano potere per conto loro è meno usuale e scontato. Quindi volendo trovare davvero l'autenticità in un rapporto FEMDOM ti dovresti trovare la straricca contessa che lo fa per mero diletto o la donna in carriera che domina per mero senso di potere e controllo...

ED OVVIAMENTE DI PARI PASSO CON QUESTO DISCORSO VA L'AUTENTICITA' DEL CONCETTO DI UMILIAZIONE DI CUI PARLI...

Edited by Dolores D. Unchained - 3/8/2014, 12:50
 
Web  Top
spitslave
view post Posted on 3/8/2014, 16:00     +1   -1




E' ovvio che l'umiliazione fa parte di un gioco di ruolo, come tutte le altre pratiche.

Anche perchè continuo a sostenere la tesi che chi prova piacere e godimento ad essere umiliato e, magari, farsi sputare in faccia dal capoufficio piuttosto che da una mistress strafiga, più che il mondo del bdsm dovrebbe frequentare quello degli analisti. :D
 
Top
flover991
view post Posted on 3/8/2014, 16:03     +1   -1




Nei giochi di ruolo è così: si gode nell'essere umiliati durante il gioco, nei momenti in cui si veste il ruolo di sottomesso.
Finito il gioco, finisce il ruolo.
Nella vita reale le cose sono ben diverse.
 
Top
albertinosph
view post Posted on 3/8/2014, 16:11     +1   -1




che a me piace per esempio fare il gioco di ruolo dicornuto cuckoldino e la mistress sta col bullo e mi umilia forte pero nella vita vero puo darsi che non sono cornuto guardone e invece forse anche si che in queste cose non si può mai sapere e il fagioletto sul fuoco non ce lo metterei poprio
 
Top
flover991
view post Posted on 3/8/2014, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (albertinosph @ 3/8/2014, 17:11) 
che a me piace per esempio fare il gioco di ruolo dicornuto cuckoldino e la mistress sta col bullo e mi umilia forte pero nella vita vero puo darsi che non sono cornuto guardone e invece forse anche si che in queste cose non si può mai sapere e il fagioletto sul fuoco non ce lo metterei poprio

che le cose nella vita reale sono totalmente diverse è ben chiaro; che bisogna evitare di mettere il fagioletto sul fuoco pure è sacrosanto
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 01:53     +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (spitslave @ 3/8/2014, 17:00) 
E' ovvio che l'umiliazione fa parte di un gioco di ruolo, come tutte le altre pratiche.

Anche perchè continuo a sostenere la tesi che chi prova piacere e godimento ad essere umiliato e, magari, farsi sputare in faccia dal capoufficio piuttosto che da una mistress strafiga, più che il mondo del bdsm dovrebbe frequentare quello degli analisti. :D

Penso che Frankie intendesse quella punta di vergogna che c'è sempre nelle situazioni umilianti reali... Forse un'altra cosa che non si è specificata in questi scambi di battute è la differenza tra "umiliazione" ed "umiliazione pubblica".
Qualcuno ne ha parlato, ma non sviscerando il problema...

Altra cosa ancora, complessa e lunga da discutere, sarebbe la fissazione e la parafilia in campo sessuale. A quel punto si apre un mondo e ci si può spiegare anche come fa a "sembrare" umiliante un copione che si ripete sempre uguale, anche all'ennesiama messinscena: dato che è proprio la messinscena di quel copione cosiddetto umiliante, che scatena lo stato di eccitamento sessuale... un po' come gli omicidi seriali per i serial killer :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2014, 02:19     +1   +1   -1
Avatar

MISTRESS ISIDE

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,503
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Dolores D. Unchained @ 4/8/2014, 02:53) 
CITAZIONE (spitslave @ 3/8/2014, 17:00) 
E' ovvio che l'umiliazione fa parte di un gioco di ruolo, come tutte le altre pratiche.

Anche perchè continuo a sostenere la tesi che chi prova piacere e godimento ad essere umiliato e, magari, farsi sputare in faccia dal capoufficio piuttosto che da una mistress strafiga, più che il mondo del bdsm dovrebbe frequentare quello degli analisti. :D

Penso che Frankie intendesse quella punta di vergogna che c'è sempre nelle situazioni umilianti reali... Forse un'altra cosa che non si è specificata in questi scambi di battute è la differenza tra "umiliazione" ed "umiliazione pubblica".
Qualcuno ne ha parlato, ma non sviscerando il problema...

Altra cosa ancora, complessa e lunga da discutere, sarebbe la fissazione e la parafilia in campo sessuale. A quel punto si apre un mondo e ci si può spiegare anche come fa a "sembrare" umiliante un copione che si ripete sempre uguale, anche all'ennesiama messinscena: dato che è proprio la messinscena di quel copione cosiddetto umiliante, che scatena lo stato di eccitamento sessuale... un po' come gli omicidi seriali per i serial killer :D :D

eh si la mente umana in alcuni suoi comportamenti e' un grande buco nero ;)
 
Web Contacts  Top
PsEudOnaJa
view post Posted on 4/8/2014, 03:06     +3   +1   -1




Dolores. Mai sentito parlare a proposito della vita di R. Mapplethorpe? Un.dominante non è bello brutto vecchia cattiva brava strafiga o strafigo il dominante è puro carisma ti prende e ti conduce l'esistenza come fli pare, sei suo/sua. Puó succedere in ufficio sul taxi o da una Prodomme ma se trovi il predatore che fa per te, maschio o femmina entri in un vortice da cui non esci proprio piu'. Sentirai un'estremo bisogno di assecondare ogni sua richiesta fino a trovarti in situazioni in cui mai pensavi di arrivare. Un dominante ti fotte la testa, quello che fa al tuo corpo è di poco conto. Un sessionista è un sessionista che ha gia' delle protezioni sapendo a cosa va a fare. Sembra un paradosso ma è piu' complocato soggiocare un consapevole piuttosto che un inconsapevole. Scusate se ho fatto errori sto scrivendo con il cellulare

La quasi totalita' di persone che scrive qui o altrove arriva al sadomaso perchè lo eccitano alcune cose. Ma la dominazione la fuori è piu' bastarda e presente di quanto si pensi. Predatore - Preda.
Umiliazione ed umiliazione pubblica favolose con persone con un ego spropositato. Periscono si incazzano e arrivano ad autoumiliarsi
 
Top
36 replies since 29/7/2014, 14:37   1101 views
  Share