Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Sadomaso: chi lo pratica non è «strano» Anzi, è più «sano» degli altri

« Older   Newer »
  Share  
arcadia
view post Posted on 17/7/2014, 21:33 by: arcadia     +1   -1




CITAZIONE (lugano29 @ 17/7/2014, 22:23) 
CITAZIONE (arcadia @ 17/7/2014, 21:45) 
Non so se giusto o no ma io dico come mi sento.
Con il BDSM sono super rilassato, dopo una sessione mi passa tutto lo stress della vita quotidiana, lavoro etc. Questo stato di benessere mi dura tantissimo anche moltissime mesi.
Sono normalmente una persona molto tranquilla e serena, qando incontro soprattutto nel traffico il nevrotico penso, avrebbe bisogno di una bella sesisone.
Domanda. Chi è quello instabile mentalmente ? chi è lo psicopatico? io che sono in pace, in armonia e sereno o il nevrotico che la mattina nel traffico alle 08.00 suona il clacson all'impazzata o chi urla e si sfoga anche sul lavoro sugli altri? I capi che rivolgono i loro stress sui collaboratori?
Faccio BDSM ? sono anormale?
Preferisco essere anormale e felice che normale e nevrotico.

E voi?

Rispondo solo a te, l'articolo penso sia stato tagliato, perchè contiene errori così macroscopici da non poter essere neppure commentato. Ora, io non conosco quella rivista, ma sapendo che giornali tipo The American Journal od Medicine che sta al foglio citato come Maradona sta a me a giocare a pallone, contengono il 75% degli articoli che vengono smascherati come falsi, direi che si potrebbe sostenere ormai qualsiasi cosa, tutto e il contrario di tutto che va sempre bene.

Scrivo giusto per amore di discussione, quindi non porto verità rivelate, però se uno magari ribatte con un minimo di contenuti c'è anche un senso.

1) Che cos'è il bdsm? Cosa è per te e cosa per un altro? Voglio dire di cosa stiamo parlando? Perchè se uno che dice mi piace prendere la mia partner con violenza e uno che dice mi piace essere marchiato a fuoco sono entrambi bdsmers, ma direi che psicologicamente sono molto diversi. Conosco uno dei più grandi bondagers italiani ed è una persona molto equilibrata, c'è gente che è fuori come una billia, chi dei due è stato intervistato?

2) Che cosa è il bdsm per la persona? Un gioco di ruolo, un preliminare, una forma di sessualità? Una sublimazione della sessualità?
La differenza è tra legare la partner con le manette fino al non riuscire ad avere rapporti sessuali nella vita, all'odio delle donne, al credere ad una realtà che c'è solo negli incubi.

3) Che dopo tu ti senta rilassato è comune a moltissime pratiche, da chi fa l'amore, a chi fa meditazione, a chi si buca a chi stupra i bambini, quindi di per sè non è indicativo di nulla.

SE sei una persona normalmente tranquilla e serena sei nemmeno uno normale, ma un illuminato, viste le condizioni di stress attuale, ma non è che quello stressato ha bisogno di una sessione, magari ha problemi con la moglie, o il figlio, o con se stesso.

La psicopatologia è una cosa ben diversa dalla nevrosi o dallo stress. Chi suona il clacson non è nè nevrotico, nè psicopatico. Io ho trattato gente con sintomi ben peggiori e il problema che avevano è che a 55 anni dopo una vita di lavoro il loro fondo pensione era stato mangiato da Goldman Sachs e non sapevano come tirare avanti. Un esodato che non ha risparmi perchè ha comprato la casa al figlio e che dalla sera al mattino non ha pensione nè stipendio non ha alcuna patologia, ma certo per il sistema nervoso non è una bella cosa.

Rispondere alla domanda: faccio bdsm sono anormale è come rispondere a: bevo vino sono anormale? Faccio sogni ad occhi aperti sono normale? Parlo con me stesso ad alta voce sono normale? Parlo con soggetti astratti sono normale? In mezzo c'è il mondo.

Bello spunto di riflessione. Ti rispondo quando avrò più tempo. Diciamo che io scrivo cosa è per me la sessione, una cosa che mi rilassa tantissimo e mi porta benessere, meglio di un giorno al centro benessere. Magari chiediamo agli altri. Cosa per voi è il BDSM? come vi sentite dopo una sessione. Meglio, peggio, frustrati, sensi di colpa.
Mi piacerebbe, per confrontarci, sapere cosa sia per gli altri il BDSM. Aspetto molte risposte.
 
Top
29 replies since 17/7/2014, 18:09   679 views
  Share