Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

LETTERA APERTA AGLI UTENTI E GLI ADMIN DI SIRE DEL LOTO

« Older   Newer »
  Share  
Charles Chaplin
view post Posted on 13/7/2014, 15:29     +1   -1




chi mi aiuta a capire una cosa? va bene che i produttori in questione paghino le tasse, va bene il rispetto del copyright, ma io che acquisto da clips4sale, come mai non ricevo nessun documento fiscale quando procedo all'acquisto? è si che il codice tributario italiano parla chiaro.......oppure essendo un sito che ha sede all'estero si riesce ad eludere il fisco italiano (anche se in realtà non è così perchè il servizio o prodotto viene acquistato, pagato e fruito dall' italia nel mio caso)????
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,209
Location:
Emiliana !

Status:


CITAZIONE (Charles Chaplin @ 13/7/2014, 16:29) 
chi mi aiuta a capire una cosa? va bene che i produttori in questione paghino le tasse, va bene il rispetto del copyright, ma io che acquisto da clips4sale, come mai non ricevo nessun documento fiscale quando procedo all'acquisto? è si che il codice tributario italiano parla chiaro.......oppure essendo un sito che ha sede all'estero si riesce ad eludere il fisco italiano (anche se in realtà non è così perché il servizio o prodotto viene acquistato, pagato e fruito dall' italia nel mio caso)????

Il reddito che deriva da paese extra UEE è esente da IVA, ma fa comunque reddito in Italia una volta incassato il ché significa che ci si paga poi tutto il resto IRPEF e varie e quindi vengono applicate le stesse norme fiscali eccetto l'IVA in quanto reddito derivante dall'estero. Proprio perché dove c'è sede lì A Philadelphia non esiste l'IVA
Comunque la risposta è semplice il loro sistema fiscale no lo prevede.

Sono io come produttrice italiana che devo fatturare alla mia azienda, ogni mese, ( per loro credo sia indifferente comunque la commercialista mi fa fatturare il totale derivante da reddito di clips4sale come cumulativo mensile)

diverso è invece l'incasso che mi arriva dai privati, italiani e no, in quanto privati devo pagare il 22% di iva sul prodotto commissionato su di un video pagatomi 100 euro pagherà a mia volta 18,03 di IVA.
Per questo tengo un registro dei corrispettivi e una copia della singola ricevuta che su richiesta del cliente eventuale posso/devo inviare. Ma non è bbligatorio rilasciarla lui, l'importante è averla numerata progressivamente
L'iva si paga trimestralmente come l'INPS mentre mensilmente gli F24 dei costi sostenute per modelle e altre cose che saltano fuori sempre

io non so poi la posizione legale degli altri, la mia è questa.

C'è da dire che se comunque un produttore NON DOVESSE superare i 5.000 euro annui con quel ricavo non è tenuto a d avere partita iva ma può benissimo metterlo come altro reddito e non implicherebbe tassazione di quel genere a quel punto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2014, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,209
Location:
Emiliana !

Status:


CITAZIONE
Gisy Scerman, non ho modo di dubitare di quanto dici ma sei in errore, quando si acquista una merce, hai l'obbligo di compliare e RILASCIARE la ricevuta fiscale e il cliente ha l'OBBLIGO di chiederla e ritirarla, non basta farla.Non farti disinformare che poi le sanzioni le paghi tu

ho la partita IVA d a 3 anni e 2 controlli da parte delle agenzia delle entrate in attivo.
Tutto ok. naturalmente visto che sono seguita da una commercialista e non da un broker ( forse sarebbe meglio)
Non ti basta?

Il riferimento si fa sempre a dove c'è sede legale l'azienda nel caso di clips4sale Philadelphia.
io sto ancora cogliona che ce l'ho in Italia, comunque non sono obbligata a rilasciare le mie ricevute, se richieste ovviamente sì, ma non di default tipo quella sotto, ne emetto una per ogni privato, e una al mese per il cumulativo di clips4sale



Ora che senso ha polemizzare?
Che lavoro fai? no davvero vorrei saperlo perché tanto qui a parlare con chi non ha partita iva o un'attività in proprio non ha davvero senso per lo più.

le mistress le mistress ah sì, il problema sono loro ! ma scusa se ti sta sul cavolo che fanno del nero perché acquisti da loro? vuoi abbattere un mercato smetti di alimentare quel mercato.
Sputare sul piatto dove si mangia non nutre

Epppoi...regola parliamone, ma se siamo in un sistema fiscale nel quale se un povero cristo SENZA DIPENDENTI non produce reddito superiore ai 3.500 - 4.000 euro mensili è tagliato fuori dal mercato del lavoro, conti fatti. perché se te levi le tasse annuali e l'iva per un reddito calcolato medio di 2500 euro quello che paghi allo statino sarebbe addirittura superiore di ciò che incassi. vi pare normale? eh è normale?
I calcoli li sapete fare solo con le vostre tasche probabilmente.
Quindi io non ne faccio una colpa in tutto e per tutto, la via perché TUTTI paghino le tasse è rendere accettabile il regime fiscale, non combatterlo con importi da UFO
Anche a me sai sta sul cazzo pagare il 70% del mio incasso a un fantasma de magna magna, e mi sta sul cazzo anche essere onesta talvolta, perché qui in questo pese l'onestà non è premiata per nulla, ti chiedono TUTTO il nero, in definitiva.
Mi scoccia ancora di più chi parla senza cognizione di causa comunque.
 
Contacts  Top
Delicato.Autore
view post Posted on 13/7/2014, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (Dolores D. Unchained @ 10/7/2014, 21:37) 
Nelle cosiddette "produzioni maggiori" o se volete "più nobili", come quelle cinematografiche, la pubblicità anti-pirateria per sensibilizzare al tema l'opinione pubblica è imposta allo spettatore all'inizio del film. Recita grossomodo: non rubereste mai una macchina, un libro, un dvd in videoteca, ma se scaricate da internet gratis state rubando sul diritto d'autore. Ed in effetti non ci si rende conto che proprio questo è il livello dell'azione che si compie scaricando gratis un video: rubare.

Da autore di racconti e sceneggiature che cerca di guadagnare qualcosa con il suo lavoro, rispondo con lo stesso invito che rivolgo agli spot a cui si fa riferimento in questo passaggio: fate prezzi onesti, offrite un prodotto veramente valido e nessuno sentirà il bisogno di "rubare".
Tutto il resto è nebbia.



Edited by Delicato.Autore - 13/7/2014, 20:30
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 23:55     +1   +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


Finalmente qualche secondo per ragionare sulle risposte e sul quadro emerso finora. Per me stiamo andando del tutto fuori tema dal senso della lettera. Tasse o non tasse, prezzi onesti, "bisogno di condividere". Direi scusate che sono tutti alibi belli e buoni.

Non si fa filosofia sui limiti di velocità. L'idea era sensibilizzare ma se l'andazzo è - cerchiamoci un bell'alibi - direi che la cosa è fallita.

Personalmente ho condotto questa piccola, molto piccola battaglia, mosso da alcune convinzioni più che da perdite economiche personali. Tanto che il tutto era scaturito dall'essermi reso conto di una pubblicazione integrale di video scat girati con Mistress Gaia oramai più di un anno fa. Video da cui non traggo guadagno personale.

Quindi tutti gli altri alibi sulla differenza dei redditi, sulle Mistress sanguisughe che si lamentano, sono le sole menate appunto del ragazzino preso con le mani nella marmellata che si giustifica.

RIPETO: NON ESISTE FILOSOFIA SU UN LIMITE DI VELOCITA' O UNA REGOLA.

Se esiste si chiama politica e va discussa nelle opportune sedi, non nel chiuso della proprio stanzina e dell'anonimato che consente internet, con annessa impunità per un R E A T O ! ! !

Gisy per quanto riguarda chi la butta in vacca non ti incazzare. Io spesso commento a quei commenti con una risata, perché non meritano altro che una risata da bagaglino.

Non abbiamo però risposto al commento forse più pertinente che era quello dell'ADMIN. Si possiamo fornire la mail SPERANDO che qualcuno chieda l'autorizzazione via mail.
Io personalmente (ma anche gli altri, non riusciremmo a fare i moderatori a tempo pieno. Mi connetto davvero sporadicamente e spesso ho lunghi periodi di assenza). Potrei chiedere agli altri. Se il controllo della sezione non prevede impegni superiori a più di uno due giorni a settimana potrei anche propormi.

Chi dice che potremmo chiudere anche perché il prodotto non vale un cacchio non lo critico: non mi interessa faccia nomi e cognomi ma quantomeno essere più esplicito e circostanziare la critica. Spesso il livello amatoriale dei video, è quello ad essere richiesto stranamente.

Ora che non mi si dia dello scorretto, ma voglio PARLARE CONCRETAMENTE. Va molto meglio uno store italiano che fa vedere trampling multiplo, e so per certo che gira con due luci arrangiate, che il mio che sto attento agli ISO, all'esposizione, all'apertura del diaframma, al tempo dell'otturatore, alle luci su sfondo nero o su sfondo chiaro, ai rumori dell'operatore dietro la video che ancora non elimino del tutto, ai microfoni direzionali, alla steadycam, alla spider cam... che monto ombrellini, dischi riflettenti e compagnia... :blink:

Ma senza raffrontarmi ad altri, sono andati molto meglio video miei molto amatoriali dell'inizio, girati con ipad, che video molto più raffinati ora. anche pubblico affezionato che compra spesso, quindi non mi si può dire che siano scappati dopo il primo acquisto, si comporta così. Io sono il primo ad amare l'accuratezza, ma non è sempre scontato sia quella a pagare. Worship René, come la stessa Tara Tainton che è costantemente prima su clips4sale, gira con una cam, o comunque in quello stile. Camera fissa, stesse storie ripetute all'infinito. Prodotto curato nella post produzione e qualità d'immagine, ma sempre uguale a se stesso e soprattutto senza varietà di inquadrature.

Ma appunto non stiamo tra l'altro discutendo di questo in questa sede. IO SONO CONVINTO CHE SENZA CONDIVISIONE si avrebbe un maggior introito e dunque anche uno sviluppo di realtà comunque amatoriali. Quale inferenza è: UNA COSA "NON E' DAVVERO VALIDA" PERCIO' LA CONDIVIDO!!!???
Detta alla romana, ma che state a dì???? Mi pare che i commenti ai video condivisi di Miss Gaia fossero estasiati, non commenti di delusi.

alibi, alibi, alibi...

Per me molta parte la fa anche la pessima considerazione che, chi fa largo uso di porno, ha poi del porno. Come qualcosa di sporco e senza dignità. E spesso avendo servito 24/7 una Mistress prodomme lo sentivo trapelare da telefonate sprezzanti: pago=pretendo e faccio come voglio, tanto è "solo" una puttana. Quella che però soddisfa le tue voglie. Mah... Per me solo molti alibi e molta ipocrisia.

Spero di sbagliarmi; comunque mi sembra i discorsi stiano andando del tutto fuori tema. Anche il mio in un certo senso, nel ricorrere i mille rivoli che sta prendendo questo torrente in piena.

Edited by Dolores D. Unchained - 14/7/2014, 01:12
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2014, 00:45     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
53

Status:


se posso dire la mia sono dell'idea che voi mistress rubate allo stato poiche non mi risulta che facciate ricevute per le vostre sessioni e guadagnate migliaia di euro a nero e noi che vi freghiamo un po di video che fa? vedete chi sta di piu nel torto :)
 
Top
Delicato.Autore
view post Posted on 14/7/2014, 00:53     +1   -1




Del resto non si può rubare in casa dei ladri.
 
Top
docpedroni
view post Posted on 14/7/2014, 01:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ilritorno2 @ 14/7/2014, 01:45) 
se posso dire la mia sono dell'idea che voi mistress rubate allo stato poiche non mi risulta che facciate ricevute per le vostre sessioni e guadagnate migliaia di euro a nero e noi che vi freghiamo un po di video che fa? vedete chi sta di piu nel torto :)

:blink: si sta parlando di gente che produce video, non di Mistress.. dubito che Dolores D. Unchained faccia incontri hehe. Idem Gisy.
Comunque curioso che questo sia il tuo primo messaggio, par proprio un bel dente avvelenato.
Per discutere i rate delle sessioni ci sono altri spazi.
Per argomentare quanto sarebbe giusto legalizzare la prostituzione e tutta quella serie di servizi "borderline", come appunto le sessioni, altri ancora.
Non critico il tuo risentimento per cifre assurde et similia, solo lo trovo fuori luogo. Chi ha sollevato la questione è gente che vive di questo, le sessioni sono altro.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 01:33     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (docpedroni @ 14/7/2014, 02:18) 
CITAZIONE (Ilritorno2 @ 14/7/2014, 01:45) 
se posso dire la mia sono dell'idea che voi mistress rubate allo stato poiche non mi risulta che facciate ricevute per le vostre sessioni e guadagnate migliaia di euro a nero e noi che vi freghiamo un po di video che fa? vedete chi sta di piu nel torto :)

:blink: si sta parlando di gente che produce video, non di Mistress.. dubito che Dolores D. Unchained faccia incontri hehe. Idem Gisy.
Comunque curioso che questo sia il tuo primo messaggio, par proprio un bel dente avvelenato.
Per discutere i rate delle sessioni ci sono altri spazi.
Per argomentare quanto sarebbe giusto legalizzare la prostituzione e tutta quella serie di servizi "borderline", come appunto le sessioni, altri ancora.
Non critico il tuo risentimento per cifre assurde et similia, solo lo trovo fuori luogo. Chi ha sollevato la questione è gente che vive di questo, le sessioni sono altro.

scusi ma la lettera la vedo firmata anche da mistress che fanno sessioni! quindi non ho proprio tutti i torti
inoltre se rubiamo alle case di produzione non penso sia un problema vostro
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 07:47     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,184

Status:


Ormai ho la conferma, chi si incazza di piu' per il pagamento delle tasse e' chi ne paga di meno.....
In Italia oltre al "magna magna" ci sono le strade, le scuole, gli ospedali (in Italia la sanita' e' un diritto costituzionale ed e' data a tutti e questo ha un costo), la forza pubblica ...... tutto cio' deve funzionare meglio ma c'e' uno stato.
Negli Stati Uniti ed in gran parte del mondo la sanita' e' a pagamento, altri servizi essenziali lo sono, non c'e' una scuola pubblica decente se ti devi laureare tuo padre deve accendere un mutuo....insomma il paese di bengodi non esiste su questa terra, anzi per molti l'italia lo e' ma con tutte le sue storture io non lo cambio con molti paesi....
Chi gira un pochino per il mondo e si confronta con altre realta' lo sa bene , Gisy vatti a curare o a fare accertamenti sanitari a Philadelfia senza avere una costosissima assicurazione medica e poi vediamo se cambi idea..... mica si sempre 20 anni.....
Salutoni... Fede
 
Top
docpedroni
view post Posted on 14/7/2014, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (Ilritorno2 @ 14/7/2014, 02:33) 
scusi ma la lettera la vedo firmata anche da mistress che fanno sessioni! quindi non ho proprio tutti i torti
inoltre se rubiamo alle case di produzione non penso sia un problema vostro

mmh si, hai ragione.. Gaia, Scarlet (e credo basta) fanno anche sessioni. Comunque il discorso cambia di poco, per lamentarsi delle cifre che richiedono ci sono altri spazi. Altri nomi invece sono case di produzione, molte gestite da maschi.. dubito ricevano compensi per sessioni :lol:
Per la seconda affermazione.. No, almeno in parte. Non è un mio problema se leccare un piede ora costa 5 VU o mazzi di rose che nemmeno con il paranco... finchè non faccio sessioni.. come potrebbe riguardarmi? Qua invece, diventa un mio problema se store convincenti, che propongono bei video, chiudono. Quanta responsabilità sia della pirateria non m'è dato saperlo.. però in certi casi credo parecchia. Ci sono store (italiani e no) di cui davvero si trova tutto online.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,209
Location:
Emiliana !

Status:


Ciò ch emi stanca è leggere commenti

1 ) superficiali
2 ) rancorosi

soprattutto superficiali.

A mio avviso bisogna distinguere chi produce seriamente, e chi invece lo fa ogni tanto per.
Non penso sia giusto fare il culo a chi comunque aggiorna raramente, di sicuro e lo so per certo non avrà chissà che ricavo, quindi se l'attività è saltuaria e non continuativa non ha senso accanirsi e vederla nell'ottica di una retribuzione che fa la differenza.

Quante ragazze oltre alla mistress hanno aperto clips4sale ? moltissime, ma vabbè dove sta il problema? volete il loro 730 ?

Quello che penso sinceramente: molto produttori o che si spacciano tali oggi pi che mali colgono la palla al balzo si fanno sia le sessioni che mettono una videocamera e si girano pure i video, a meno ché te non usi location alla "cruel e inusual femdom" e modelle uguali o giù di lì, il risultato sarà quello che è.
L'ho sempre trovato un po' raffazzonato il risultato, fermo restante che esiste un pubblico al quale la dimensione amatoriale piace. A me no, ma bisogna ammettere esiste.

Come dice giustamente Unchained, sono davvero pochi qui i commenti a segno, c'è solo una gran voglia di polemizzare, e di non ascoltare perché tanto le proprie idee già si hanno ad occhio e croce e non c'è nessuna voglia di metterle in discussione nemmeno ascoltando le motivazioni che vi vengono da chi produce.

Mi spiace che siamo solo io e unchained a rispondere quello sì, perché io proprio diritti vanno tutelati. Io mi sento di farlo per lo meno . Poi
CITAZIONE
Gisy vatti a curare o a fare accertamenti sanitari a Philadelfia senza avere una costosissima assicurazione medica e poi vediamo se cambi idea..... mica si sempre 20 anni.....
Salutoni... Fede

verissimo, è uno dei motivi per i quali sono ancora qui, comunque a parte questo, non mi sembra di dire nulla di nuovo quando dico che L'Italia è tra i paesi più tassati d'Europa comunque, servizi validi? parliamone. Certo non devi sborsare 5.000 $ se ti viene l'appendicite quello no, però il margine che ci sarebbe ti permetterebbe di metterti da parte diverse pensioni private.

CITAZIONE
inoltre se rubiamo alle case di produzione non penso sia un problema vostro

ecco questa frase rappresenta esattamente la classe media italiana che porta alla rovina il paese, e quella per cui non ha alcun senso discutere o avere aspettative di cambiamento in un sistema che fa acqua da tutte le parti.
 
Contacts  Top
Surrient80
view post Posted on 14/7/2014, 10:00     +1   -1




In realtà è giusto pagare sempre!

Ma nella realtà ovunque chi può,
ingiustamente non paga mai,
specie se può trovare video a scrocco sul sito...

Si pensi ai bellissimi video di Owk e altri sul sito...
pagare 20-30 euro per qualche lavoro in autoproduzione :D
e soprattutto di questi tempi?

Io li acquisto!

Surrient80
 
Top
paziente
view post Posted on 14/7/2014, 11:37     +1   -1




Scusa Gisy, senza polemica, ma cosa vuoi dallo stato?

Meno tasse? Hai detto che non le pagano perchè troppo alte; ebbene il concetto è inverso in quanto le tasse sono alte e sperequate perchè ci sono milioni di evasori che l'inefficenza pubblica non riesce, o vuole scovare.

La realta' e' che lo stato è sempre stato ed è una vacca da mungere alle cui mammelle hanno succhiato milioni ( ripeto milioni) di italiani: dagli evasori ai falsi invalidi, dalle concussioni a chi ruba lo stipendio ecc. In altri termini se tutti, ma proprio tutti, fossero corretti non saremmo in questa situazione. Ma è tipico vezzo italiano esigere diritti e violare doveri.

Renzi: cosa vuoi da Renzi e dal governo ? che dia priorità alle problematiche dei video fetish condivisi? Ma per favore..........

Cio' premesso, nessuno nega che l'utilizzo arbitrario di video sia scorretto, ma non tiriamo in ballo lo stato per simili stronzate.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,209
Location:
Emiliana !

Status:


se le tasse fossero più basse sicuramente ci sarebbero meno evasori, bisogna rendere accettabile il sistema. Non sparare quote allucinanti a chi è realmente intenzionato a pagare.
Comunque per quel che mio riguarda la mia attività va bene, mi lamento del regime fiscale proprio, se mi occupasi di latro come libera professionista imn altri settori la musica non cambierebbe, se trovo video condividi li faccio rimuovere, per me non è un danno così grave per ora almeno.
E' solo stressante il fatto di dover prima pensare alla burocrazia e dopo al lavoro o meglio lavorare per la burocrazia.

Ah senza dire che, il problema è certo anche chi non paga, ma chi sta in parlamento no? tutto ok? sanno ben bene come dissipare le entrate e rendere inconcludenti i progetti, quersto è un grosso problema, avere incompetenti al governo.

Comunque per me non ha senso continuar al discussione, con molto stress sicuramente ma sono felice di come gestisco il tutto, se troverò qualcosa da ridire me ne occuperò privatamente con la parte interessata. Il vantaggio di essere in regola in fin dei conti no?
 
Contacts  Top
84 replies since 10/7/2014, 20:37   3367 views
  Share