Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Madame Jacqueline Domina

« Older   Newer »
  Share  
Genko
view post Posted on 9/3/2024, 23:10 by: Genko     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
65

Status:


CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 9/3/2024, 21:52) 
Ti rispondo con un aforismo che non è mio ma che credo sia importante diffondere.

Fare gli auguri alle donne l’8 marzo è come fare gli auguri agli ebrei nel giorno della memoria.

Fino a un po' di anni fa gli auguri alle donne si potevano fare tranquillamente e venivano accettati con un grazie e un sorriso, poi qualcosa è cambiato ed è diventato, per alcune donne - non so se la maggior parte, ma specialmente le più impegnate culturalmente -, quasi offensivo riceverli. Lo dico senza velleità polemiche, intendiamoci, mi limito a rilevarlo.
Eppure io penso che il rispetto per la donna sotto ogni sua forma, la parità di remunerazione e tante altre cose, tutte sacrosante, che sono obiettivi cui devono tendere non soltanto le donne ma tutta la società civile, possano convivere con l'usanza di dire auguri l'8 marzo e di donare una mimosa. Una cosa può non escludere l'altra. È stato molto bello vedere ieri mattina una lunga fila di uomini al chiosco di fiori dove qualche volta vado anch'io; evidentemente nel dare la mimosa alla propria partner, avranno detto anche auguri, e chissà se tutte si saranno sentite offese.
 
Top
2142 replies since 7/7/2014, 10:12   535851 views
  Share