Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La Cera Calda

« Older   Newer »
  Share  
Lady Le Lien
view post Posted on 12/12/2012, 01:15 by: Lady Le Lien     +7   +1   -1




xPsWdZzl


La Cera
Il gioco con la cera consiste nel far scivolare addosso allo/a slave delle gocce di cera.
La cera è una tipica pratica di fuoco in BDSM capace di scatenare sensazioni davvero uniche.
La resistenza in questo gioco BDSM dipende, come spesso avviene, da persona a persona in quanto alcuni slave tollerano solo poche gocce mentre altri si sottopongono a sessioni dove, essi stessi, divengono delle vere e proprie sculture di cera che nascondono al loro interno lo slave.
Spesso si ottengono effetti ottici davvero molto belli utilizzando semplicemente candele di diverso colore.
E' inutile ricordare che la cera può provocare ustioni davvero importanti e quindi anche in questa pratica BDSM è obbligo adottare le debite precauzioni e non deve mai essere eseguito da persone incompetenti.
Come in tutti i giochi BDSM ricordatevi che il divertimento deve essere per entrambi.
La temperatura del gioco dipende sia dall'altezza di sgocciolamento della candela ma sopratutto dal genere di cera usato.
I praticanti più diligenti sono soliti confezionare personalmente le loro candele così da essere certi della temperatura di fusione della stessa e degli effetti sullo slave e comunque prima di procedere allo sgocciolamento della cera sullo slave "testano", normalmente su un punto sensibile del loro corpo come il polso la temperatura di fusione.
Particolare attenzione và posta quando si sgocciola la cera in regioni già cosparse di cera in quanto queste si raffredderanno in un pempo maggiore esponendo la pelle del socio a maggiori rischi di danneggiamento.
I giochi con la cera non si limitano al solo sgocciolamento perchè le sensazioni provate al momento della rimozione sono altrettanto intense. Durante la rimozione potete stimolare la pelle altamente sensibilizzata con una piuma o con la lingua donando sensazioni altamente erotiche che prolungano la sessione di inceratura.
Durante la pratica è bene tenere sempre a portata di mano una bacinella d'acqua fresca con bende imbevute e un estintore. Non adoperate mai l'acqua per spegnere la cera in fiamme, perché provoca schizzi molto pericolosi (e dolorosi!). Le ustioni da cera si curano nello stesso modo di quelle provocate da olio bollente, ma, con un po' di attenzione e rispettando le temperature consigliate, i rischi sono davvero minimi.
Di norma le candele più costose sono spesso quelle che si brucino con il più alto grado di calore, consigliamo di provare con candele economiche di paraffina che hanno una bassa temperatura di fusione, per intenderci sono quelle bianche semplici e a buon mercato, diversamente rivolgetevi al Sex Shop Dragon per reperire il materiale necessario alla costruzione.

La Candela
Gli antichi romani fabbricavano le candele immergendo una corda di canapa prima in un contenitore pieno di pece calda e liquida e successivamente la candela ottenuta veniva immersa nella cera calda e allo stato liquido. Queste candele emanavano odore di sego, una sostanza con cui era composta a quel tempo la cera.
Solo nel 1820 si fabbricarono le prime candele con cera di stearina e priva di grassi mentre con l'invenzione dello stoppino (1834) queste acquistarono una luminosità maggiore. Da allora la tecnica della produzione delle candele non é molto cambiata e mantengono il fascino misterioso della loro luce e un tocco di colore e di profumo decisamente gradevoli continuando ad esercitare il loro misterioso fascino di fuoco.
come abbiamo visto in questa breve introduzione storica la candela è composta semplicemente da due elementi principali :
lo stoppino
la cera
vediamo ora quale materiale è meglio utilizzare per questo specifico gioco.

Lo Stoppino :
E' un intreccio di fili di cotone strettamente intrecciati. Nelle candele di grande diametro sono, in genere, forniti di una base metallica (i cosiddetti stoppini "con piede") perchè, quando le candele sono accese da molte ore, si può formare una pozza di cera fusa in cui i normali stoppini hanno difficoltà a rimanere diritti. E' importante che lo stoppino sia proporzionato al diametro della candela altrimenti, se fosse più grosso del necessario, assorbirebbe troppa cera che, bruciando velocemente, produrrebbe eccessivo fumo mentre, se fosse più sottile, non riuscirebbe a sciogliere i bordi della candela e potrebbe anche spegnersi.
Lo stoppino può essere realizzato autonomamente con alcuni fili di cotone da uncinetto preventivamente bagnati in una soluzione di acido borico al 2-3%. Devono essere poi doppiati fino a raggiungere il diametro desiderato e successivamente immersi per pochi secondi in cera calda.

La Cera :
La cera può essere di vari tipi: di sola paraffina, di sola stearina, di una miscela di entrambe o di purissima cera d'api.
Cera d'api la cera d'api è l'elemento originale con cui si facevano le candele fin dagli albori della candela ed è prodotta proprio dalle api per costruire i favi e la si trova in commercio in panetti, vaschette o fogli di colore giallo scuro.
Le candele con cera d'api pura non sono consigliate per questi giochi BDSM per il semplice fatto che raggiungono una temperatura di fusione tra i 61° e i 65° e quindi possono provocare ferite davvero serie.

( web )

Edited by Lady Le Lien - 15/1/2015, 09:33
 
Top
113 replies since 12/12/2012, 01:15   8669 views
  Share