Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Trampling,equilibrio dei corpi,Foto,video

« Older   Newer »
  Share  
Mistress Patrizia
view post Posted on 10/10/2012, 15:13 by: Mistress Patrizia     +8   +1   -1






Il trampling (dall'inglese to trample, "calpestare") è una pratica sessuale che consiste nel farsi calpestare dal partner. La pratica si può svolgere a piedi nudi, indossando calzature sportive, scarpe con tacchi alti o stivali.
È una delle molteplici forme di feticismo legate alle estremità. Molti uomini collegano l'inizio della loro passione per il trampling a ricordi legati all'età infantile, riguardanti ad esempio il gioco con bambini più grossi o più pesanti in cui loro venivano seduti sopra o schiacciati.
Qualora la pratica del trampling risultasse un comportamento di dipendenza compulsiva, allora nello specifico può inquadrarsi nell'ambito delle parafilie. Nel DSM non è espressamente citata, pertanto si colloca tra le parafilie non specificate.
Quando viene effettuata a corpo nudo e utilizzando tacchi alti, o condizioni in grado di infliggere dolore, può essere annoverata tra le pratiche sado-masochistiche.
L'eccitazione è raggiunta dalla combinazione del fattore dominazione (o dolore) e del fattore umiliazione, e si ricollega generalmente a un tipico rapporto di BDSM dove vi è un partner che funge da dominante (master o mistress) e un partner sottomesso o schiavo dell'altro (slave). Quando il trampling è praticato a piedi nudi, anche il contatto pelle a pelle contribuisce a favorire l'eccitazione. Particolarmente apprezzato risulta pure quando effettuato a piedi nudi indossando calze in nylon. L'atto sessuale non è parte del trampling, sebbene possa seguire la masturbazione al ricordo dell'esperienza. piuttosto il trampling stesso diviene il simbolo del coito. Quando praticato a piedi nudi rappresenta un contatto diretto tra i soggetti coinvolti, mentre l'indossare calzature può simboleggiare lo stabilire un certo distacco. Porre un piede o salire con entrambi i piedi sopra la faccia assume una enorme valenza di sottomissione e umiliazione.
In materia esiste un florido commercio di immagini e filmati su internet dove viene venduto materiale sul trampling e scene correlate, oltre a un apposito filone di film pornografici. Inoltre, sempre su internet, esistono diversi forum, blog e gruppi dedicati al trampling che testimoniano un certo interessamento verso questa pratica.
La fantasia consistente nell'essere calpestati da un gigante, pur mostrando apparente attinenza al trampling, rientra invece nell'ambito della macrofilia.

La pratica

Innanzitutto si rimarca che il trampling, in quanto tale, è una pratica effettuata tra soggetti consenzienti. Come peraltro tutte le pratiche affini o correlate, implica una certa complicità tra il dominante e il sottomesso: normalmente le zone da sottoporre a calpestamento e le modalità con le quali realizzare il calpestamento stesso vengono stabilite di comune accordo, così come eventuali safeword o cenni adottati dal calpestato per segnalare il raggiungimento del proprio limite fisico di sopportazione.
Il trampling viene solitamente praticato sullo stomaco, sul petto, o sulla schiena. È pratica comune anche camminare ed ergersi sopra la faccia, calpestare le mani e i testicoli. In relazione al contesto o alle preferenze personali, può essere effettuato in modo delicato come per accarezzare il corpo del calpestato con i piedi o come quando si effettua un massaggio, oppure semplicemente camminando e soffermandosi su una zona preferita, accennando i passi di un ballo, o ancora in modo più energico con dei salti, esercitando maggiore pressione, o battendo i piedi. Occorre notare come il camminare sopra un corpo umano richieda una certa abilità nel mantenere l'equilibrio, dato che si calpesta una superficie di dimensioni relativamente ridotte e per giunta più morbida rispetto al normale pavimento; in particolare sullo stomaco i passi tendono ad affondare, mentre sulla schiena e sopra le costole (dotate di una certa elasticità che le porta ad abbassarsi) è garantita una certa stabilità.
Esistono diverse varianti del trampling, tra le quali quelle in cui il sottomesso viene calpestato da due o più persone (multitrampling), quelle in cui si realizza una "passerella" umana fatta da più slave su cui camminare (spesso durante eventi organizzati), quelle in cui il sottomesso viene contemporaneamente umiliato in altri modi differenti (in particolare nell'ambito di pratiche femdom), quelle in cui lo slave è usato come step, quelle in cui vengono utilizzate calzature particolari come i pattini a rotelle o altre calzature originali o poco consuete, e infine quelle in cui per aumentare la pressione si schiaccia lo slave sotto lastre di materiali come il legno o salendo sopra ad altri oggetti.
Quando praticato da donne che indossano tacchi alti, è importante che la partner sappia ben dosare la pressione esercitata dal proprio peso in modo da non produrre potenziali lesioni. I tacchi, di diversa forma e dimensione, possono essere utilizzati nell'ambito di una pratica maggiormente volta a infliggere dolore lasciando piccoli segni da pressione, graffiando il corpo o stimolando parti come i capezzoli.
L'adorazione delle estremità durante il trampling aumenta maggiormente l'umiliazione del calpestato.

( web )

Edited by Lady Le Lien - 10/2/2013, 18:23
 
Top
129 replies since 10/10/2012, 15:13   14852 views
  Share