Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cronaca

« Older   Newer »
  Share  
nocoming
view post Posted on 10/9/2011, 09:45     +1   -1




Vi riporto pari pari quanto pubblicato dall'Ansa.


Ragazza muore durante gioco erotico a Roma, un'altra e' grave
Legate con tecnica giapponese, erano con un uomo in un parcheggio.


10 settembre, 10:39

ROMA - Una ragazza di 24 anni e' morta e un'altra di 23 e' finita in ospedale in gravi condizioni a Roma dopo essere state legate con delle corde durante un gioco erotico giapponese in strada. Sono entrambe romane. A chiamare i soccorsi, intorno alle 4.45 della scorsa notte, e' stato un romano di 45 anni che, secondo quanto si e' appreso, in un parcheggio in via di Settebagni, alla periferia di Roma, stava partecipando con loro alla 'costrizione erotica' dello Shibari: un'antica forma artistica di legatura giapponese.

La corda che avvolgeva le due ragazze, ancora vestite, aveva dei piccoli nodi. Per la 24enne non c'e' stato nulla da fare, mentre la 23enne e' stata portata in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea. Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato Fidene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 10/9/2011, 10:08     +1   -1




Brutta storia, tutta da verificare e da indagare: sono pochi, anzi pochissimi a Roma che sanno fare il bondage kimbaku conosciuto come shibari. Sanno fare bene naturalmente, poi a legare una come un sacco di patate sono buoni tutti.
La cosa strana è il ritrovamento per strada, perchè non è usuale farlo all'aperto anche per la tendenza a sospendere il soggetto legato, a meno che non le abbiano legate altrove e poi portate in strada: ci vorrebbe Hercule Poirot.
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 10/9/2011, 10:42     +1   -1




l'ho letta anche io questa storia,davvero inquietante... non vorrei essere nei panni di chi dovra' occuparsi del caso che prevedo di difficile soluzione e nel dire difficile uso un eufemismo
 
Top
submotatio
view post Posted on 10/9/2011, 22:40     +1   -1




Rispondo qui a questo post, perchè mi tocca da vicino.. molto vicino.

Per questo chiedo a tutti almeno questa volta di fare in modo di trovare tutta la forza interiore affinchè questa discussione rimanga civile.

Stanotte in sol colpo ho perso due amici.
La ragazza morta e colui il quale per il resto della vita non dimenticherà mai quei pochi interminabili istanti.

Tutta la comunità romana oggi è in lutto profondo. Nessuno sa esattamente cosa sia accaduto, eccetto le poche e fin troppo romanzate notizie riportate dai media.

Quindi visto che non parliamo di persone lontane che forse nemmeno esistono, ma di qualcuno che ha realmente perso la vita e una vita che ho incrociato moltissime volte. E allo stesso tempo di un amico che non so perchè, in che modo, per cosa... ha causato tutto questo, oltre al coma di un'altra ragazza... Per il rispetto di un dramma che vi assicuro è profondo per me, immaginate per chi ha rapporti di parentela o di vita ancora più stretti, vi chiedo di mantenere la discussione allo stato dei fatti...

E' stato triste leggere oggi di persone che hanno rovistato nel profilo fb di Paola per trovare foto in cui era legata e tirare la solita merda addosso a qualcuno che voleva vivere la vita come voleva e che è anche tragicamente morta per questo.

Come non me la sento di dare dell'assassino a lui... Non so nulla di quanto sia accaduto. Non sono io satabilire cosa sia successo. lascio che chi sa e chi deve farlo lo faccia. Poi ci sarà tempo per guardarsi nelle coscienze e per comprendere come vivere nel privato, dentro al cuore l'accaduto, almeno per me. Ma per il momento Pur ammettendo le colpe di una persona, questa resta sempre un amico, nel bene e nel male.

Però volevo rispondere solo ad una frase.

In tutta la storia dell'umanità chi si è sentito migliore di altri a fare qualcosa ha commesso errori... errori troppo spesso fatali.

Non so cosa possa aver spinto quei tre così in là... così in là anche per chì è già tanto in là per comprendere, come potrei essere io in questo momento... Ma so che S. non è un incapace.
Ciò mi fa stare ancora peggio...

Queste mie parole non vogliono affatto essere un modo per negare evidenze o colpe,
ma solo una richiesta di, passatemi il termine, "Epoché". Di sospendere giudizi... prima che i fatti non siano chiari.

Ci penserà la tv a creare il mostro e le ragazzine stupide senza valori... Per una volta facciamo in modo che basti lei, perchè stavolta di merda ne verrà tirata tanta.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 23:05     +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (submotatio @ 10/9/2011, 23:40) 
Rispondo qui a questo post, perchè mi tocca da vicino.. molto vicino.

Per questo chiedo a tutti almeno questa volta di fare in modo di trovare tutta la forza interiore affinchè questa discussione rimanga civile.

Stanotte in sol colpo ho perso due amici.
La ragazza morta e colui il quale per il resto della vita non dimenticherà mai quei pochi interminabili istanti.

Tutta la comunità romana oggi è in lutto profondo. Nessuno sa esattamente cosa sia accaduto, eccetto le poche e fin troppo romanzate notizie riportate dai media.

Quindi visto che non parliamo di persone lontane che forse nemmeno esistono, ma di qualcuno che ha realmente perso la vita e una vita che ho incrociato moltissime volte. E allo stesso tempo di un amico che non so perchè, in che modo, per cosa... ha causato tutto questo, oltre al coma di un'altra ragazza... Per il rispetto di un dramma che vi assicuro è profondo per me, immaginate per chi ha rapporti di parentela o di vita ancora più stretti, vi chiedo di mantenere la discussione allo stato dei fatti...

E' stato triste leggere oggi di persone che hanno rovistato nel profilo fb di Paola per trovare foto in cui era legata e tirare la solita merda addosso a qualcuno che voleva vivere la vita come voleva e che è anche tragicamente morta per questo.

Come non me la sento di dare dell'assassino a lui... Non so nulla di quanto sia accaduto. Non sono io satabilire cosa sia successo. lascio che chi sa e chi deve farlo lo faccia. Poi ci sarà tempo per guardarsi nelle coscienze e per comprendere come vivere nel privato, dentro al cuore l'accaduto, almeno per me. Ma per il momento Pur ammettendo le colpe di una persona, questa resta sempre un amico, nel bene e nel male.

Però volevo rispondere solo ad una frase.

In tutta la storia dell'umanità chi si è sentito migliore di altri a fare qualcosa ha commesso errori... errori troppo spesso fatali.

Non so cosa possa aver spinto quei tre così in là... così in là anche per chì è già tanto in là per comprendere, come potrei essere io in questo momento... Ma so che S. non è un incapace.
Ciò mi fa stare ancora peggio...

Queste mie parole non vogliono affatto essere un modo per negare evidenze o colpe,
ma solo una richiesta di, passatemi il termine, "Epoché". Di sospendere giudizi... prima che i fatti non siano chiari.

Ci penserà la tv a creare il mostro e le ragazzine stupide senza valori... Per una volta facciamo in modo che basti lei, perchè stavolta di merda ne verrà tirata tanta.

Grazie.

Ciao submotatio.....mi spiace tanto per i tuoi amici.....
conosco anch'io alcune persone della comunita' di cui parli dato che partecipo ogni tanto a degli eventi BDSM in Italia....
Purtroppo l'imprevisto a volte drammatico e' sempre in agguato.....
 
Top
nocoming
view post Posted on 11/9/2011, 08:33     +1   -1




nel rispetto del dolore dei congiunti e degli amici, sono curioso di sapere se la persona in questione era fra gli iscritti al forum.
Probabilmente non avro' mai una risposta, e forse è giusto che sia così
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


Paola Caputo, la vittimaROMA - Ancora farà discutere il terribile episodio avvenuto venerdì notte nella capitale, dove una giovane ragazza è rimasta uccisa per un gioco erotico boundage: lo shibari.


Paola Caputo, questo il nome della vittima originaria di Guagnano del Capo, un paesino in provincia di Lecce. La vittima si trovava a Roma dove si era trasferita dopo la morte del fratello di soli 24 anni, per studiare filosofia all'università La Sapienza.
Una storia triste, ma chi conosceva Paola, ancora non crede che sia lei la protagonista di questa assurda vicenda.

Tutto inizia la sera di venerdì scorso, quando Paola , l'amica di Tor Bella Monaca Federica Fantini di 23 anni e l'ingegnere Soter Mulè di 43, quest'ultimi due personaggi con problemi legati alla droga, decidono di uscire a locali prima di intraprendere questa pratica sessuale estrema. Bevono e fumano dell'hashis e poi si recano nel garage sotterraneo di un ufficio dell’Agenzia delle Entrate a via di Settebagni. Qui ha inizio l'avventura finita in tragedia. L'antica pratica ha inizio. Le due ragazze legate come salami e unite da una corda che stringe sul loro collo passando attraverso un tubo di ferro a due metri d'altezza. Una sorta di bilancia umana, in cui una sale e l'altra scende dandosi delle spinte con la punta dei piedi. Un apparente strangolamento che dura qualche secondo - dicono gli amanti del boundage - che crea una sorta di eccitazione estrema. Ma qualcosa va storto. Federica sviene, le sue ginocchia si afflosciano e Paola non ricevendo più la spinta necessaria per tornare a terra e poter inspirare l'aria muore impiccata.

Una storia che ha dell'incredibile. Federica verrà poi soccorsa e condotta in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea dove si trova in prognosi riservata. L'ingegnere, ora in arresto, probabilmente si rende conto di aver spinto il gioco oltre la misura. Così mentre Paola viene lentamente strangolata dalla corda, lui realizza di non aver neppure con sè un coltello per mettere fine a questo "rito" diventato l'anticamera della morte. Corre verso la macchina alla ricerca di un coltello per tagliare la corda e mettere fine a questa mortale bilancia. Ma arriva troppo tardi. Paola è morta. A quel punto non resta che chiamare i soccorsi. Nella vettura dell'ingegnere viene poi trovato un vero kit sado maso. L'uomo, secondo le prime indiscrezioni, si era rifugiato da tempo in queste forme sessuali estreme e in questo girone dantesco ci era finita anche la giovane Paola. Forse senza neppure accorgersi del rischio che stava correndo.


L'ingegnere dal vizietto estremo
Soter Mulè, l'ingegnere appassionato ora è accusato di omicidio volontario con dolo eventuale, nonostante sia stato lui a chiamare i soccorsi, perchè era perfettamente consapevole a che cosa sarebbe andato incontro.
Mulè, laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Tor Vergata ed iscritto ad un secondo corso di laurea in Psicologia alla Sapienza, ha da sempre la passione per la fotografia e soprattutto per
il sado maso, nel cui ambiente è un personaggio di spicco. Le sue foto di boundage, che ritraggono donne legate, abbondano in rete.


Vi riporto la notizia e la tecnica usata da Soter Mule'....
Quello che mi ha fatto piu' impressione e' stato leggere ad un certo punto che ''lui realizza di non avere neppure un coltello con se per mettere fine a questo rito diventato l'anticamera della morte''....
non e' ammissibile che una persona esperta commetta tali leggerezze.....
quella che e' la prima regola che ti viene insegnata.....cioe' di dover aver sottomano,in qualunque momento del gioco forbice da potare,coltello o taglierino....pero' gli ultimi non utilizzabili in questa tecnica di strangolamento per ovvi motivi...
 
Top
submotatio
view post Posted on 11/9/2011, 12:32     +1   -1




Non so, e come detto non parlo, ma quello che ho letto in parte mi fa rabbrividire per le cose dette e non dette... ad arte.

Ripeto. è semplice creare un mostro. Anche se non voglio deresponsabilizzare nessuno dalle proprie colpe, qualunque esse siano...

Ma per quello che vale, per quello che conta, non ho mai visto Soter sotto effetto di droghe (non escludo nulla per l'altra sera io nonc'ero e non benedico crociate). Se mi avessero dato un centesimo per ogni volta che si è discusso con lui e con altri di procedure di sicurezza, ora sarei ricco.

Per questo non so e non riesco a capire.

Ma "ìngegnere dal vizietto estremo" pagherà per tutta la sua esistenza e pagherà anche di più perchè il pubblico ha bisogno di mezze verità, di mostri ben costruiti.



P.s. nessuno faceva parte di questo forum.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 11/9/2011, 17:34     +1   -1




Citazione(submotatio):" pagherà per tutta la sua esistenza e pagherà molto di più perchè il pubblico ha bisogno di mezze verità, di mostri ben costruiti".
Io mi rendo conto che l'ingegnere è tuo amico e ti dispiace per ciò che è successo, ma non devi esagerare.
Pagherà per tutta la sua esistenza perchè, se ha una coscienza, porterà il rimorso di ciò che ha fatto, ma se ti riferisci alla pena giudiziaria, non credo che sarà così pesante: incensurato, ha agito in stato di coscienza alterata (che dovrebbe essere una aggravante, ma in Italia è una attenuante), non aveva intenzione di uccidere ed ha chiamato i soccorsi: con un buon avvocato, una volta calmate le acque, se la cava con poco.
Però, quello su cui non posso essere d'accordo è sull'affermazione che il pubblico abbia bisogno di mostri ben costruiti, perchè, mi dispiace dirlo, nessuno al momento ha costruito nulla: Ha fatto tutto da solo.
 
Top
submotatio
view post Posted on 11/9/2011, 17:55     +1   -1




Certamente mi riferisco alla sua coscienza.. non di certo all'ergastolo.

Però per quantoo riguarda la costruzione del mostro.. i media stanno lavorando... come stanno lavorando per creare il personaggio vittima.

Conoscenti sono stati contattati, interviste e dichiarazioni, travisate, parole messe in bocca a chi ne ha dette altre...

Ripeto. io non voglio nenache sfiorare la gravità dell'accaduto. Per quello ci sarà la giustizia e il suo corso...
E' tutto quello che uscirà fuori che non è vero, che è forzato, che è solo utile a fare audience, che mi rattrista. Perchè finora ogni articolo letto riporta una quantità di particolari personali non solo inutili ai fini della cronaca, ma anche del tutto inesatti.


 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 18:45     +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


E' tutto da verificare....certamente....ma per me la ragazza e' morta perche' in un gioco chiamato ''SCAMBIO DI POTERE'' chi doveva prendersi cura di lei non l'ha fatto....
alcol,droga,mancanza di oggetti di sicurezza....una tragedia piu' che annunciata....
Spero che schiavi e schiave non cerchino di emulare questo gioco di soffocamento...una corda al collo e' potenzialmente mortale in caso di scivolata,comprime le arterie e impedisce la circolazione...
Il nostro sforzo come comunita' deve andare nella direzione di diffondere la CULTURA DELLA SICUREZZA PERSONALE...e non cultura del rischio....evitando di avallare pratiche pericolose....
 
Top
pippinox
view post Posted on 11/9/2011, 21:35     +1   -1




Boh......................chissà se c'ho capito qualcosa:
qui si parla di bondage, di legare cioé e di appendere anche parzialmente qualcuno con corde che forse stringono sulle vie respiratorie, sulle arterie principali su tendini e muscoli, insomma su parti del corpo a rischio, ma queste zone pericolose ben le conosce chi attua questa pratica?
In caso di pericolo sopraggiunto bisogna avere a disposizione qualcosa che tagli i canapi e liberi immediatamente il malcapitato.
E se questo gioco che in taluni casi non lo é non potrebbe essere svolto con l'utilizzo di una sospensione in modo tale che in caso di pericolo questa in un attimo possa essere abbassata a terra?
E la presenza di una persona in più estranea o meno ai giochi sarebbe da rigettare?
Abbiamo dimenticato di dire che la testa é la parte del corpo più pesante e che se non adeguatamente sorretta o appoggiata costringe lo slave a sforzi immensi.

Edited by pippinox - 11/9/2011, 23:02
 
Top
submotatio
view post Posted on 11/9/2011, 21:36     +1   -1




Barbara... non credo che tu fossi lì per sapere perchè una ragazza è morta. Non sai perchè una ragazza che non conosci affatto si sia messa nelle mani di un'altra che conosci ancor meno.
Al momento di droga e di alcol ne hanno parlato solo i girornali e per quanto plausibile non se ne conoscono nemmeno i livelli nel sangue. Una tragedia annunciata è quella che tu leggi nelle righe di persone che non erano lì e che hanno dedotto tutto da un paio di profili fb e da qualche intervista distorta. Perchè al momento non si sa nemmeno quale sia l'accusa formulata. La Repubblica è stata costretta modificare il titolo di un articolo... per le cazzate dette... e probabilmente qualche azione legale partirà nei confronti di chi ha superato il limite.

E tu parli di tragedia annunciata?

Io conoscevo Paola e conosco Soter. Non so cosa sia accaduto e non PARLO. Ma Ti assicuro che hanno fatto più loro due come comunità per la cultura della sicurezza personale in ambito bdsm di quanto non ne abbia fatto tu.
Non mi sembra averti mai vista agli incontri no profit delle varie associazioni culturali che promuovono queste cose, associazioni che hanno visto vittima e carnefice sbattersi il culo insieme per anni per quello in cui credevano.
Ok è successo l'irreparabile. Hanno sbagliato? Probabilmente, e hanno pagato con la vita. Ma ti prego di non fare semplice qualunquismo. NESSUNO HA DETTO CHE SIA GIUSTO QUELLO CHE HANNO FATTO.

Non so cosa abbia spinto tre (ma parlo solo di due perchè li conosco/evo bene) persone a fare quello che hanno fatto. Per questo non sono qui a fare prediche a nessuno. Nè a negare un'evidenza di fatti... avallando pratiche pericolose.
Ma per favore non puntiamo facilmente il dito per cavalcare un'onda semplice da cavalcare... Forse per molti è catartico ergersi a catone il censore e stimmatizzare comportamenti errati.

E' difficile per me spiegare il perchè sono così abbattuto da questo evento, oltre alla tragedia lapalissiana.
Perchè se non conoscessi Soter... se non sapessi quanto ha sempre combattutto per la sicurezza etichetterei tutto come la solita tragedia dovuta a ignoranza...
Ma non riesco a farlo. Perchè non riesco a comprendere come sia potutto accadere.
Non l'ho mai visto alterato prima di legare... (nè droghe nè alcol) Ha sempre avuto con sè tutto per le emergenze...
Paola non era una stupida. Nemmeno una di primo pelo... Anzi.

Quindi posso ammettere l'errore, la cazzata... Una cazzata che è costata praticamente una vita, un'esistenza e un coma... posso accettare qualsiasi cosa, anche gli alieni, ma non che due persone siano sputtanate mediaticamente perchè qualcuno deve mostrare quanto è responsabile, oppure quanto siamo pervertiti.

E' semplice giudicare quando il giudizio non cozza con quanto si conosce di una persona.

Io vorrei ricordare a tutti che "shit happens" prima di essere sempre sicuri al cento per cento di essere esenti da errori.



 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 22:29     +1   -1
Avatar

MISTRESS

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,180
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (submotatio @ 11/9/2011, 22:36) 
Barbara... non credo che tu fossi lì per sapere perchè una ragazza è morta. Non sai perchè una ragazza che non conosci affatto si sia messa nelle mani di un'altra che conosci ancor meno.
Al momento di droga e di alcol ne hanno parlato solo i girornali e per quanto plausibile non se ne conoscono nemmeno i livelli nel sangue. Una tragedia annunciata è quella che tu leggi nelle righe di persone che non erano lì e che hanno dedotto tutto da un paio di profili fb e da qualche intervista distorta. Perchè al momento non si sa nemmeno quale sia l'accusa formulata. La Repubblica è stata costretta modificare il titolo di un articolo... per le cazzate dette... e probabilmente qualche azione legale partirà nei confronti di chi ha superato il limite.

E tu parli di tragedia annunciata?

Io conoscevo Paola e conosco Soter. Non so cosa sia accaduto e non PARLO. Ma Ti assicuro che hanno fatto più loro due come comunità per la cultura della sicurezza personale in ambito bdsm di quanto non ne abbia fatto tu.
Non mi sembra averti mai vista agli incontri no profit delle varie associazioni culturali che promuovono queste cose, associazioni che hanno visto vittima e carnefice sbattersi il culo insieme per anni per quello in cui credevano.
Ok è successo l'irreparabile. Hanno sbagliato? Probabilmente, e hanno pagato con la vita. Ma ti prego di non fare semplice qualunquismo. NESSUNO HA DETTO CHE SIA GIUSTO QUELLO CHE HANNO FATTO.

Non so cosa abbia spinto tre (ma parlo solo di due perchè li conosco/evo bene) persone a fare quello che hanno fatto. Per questo non sono qui a fare prediche a nessuno. Nè a negare un'evidenza di fatti... avallando pratiche pericolose.
Ma per favore non puntiamo facilmente il dito per cavalcare un'onda semplice da cavalcare... Forse per molti è catartico ergersi a catone il censore e stimmatizzare comportamenti errati.

E' difficile per me spiegare il perchè sono così abbattuto da questo evento, oltre alla tragedia lapalissiana.
Perchè se non conoscessi Soter... se non sapessi quanto ha sempre combattutto per la sicurezza etichetterei tutto come la solita tragedia dovuta a ignoranza...
Ma non riesco a farlo. Perchè non riesco a comprendere come sia potutto accadere.
Non l'ho mai visto alterato prima di legare... (nè droghe nè alcol) Ha sempre avuto con sè tutto per le emergenze...
Paola non era una stupida. Nemmeno una di primo pelo... Anzi.

Quindi posso ammettere l'errore, la cazzata... Una cazzata che è costata praticamente una vita, un'esistenza e un coma... posso accettare qualsiasi cosa, anche gli alieni, ma non che due persone siano sputtanate mediaticamente perchè qualcuno deve mostrare quanto è responsabile, oppure quanto siamo pervertiti.

E' semplice giudicare quando il giudizio non cozza con quanto si conosce di una persona.

Io vorrei ricordare a tutti che "shit happens" prima di essere sempre sicuri al cento per cento di essere esenti da errori.

Caro slavemotatio....
dici che non so perche' una ragazza e' morta perche' non ero li'....io so solo che ho provato una molta pena per la tragica fine di una ragazza...e per una che e' in coma all'ospedale....anche se non le conoscevo....
ragazze che si sono messe nelle mani del tuo amico per un gioco erotico come lui stesso ha dichiarato.....
Dici che non mi hai mai visto agli incontri no profit delle varie associazioni culturali....
io abito a Vicenza...tu a Roma....e' difficile che ci possiamo incontrare...
comunque ho conosciuto persone che so che fanno parte della community romana per un evento in Veneto....e tu sai di quale community sto parlando.....
nel mio post precedente ho parlato di tragedia annunciata se fosse stato vero quello che hanno riportato i giornali....e in un altro post ho scritto:e' tutto da verificare....cioe' che se le persone avessero fatto uso di alcol e stupefacenti e mancanza di oggetti di sicurezza....sarebbe stata una tragedia annunciata....
e comunque la comunita' che frequenti tu e Mistress Gaia non e' andata molto per il sottile nel giudicare quello che e' successo....
io non ho buttato merda come dici...so solo che in 15 anni che pratico BDSM non ho mai ammazzato o mandato all'ospedale nessuno....il tuo amico Soter purtroppo si'....
 
Top
pippinox
view post Posted on 12/9/2011, 06:03     +1   -1




Le vaccate si fanno quando si pecca di presunzione e ci si sente troppo sicuri, esperti e navigati.
 
Top
39 replies since 10/9/2011, 09:45   1397 views
  Share