Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

SPORT F1, parliamo di formula1 e moto Gp

« Older   Newer »
  Share  
slave22575
view post Posted on 19/8/2011, 12:49     +1   -1




Apro questa nuova discussione per condividere gli avvenimenti sportivi, individuali o a squadre, che ci hanno fatto emozionare...

Comincio io col postare uno straordinario, bellissimo duello avvenuto oltre trent'anni fa (e che io non ho potuto vedere in diretta dato che ero molto piccolo...) che rivedere mi fa venire i brividi...



Alla prossima...
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 13:22     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


CITAZIONE (slave22575 @ 19/8/2011, 13:49) 
Apro questa nuova discussione per condividere gli avvenimenti sportivi, individuali o a squadre, che ci hanno fatto emozionare...

Comincio io col postare uno straordinario, bellissimo duello avvenuto oltre trent'anni fa (e che io non ho potuto vedere in diretta dato che ero molto piccolo...) che rivedere mi fa venire i brividi...



Alla prossima...

Fantastico ci sto,ci sara da diverirsi,duello memorabile,quelli si che avevano il pelo sullo stomaco come si dice.
 
Top
Sillyslave
view post Posted on 19/8/2011, 14:37     +1   -1




ciao,slave22575...quelli erano bei tempi quando era il pilota che contava e non l'elettronica,e i GP non si decidevano con un cambio gomme.....
mitico quel GP... Jilles/Arnoux....guardarlo mi emoziona ancora oggi a piu di trent anni di distanza
altro che i GP di adesso.....monotoni......
 
Top
sagittario53
view post Posted on 19/8/2011, 15:11     +1   -1




Sapevate che, nell'ambiente, si disse che: " Jilles era morto perchè Dio aveva bisogno di un autista".
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 15:39     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


non dire che sono proprio monotoni,qualcosa e' cambiato,adesso purtoppo non vince solo piu' la ferrari,no scherzo,e'giusto che qualcosa vincano anche gli altri,dai silly in questi ultimi 3 anni sono piu' belli di sicuro non come ai tempi di allora,ma qualcosa e' migliorato.credo che all epoca era il primo anno anche dei motori turbo portati da renault,e poi tutte le altre case la seguirono,ma non sono proprio sicuro che sia quello l anno,motori di cilindrata ridotta e prestazioni di circa 1000 1200 cv deve essere stato pazzesco tenere in strada certi bolidi altro che elettronica adesso,bella la cosa dell autista,gli serviva proprio 1 che andava forte,poteva lasciarlo fra noi ancora 1 po'ci avrebbe dato molte emozioni che comunque ci ha dato anche se per poco tempo,mi ricordo perfettamente quando e' morto,mi ricordo proprio l annuncio del tg alla sera,non comunque solo quella di digione e' stato 1 duello pazzesco ma leale ma in tutte le gare dove c era lui erano dualli pazzeschi.lovelock
 
Top
slave22575
view post Posted on 19/8/2011, 16:29     +1   -1




A Gilles non interessava particolarmente "vincere", a lui piaceva "correre" e lottava per qualsiasi posizione anche la penultima...

Ma aveva anche uno stile di guida funambolico e coraggio da vendere soprattutto con quelle auto che, come qualcuno ha già scritto, non era affatto semplice tenere in strada ed erano estremamente pericolose (tanto che, fino ai primi anni Ottanta, erano molti i piloti che ci lasciavano la pelle).

Vedere correre Gilles era uno spettacolo straordinario e mi piace ricordare anche un'altra sua folle impresa... quel giro a tre ruote durante il Gran Premio d'Olanda del 1979 a Zandvoort...

Io credo che se avesse fatto più il "ragioniere" forse sarebbe riuscito ad arrivare al titolo mondiale (come il suo compagno Scheckter sempre nel 1979)... ma Gilles era fatto così...

Alla prossima...
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


concordo con te anche per il gp d olanda spettecolo,in piu' in quegli anni c erano le minigonne effetto suolo pazzesco,1 ala d aereo praticamente al rovescio,non sono sicuro che 1 come lui se faceva il regioniere,perche' non era capace di farlo,lui era istintivo e puro, vinceva 1 mondiale ma di sicuro avrebbe vinto piu' gare delle 6 che ha vinto mi sembra e di sicuro avrebbe fatto gare da cardiopalma per noi spettatori ipnotizzati dalla sua guida,sei forte 22575.lovelock
 
Top
slave22575
view post Posted on 19/8/2011, 16:47     +1   -1




Grazie Lovelock...

Perchè non posti qualcosa anche tu, così poi ne discutiamo?

Alla prossima...
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 16:55     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


vorrei sapere da voi e da te 22575 cosa ne pensi del pilota schumy e in particolar modo dell era di schumy,questo per capirvi,per certi versi 1 periodo discutibile per quanto riguarda il talento dei piloti di quel periodo senza nulla togliere a chi ha vinto tanto,ma perche' ha vinto tanto

Edited by lovelock - 19/8/2011, 18:04
 
Top
sagittario53
view post Posted on 19/8/2011, 17:02     +1   -1




io credo che siano state introdotte troppe regole sia impositive sulla costruzione delle macchine sia regolamentari sullo svolgimento delle competizioni. Mi domando e vi domando: ma non si potrebbe lasciare alla discrezione delle singole case automobilistiche su come costruire le vetture ad es. minigonne, non minigonne, alettoni mobili, fissi ed altro. Dico ciò da profano, ma perchè devono essere tutte uguali? e poi perchè si deve essere legati a quel tipo di gomme e si deve usarle tutte? Non è anche nelle strategie poter cambiare e azzeccare il tipo di gomma o di benzina?
Perchè tutti questi obblighi e queste restrizioni? Spiegatemelo voi esperti e appassionati perchè in tanti altri sorts non è così.
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 17:15     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


perche' si cerca di evidenziare il pilota diciamo a parita' di macchina,mettendole tutte allo stesso livello il senso sarebbe questo ma alla fine e' 1 discorso piu' di soldi che di altro secondo me,in tutti gli sport c e la parita' ogni sport ha le sue regole che tengono conto di fattori diversi a seconda del tipo di sport,es classico la box dove la parita' sta non nell altezza o ad altro ma al peso perche' e quello il parametro per la parita' nella box e per altri sport altri parametri.

Edited by lovelock - 19/8/2011, 18:35
 
Top
Hoenstaufen
view post Posted on 19/8/2011, 17:42     +1   -1




Mi nausea tutto ciò che è legato a motori, macchine e velocità, quindi osservo, plaudo Villeneuve, ma io resto del parere che altre siano le gesta sportive che mi hanno emozionato.

Da buon tifoso del Napoli, le azioni e i gol di Maradona sono incancellabili, ma probabilmente le gesta che più mi accendono sono quelle dei grandi scalatori del ciclismo, su tutti Pantani (rammento il suo attacco a Tonkov durante un giro d'Italia, vissuto in diretta in tv, e la sua impresa, ahimè seguita solo via radio, che lo portò non ricordo più quando a vincere una tappa alpina del Tour in solitaria con oltre 10 minuti di vantaggio, devastando il suo avversario di quell'anno che era Hullrich)
 
Top
sagittario53
view post Posted on 19/8/2011, 17:44     +1   -1




Si, ma nelle gare di motonautica, decido io che tipo di eliche montare e di che passo, oppure il tipo di carena della mia imbarcazione, poi chi ha fatto le scelte migliori, certo a parità di cilindrate, vince.
Se parto in un gran premio di equitazione in salto ostacoli, decido io come bardare il cavallo e nessuno mi impone il tipo di imboccatura o il peso o la forma della sella o se mettere o non mettere i ramponi.
Ancora il tipo di mazza da usare la decide il golfista e così ancora tanti esempi.
 
Top
Sillyslave
view post Posted on 19/8/2011, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (slave22575 @ 19/8/2011, 17:29) 
Vedere correre Gilles era uno spettacolo straordinario e mi piace ricordare anche un'altra sua folle impresa... quel giro a tre ruote durante il Gran Premio d'Olanda del 1979 a Zandvoort...

Ciao slave22575,intendevi questo,con quel giro su tre ruote?
Jilles era straordinario..e folle al tempo stesso,unico



questo invece e il giorno piu triste per i FERRARISTI in cui morì un grande...fortrmente voluto alla guida della sua vettura, e amato da ENZO FERRARI il grande DRAKE
 
Top
slave22575
view post Posted on 19/8/2011, 17:59     +1   -1




Lovelock mi chiedi un giudizio su Michael Schumacher...

Sicuramente un grandissimo campione, l'unico (finora...) a riuscire a vincere 7 titoli mondiali (due con la Benetton nel 1994 e nel 1995 e cinque, consecutivi, con la Ferrari, dal 2000 al 2004), però...

Sinceramente, come pilota, preferisco quel Juan Manuel Fangio che riuscì, con macchine diverse, a conquistare 5 titoli (nel 1951 con l'Alfa Romeo 159, nel 1954 con la Maserati 250F e la Mercedes W196, nel 1955 con la Mercedes W196, nel 1956 con la Ferrari-Lancia D50 e nel 1957 con la Maserati 250F...)...

Schumacher alcune volte ha "fatto il furbo" come nel 1994 in cui nel Gran Premio d'Australia ha speronato (volutamente?...) l'altro pretendente al titolo Damon Hill (figlio di Graham due volte campione del mondo nel 1962 e nel 1968, e che diverrà campione due anni dopo...) e, poi, nel 1997 in cui sperona (senza fermarla) la Williams di Jacques Villeneuve, figlio di Gilles, che vincerà il suo unico titolo mondiale mentre a Schumacher verrà comminata una severa, ma giusta, punizione (viene tolto dalla classifica...).

Qualcuno ha detto (non ricordo esattamente chi, forse mi potete aiutare...) che "se non sei un bastardo non puoi fare il pilota"...

Comunque considero Schumacher un ottimo pilota, i suoi record parlano per lui, anche se non capisco perchè si sia rimesso a correre con la Mercedes (una buona macchina, ma non al top...).

Alla prossima...
 
Top
1527 replies since 19/8/2011, 12:49   17140 views
  Share