Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Posts written by AlfGordon

view post Posted: 23/8/2022, 06:26     +1Último libro letto - LETTERATURA, STORIA, POLITICA
Uno degli ultimi libri che ho letto è stato questo bel saggio che esplora tutto il ciclo di Dune... È molto completo, penso sia uno tra i più esaustivi in lingua italiana. Si parte dall'analisi dell'opera letteraria di Frank Herbert, con un ampio spazio dedicato anche alle sue fonti di ispirazione per la genesi dell'opera, fino all'analisi del ciclo di libri scritti da Brian Herbert, il figlio di Frank... " Perché ti chiamano Frank? Era il nome di mio padre e di suo padre prima di lui... " ehm, no, questo non c'entra niente ma chi coglie la citazione vince un mappamondo... Semidoppiacit... Ok, basta 😅Tornando semiseri, un ampio approfondimento è dedicato anche agli altri media che hanno trasposto Dune, come i videogiochi o il cinema, dal tentativo di Jodorowsky di farne un suo film, di cui consiglio anche il bel documentario "Jodorowsky' Dune" alla versione diretta da David Lynch fino alla recente trasposizione diretta da Villeneuve... Mi è piaciuto molto e a chi può interessare, lo consiglio. :)
view post Posted: 19/8/2022, 13:45     Locandine film - FILM
CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 19/8/2022, 12:31) 
Ed è anche un bel film

Magnifico! 👍
view post Posted: 19/8/2022, 13:44     Continuavano a chiamarlo trinità - FILM
Wow!Che meraviglia! :) i fagioli comunque erano uno schifo... 😄
view post Posted: 19/8/2022, 09:29     +1Locandine film - FILM
Tarda Primavera
Film di Ozu Yasujiro del 1949, con la splendida Setsuko Hara e Chishù Ryù, due tra gli attori che lavorarono di più con il regista. Mi piace molto il cinema di Ozu, sia per come ha reinventato a suo modo il linguaggio cinematografico, che per come ha saputo raccontare, con il suo stile sempre delicato, il grande cambiamento culturale cui andava incontro il Giappone nel dopoguerra... Secondo me, per chi ama il cinema, i film di Ozu sono qualcosa che ha il potere di rimetterci in pace con il mondo, a me fanno stare bene, un po come i fumetti di Jiro Taniguchi o i film d'animazione di Hayao Miyazaki. Il regista Wim Wenders disse proprio che per lui la cosa più simile al paradiso in terra era il cinema di Ozu. Consiglio a questo proposito, a chi può interessare, il bellissimo film documentario dedicato ad Ozu, "Tokyo - Ga" di Wim Wenders, che è stato autore tra l'altro anche del meraviglioso "Buena Vista Social Club" , incentrato su uno storico gruppo di musicisti cubani di L'Avana, che culminerà con la loro esibizione a New York, alla Carnegie Hall... Basta, mi taccio...😅
Buon proseguimento e buon cinema a tutti!
view post Posted: 18/8/2022, 22:05     +1Locandine film - FILM
Una delle mie locandine preferite.
view post Posted: 18/8/2022, 22:00     +2Continuavano a chiamarlo trinità - FILM
Recentemente ho avuto anche il piacere di vedere in sala "Lo chiamavano Trinità" nella sua versione restaurata, di cui possiedo anche la copia in bluray a casa... Lo avevo già visto un milione di volte ormai ma poterlo gustare in sala era un piacere a cui non potevo rinunciare. :)
view post Posted: 18/8/2022, 21:53     +3Le scene cult del cinema - FILM




Ecco una scena di un film cult che personalmente amo molto, il capolavoro di John Landis The Blues Brothers.

“Siamo contenti di vedere stasera tanta simpatica gente. Un caldo saluto in particolare ai rappresentanti della legge di questo stato, che hanno deciso di unirsi a noi qui, nella sala più grande del Palace Hotel. Ci auguriamo che troviate lo show di vostro gradimento e ricordatevi gente, che chiunque siate e qualunque lavoro facciate per tirare avanti a sopravvivere, c'è sempre qualcosa che ci rende tutti simili: voi, me, loro, tutti quanti. Tutti quanti.”
view post Posted: 18/8/2022, 21:43     Serie TV..le seguite oppure no? - FILM
Io sono appassionato soprattutto di cinema, mi interessa il mondo dell'arte in generale ma il cinema in particolare, è la mia passione più grande. Mi piacciono molto anche le serie tv però... Il mio nickname Alf ad esempio, è proprio un omaggio al protagonista di una serie tv degli anni 80. Tra le mie serie preferite menzionarei X Files, Lost, GOT, Twin Peaks, di cui adoro la colonna sonora di Angelo Badalamenti, storico collaboratore di Lynch. La terza stagione di Twin Peaks per me è un capolavoro. Penso ad esempio all'episodio otto... Puro surrealismo. Ci si ritrova un po tutto Lynch, dal Lynch di Eraserhead a Inland Empire... Un altra serie che amo molto è True Detective, la prima stagione in particolare... Magnifica!
view post Posted: 18/8/2022, 21:32     Continuavano a chiamarlo trinità - FILM
Frate: Prima devi confessarti e poi io ti assolverò...

Bambino: Ma stai attento fratello, tieni il becco chiuso!

Frate: A parte me stesso, solo Lui lo saprà...

Bambino: No, o resta fra noi due o non se ne fa niente!
view post Posted: 18/8/2022, 20:54     +2Presentazione - PRESENTAZIONE
Buonasera a tutti. Mi sono registrato da poco e confesso che non so bene come si usa il sito... Ad ogni modo mi presento. Ho scelto il nickname Alf, in omaggio ad un simpatico alieno di una sitcom americana degli anni 80... Chi è "vecchietto" come me potrebbe forse ricordarlo. Ho sin dalla più tenera età l'interesse per il mondo bdsm, in particolare al mondo della dominazione. Nel mio caso la componente psicologica però è predominante. Mi ha sempre affascinato anche come nell'arte si è esplorato questo mondo. Ad esempio nell'album dei Velvet Underground o nel film di Polanski La Venere in Pellicia... Da qualche tempo ho avuto l'opportunità di conoscere una persona di questo mondo che mi ha dato l'opportunità di vivere e vedere concretizzare alcuni miei sogni. Non credo scriverò molto nel sito. Sono abbastanza timido e riservato ma nel mio piccolo, quando potrò, se talvolta potrò dare un mio contributo con piacevoli discussioni lo farò con piacere. Buona serata a tutti.
10 replies since 2/8/2022